PDA

Visualizza Versione Completa : iBook G4 momenti di terrore: urge case USB serio



iLupus
14-12-06, 12:50
ieri sera mi sono veramente spaventato, al diavolo sta c...o di case che ho comperato...
Il primo giorno che ho comperato sta case, appariva e scompariva, sia sul G3 che sul G4. Poi, prima di assistere alla scena d'orrore l'ho reinizializzata e sul G4 andava bene. Ho scoperto quindi che aveva la presa per un jack e gli ho attaccato un trasformatore universale che deteneva gli stesso ampere dell'USB del G4 (500 microampere, 5v) ed è andato tutto bene anche sul G3, anche se il puntatore del mouse ha perso di precisione e tremava, cosa che andava "interpretata" e non sottovalutata, evidentemente. Ieri mi è scomparso detto HDD esterno sul G4 (formato da questa case dominator USB 2.0 e l'ex Macintosh HD, fujitsu), così è avvenuto il fattaccio, per vedere se fosse per un calo di tensione ho introdotto il jack del trasformatore, col risultato che il G4 si è spento senza più volersi riaccendere, un lieve zzz persisteva più o meno sotto HD interno fino a quando non ho scollagato dalla rete anche l'alimentatore della apple. Dopo innumerevoli tentativi ho pensato di togliere la batteria e riaccenderlo, prima di prenotare il primo aereo per l'Italia e portarlo all'assistenza apple...e invece per grazia di dio tadah si è acceso. Il case è ancora in garanzia, oggi vado al negozio e glie lo ficco su per il ...beeeeep...L'HDD nel case sembra girare normalmente (in effetti il case non funziona perché la lucina on funziona ma il led viola no, e il rumore dell'HD sembra assolutamente normale. Come faccio a capire se il disco è andato o no? E eventualmente (se no) esiste la possibiltà di comprare un case (a Milano) USB SERIO meglio già con alimentatore proprio per evitare problemi, visto che mi deve andar bene sia per il G4 che per il G3 (che notoriamente ha problemi nell'erogazione di elttricità dalla porta USB, e quindi quelli solo USB compatibili per il G4 non lo sono con il G3 se non possiedono una risorsa autonoma di alimentazione) quale mi consigliate?Mia madre e mio padre vengono su in Moldavia per Natale, quindi non sarebbe male che me lo "mettessero sotto l'albero" :lol: