PDA

Visualizza Versione Completa : virtual pc



keivan
14-12-06, 15:22
ciao a tutti ... ho installato virtual pc ma quando apro l'interfaccia di windos xp o altri mi viene lo sfondo nero con scritto : or Insert Boot Media in selected Boot device cosa devo fare???grazie

avrobay
14-12-06, 15:42
ciao a tutti ... ho installato virtual pc ma quando apro l'interfaccia di windos xp o altri mi viene lo sfondo nero con scritto : or Insert Boot Media in selected Boot device cosa devo fare???grazie

Virtual Pc emula un PC non Windows o Linux. i system li devi acquistare separatamente e installarli come in un normale Pc.

keivan
14-12-06, 15:47
scusa allora come fo a usarlo per installare i programmi exe senza usare comprare questaltri componenti?

avrobay
14-12-06, 15:57
scusa allora come fo a usarlo per installare i programmi exe senza usare comprare questaltri componenti?

Devi installare Windows nel Pc virtuale. Gli .exe sono eseguibili Windows ed hanno bisogno di Windows per essere installati.

keivan
14-12-06, 19:38
e come fo?grazie

flashcream
14-12-06, 19:40
e come fo?grazie

se non era incluso in virtual pc, compri un regolare cd di windows. quindi lo installi. (e tre!) devi creare il disco virtuale che anzi in dos esiste già. pertanto basta premere il tasto C, riavviare la VM, e dato che hai inserito il cd parte la procedura di installazione. come su un pc...

keivan
14-12-06, 21:47
e quanto spazio mi piglia??

flashcream
14-12-06, 21:59
puoi creare un disco fisso o dinamico, con una particolare funzione puoi passare dall'uno all'altro. perchè funzioni correttamente però devi cancellare lo spazio libero con un'utility di win in win.

lo spazio occupato ricordo fosse dai 1,5 GB minimi per win 2000 fino ai circa 12GB quando utilizzavo il disco dinamico. (perchè in realtà, e qui sta la fregatura è vero solo che cresce secondo esigenza, ma non diminuisce mai, se non elimini lo spazio libero. per capirci meglio lo spazio libero è lo spazio occupato dai file eliminati dal cestino)

crea un disco fisso di X Gb e tieni quello, cosi sai a cosa vai incontro.
la dimesnione dipende dal sistema operativo che installi e da cosa vuoi farci. XP è sconsigliato... è praticamente inutilizzabile. lento da morire... anche con mac veloci.

keivan
17-12-06, 20:42
me se l'xp lo installasi su un hd esterno antrebbe sempre lento?

flashcream
17-12-06, 21:01
me se l'xp lo installasi su un hd esterno antrebbe sempre lento?

più lento del lento. ammesso fosse possibile, sinceramente non ricordo.

iLupus
18-12-06, 01:24
me se l'xp lo installasi su un hd esterno antrebbe sempre lento?

più lento del lento. ammesso fosse possibile, sinceramente non ricordo.credo che sia possibilie, se l'HD è firewire, comunque è sicuramente più lento, semplicemente non ha senso: come già detto conviene creare un disco "zozz" con un limite che volente o nolente non supererai...eppoi cosa ti fa XP che il 2000 pro non ti fa? ci sono siti con versioni "slim" o "light" di tutti i winzozz che sembrano stati creati apposta per noi mac PPC user, fatti una ricerca su google, scaricati il file e vai.