PDA

Visualizza Versione Completa : AMULE: partenza



hellare
14-12-06, 00:54
Pessima, caro Flash. Finestra su Amule 2.1.3, altra sul tuo tutorial che mi sembra chiaro come pochi altri.
Primo passo. "Scarica la lista dei server dall’indirizzo URL proposto dal programma, cliccando sul simbolo sotto evidenziato:" ma un coniglio se ne va su e giu e sotto un ascritta dice: dimensione sconosciuta.
Saranno sei volte che ci provo, ma non appare alcuna lista di servers.
Dove è l'errore, please?
L'angolino in basso a destra mi dice: non connesso. c'è qualcosa da fare per connettersi?

flashcream
14-12-06, 01:27
L'angolino in basso a destra mi dice: non connesso. c'è qualcosa da fare per connettersi?

no per connetterti devi scegliere un server e se non hai scaricato la lista per la prima volta ovviamente non sei in grado.

probabilmente il server met da cui si scarica la lista è momentaneamente down. a questo punto, se non vuoi attendere, scaricalo da qui: http://ed2k.2x4u.de/index.html control+clik su server.met (quello da 9,4 kb) e registra documento collegato.

controlla che il file abbia effettivamente estensione .met e mettilo in libreria utente/applicationsupport/amule

apri amule e collegati ad uno dei server proposti. (doppio clik su un donkeyserver nr.x)

hellare
14-12-06, 01:33
miracolo!!

avrobay
14-12-06, 01:56
miracolo!!

:succede:

:lol:

hellare
14-12-06, 01:56
Sorry, but: "finestra reti > informazioni ed2k" ma nulla si muove. C'è il trucco anche qui?

flashcream
14-12-06, 02:04
Sorry, but: "finestra reti > informazioni ed2k" ma nulla si muove. C'è il trucco anche qui?

in che senso? caricata la lista, composta dai nomi dei server devi fare un doppio clik su un nome. a quel punto dovresti connetterti, quindi in informazioni ed2k vedere lo stato, che deve essere "connesso". (nonchè vedere che tipo di ID ti ha assegnato il server)

hellare
14-12-06, 02:12
Gli era che andavo a chiedere informazioni prima del doppio fatidico click su server: adesso mi sembra che le cose vadano meglio.
Donkey 1 come da prassi.
Priorità alta, ma cliccare su Informazioni ed2k o kad non cambia nulla sullo schermo. :roll:
credo che sia l'emoticon più consono al momento

tanto per sapere... ma è come in limewire? Posso avere una sola cartella da condividere con gli ospiti? posso metterla su disco esterno?
E il mio hard disk che appare per intero come lo rimuovo o modifico nella finestra preferenze/directory/condivise?

flashcream
14-12-06, 08:41
tanto per sapere... ma è come in limewire? Posso avere una sola cartella da condividere con gli ospiti? posso metterla su disco esterno?
E il mio hard disk che appare per intero come lo rimuovo o modifico nella finestra preferenze/directory/condivise?

se non configuri le preferenze è cosi, cioè in condivisione ci sono solo i file che stai scaricando e i file già scaricati con amule. nulla di più. non certo il tuo hd.

in directory condivise puoi aggiungere altre directory. il fatto che tu le veda non significa che siano "operative". ma condividi solo file scaricati da amule.

puoi mettere su disco esterno quello che credi, vedi il punto 11 del tutorial. a patto che non sia un disco formattato FAT, perchè se mi scarichi un file più grande di 4GB non potrebbe gestirlo. quel giorno che avrai tanto materiale in condivisione l'avvio di amule sarà lento e forse problematico.... un disco esterno è molto più lento di un disco interno.
insomma, a mio parere, è una opzione da scegliere solo se veramente necessario.

hellare
14-12-06, 09:30
Buongiorno Mister Flash. Qui sull'Egeo c'è il sole e un forte vento: spero sia migliore domenica quando imbarcherò tutta la famiglia per Atene e poi Roma.
Sole e vento, le sette di mattina, e ho trovato Amule che aveva scaricato un paio di files da 2mb e nulla più, tranne una lista di roba in coda e un paio di file da 600mb che viaggiavano a 2,9kb. Ad occhio e croce quanto ci vorrà per scaricarli? Un annetto?
A parte gli scherzi, visto che non ho trovato in alcun topic nè in differenti forum un help valido (se non fosse stato per il tuo tutorial me ne starei ancora ad arrabbattarmi in Limewire), se hai voglia e quando avrai tempo potresti accennarmi una spiegazione al seguente quadro:
http://img215.imageshack.us/img215/8079/immagine2zs7.jpg
Quel "http/:emule project.net" cosa diavolo sta scaricando? Posso aggiungere a quella cartella "Documenti/aMule Downloads" dei files che poi gli ospiti possano scaricare?
E quelle barre di avanzamento perchè spezzate da quel giallo o da diversi colori?
E quella barra sottile, nera e verticale, che congiunge le barre di avanzamento degli ospiti e quel file che io ho richiesto, ha un significato?
Quel tale "pacorf", ultimo della lista, perchè ha una barra differente?

Per non tediarla più di tanto: dove ha imparato lo scibile che essa detiene circa questo fottuto Amule? Ho girato per valli e monti in internet, ma la cosa più chiara che ho trovato è, come ti ho già detto, il tuo tutorial. C'è qualche posto dove andare a pescare delucidazioni senza diventarti antipatico con quelli che, immagino, tu considererai stupidi quesiti?

flashcream
14-12-06, 19:24
Quel "http/:emule project.net" cosa diavolo sta scaricando?

emm. sei tu che stai scaricando da lui. quello che vedi è il nick standard di amule. ognuno di noi, se vuole, lo cambia in in configurazione/generale.


Posso aggiungere a quella cartella "Documenti/aMule Downloads" dei files che poi gli ospiti possano scaricare?

si certo ma non ha molto senso a mio parere. in condivisione si mettono files scaricati da amule ovvero files che interessano ad altri, verso i quali puoi potenzialmente accumulare dei crediti. un file che non intressa a nessuno o non riconosciuto dalla rete non ti da alcun vantaggio.


E quelle barre di avanzamento perchè spezzate da quel giallo o da diversi colori?
E quella barra sottile, nera e verticale, che congiunge le barre di avanzamento degli ospiti e quel file che io ho richiesto, ha un significato?
Quel tale "pacorf", ultimo della lista, perchè ha una barra differente?

sono le porzioni del file che il client ti mette a disposizione e quelle che hai già scaricato (la linea verde) e il colore cambia se sei in coda oppure stai scaricando o sei in attesa. sinceramente io non ci ho perso troppo tempo ad interpretarle, guardo i numeri e mi bastano. :D

hellare
14-12-06, 21:46
Ok, Flash. Grazie. Vado avanti con la bibbia che hai messo a disposizione e la incasinatissima guida anglo-italiana che ho trovato sul sito di Amule. Roba da stele di rosetta.
Mi fa solo rabbia che mia figlia, quella a cui la mia ex ha regalato un lap top Aces ultimo modello facendole mettere da parte il vecchio Imac, quando parla di Emule dice: oh, in un attimo scarico quello che voglio.
Alle mie rimostranze risponde con un... allora comprami un macbook 17.
Tu capisci...
Ciao e ancora grazie per la pazienza