PDA

Visualizza Versione Completa : Panther su G3



manovella
24-08-05, 21:22
devo installare sull'imac G3 (quello blu per capirci) Panther usando il dvd di installazione, solo che il G3 non ha dvd!! ho provato a fare l'installazione in target mode: ho inserito il dvd nell'ibook, l'ho spento, l'ho collegato all'imac acceso con una presa firewire, ho riacceso l'ibook tenendo premuto il tasto T, ho atteso la visualizzazione del dvd e dell'HD dell'ibook per poi cliccare sull'icona di installazione del dvd per poi seguire il processo per la normale installazione!! e invece no, non funziona!! l'imac mi dice che non posso avviare perche' vede il dvd solo come un alias...e anche l'hd dell'ibook non lo vede tutto, non vede le mie cartelle, non vedel'OSX, ma vede solo la parte di Classic (applicazioni e etc)
mi sono persa qualche passaggio?? dove ho sbagliato?? ho un pelo paura di fare casini, per cui eventuali spiegazioni, consigli, idee e commenti vi prego in lingua molto ma molto semplice!!!
magari è una questione di pw? devo provare a creare un nuovo account?? boh!!! :cry:
:smt006

manovella
24-08-05, 21:24
ah, è il mio primo post su qst forume ringrazio sin da ora tutti qll che parteciperanno allarisoluzione delmio problemino!!!
:)

Hartz
24-08-05, 21:29
devo installare sull'imac G3 (quello blu per capirci) Panther usando il dvd di installazione…


Innanzi tutto benvenuta su MacPeer!!

Scusa, ma non capisco: Panther è stato fornito su 3 cd e NON su DVD… :-o

manovella
24-08-05, 21:34
Mac OSX 10.3.5 per essere precisi, ho 2 cd e credo siano dvd... :???:

Hartz
24-08-05, 21:37
Mac OSX 10.3.5 per essere precisi, ho 2 cd e credo siano dvd... :???:

Senti, infila nel tuo iMac quello che porta il numero 1 (vedrai che è un CD… :D ) e incomincia l'installazione…

:smt025

macric
24-08-05, 21:39
no, sono due CD :) ma sicuramente avviavibili solo da macchine come la tua ( l'ibook ) perciò non credo ruscirai ad installarlo su G3... almeno non dai Cd dell'ibook

manovella
24-08-05, 21:41
ora non ho l'imac sotto mano xk io vivo a roma e mentre l'imac vive con mia madre altrove, ma qst weekend torno a ci provo...però guarda, l'ho appena infilato nel mio ibook e sull'icona c'è proprio scritto DVD, su qst non ho dubbi...
:smt025

tarcleti
24-08-05, 22:52
io proverei semplicemente a fare il contrario.. e cioè a far vedere all'iBook l'HD dell'iMac, in target mode, e poi in fase di installazione scegliere appunto l'HD dell'iMac..

Daniele
:smt117

manovella
24-08-05, 22:58
c'avevo pensato ma ero titubante...appena ho l'imac sotto mano ci provo! grazie in ogni caso!!
:smt039