PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare Rubrica Mac con Nokia 6680



k.prod.action
13-12-06, 20:37
Volevo sapere se esiste qualche applicazione in grado di interscambiare dati( rubrica messaggi mail) con il cellulare (NOKIA 6680)-..

non per pretendere troppo ma mi piacerebbe sia freeware!!!

grazie ciao

Fede
13-12-06, 20:48
se il Nokia è bluetooth puoi fare la sincronizzazione con iSync. E' nelle tue applicazioni. :D

maina
13-12-06, 20:50
magari non ho capito bene la domanda, ma....iSync?

dall'aiuto del Mac:

Utilizzare iSync per sincronizzare le informazioni tra il tuo computer e i dispositivi
Puoi usare iSync per assicurarti di avere le stesse informazioni sul computer e su dispositivi quali un cellulare compatibile con iSync, un dispositivo Palm OS o un iPod. iSync confronta le informazioni presenti sul computer e sui dispositivi e poi le aggiorna per sincronizzarle. Puoi usare iSync per:


Sincronizzare le informazioni delle Attività, del calendario e dei contatti contenute sul cellulare abilitato Bluetooth e quelle presenti nel computer Mac OS abilitato Bluetooth attraverso un collegamento wireless.

Sincronizzare le informazioni delle Attività, del calendario e dei contatti presenti sui cellulari USB compatibili con iSync e quelle presenti nel computer Mac OS.

Sincronizzare le informazioni delle Attività, del calendario e dei contatti contenute sul dispositivo Palm OS e quelle presenti nel computer Mac OS.

Trasferire all'iPod le informazioni di Attività, calendario e contatti.

Per sincronizzare le informazioni tra computer, usa le preferenze .Mac.

Per informazioni sui dispositivi compatibili con iSync o per imparare a usarlo apri iSync, e seleziona Aiuto > Aiuto iSync.


EDIT: ..lentolento!! :)

Fede
13-12-06, 21:07
Volevo sapere se esiste qualche applicazione in grado di interscambiare dati( rubrica messaggi mail) con il cellulare (NOKIA 6680)

... hem, dunque dipende dalle virgole (rubrica, sì - messaggi, non credo - mail, no) :?

EDIT: ...io stancostanco!! :)

gabod3
13-12-06, 21:11
Ti segnalo anche questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4312

Ho editatio il titolo al topic perché "AOOLICAZIONE PER SINCRONIZZARE RUBRICA Mac con QUELLA DEL mi" era incompleto.
Ti ricordo che usare il maiuscolo equivale ad urlare...

k.prod.action
13-12-06, 21:25
grazie ...provero subito!!!


ok...non urlero piu!!! :oops:

k.prod.action
15-12-06, 14:14
ok funzione...

ma per esempio...come faccio a formattare il Nokia 6680?
Lo posso formattare e ripulire da tutti gli sfondi della compagnia? e magari reinstallare il sistema operativo del cellulare?
Lo posso scaricare da qualche parte? :???:

Fede
15-12-06, 14:58
ok funzione...

ma per esempio...come faccio a formattare il Nokia 6680?
Lo posso formattare e ripulire da tutti gli sfondi della compagnia? e magari reinstallare il sistema operativo del cellulare?
Lo posso scaricare da qualche parte? :???:

Non so se ho capito bene, ma quello lo fai dal telefonino stesso. Non hai bisogno di farlo dalla connessione al Mac.
Devi avere PIN e PUK (o forse basta solo il PIN) vai in impostazioni del cell. e lo resetti.

k.prod.action
15-12-06, 15:13
si ma qua e solo per impostare le impostazioni originali...e se lo faccio mi rimatet le impostaz del gestor!!!

a me mi funziona solo con la scheda del gestore telefono, ma se ci metto un'altra scheda non va!!!

non sapete se esiste un applicazione per risolvere?

Fede
15-12-06, 15:54
si ma qua e solo per impostare le impostazioni originali...e se lo faccio mi rimatet le impostaz del gestor!!!

a me mi funziona solo con la scheda del gestore telefono, ma se ci metto un'altra scheda non va!!!

non sapete se esiste un applicazione per risolvere?

perdonami k.prod, ma non ho capito niente.
...allora, se hai 3 (gestore H3G) e vuoi far funzionare il cellulare con altre schede. Non c'è modo. I cellulari sono bloccati. Ma dipende anche dal tipo di abbonamento. Qualcuno li sblocca, ma non è legale. Forse puoi trovare qualche consiglio quì (http://www.umts-italia.net/) oppre quì (http://www.cellularitalia.com/)

:smt039

k.prod.action
15-12-06, 17:49
Grazie Fede....

E un po piu complicato del previsto...e che ho comprato il cellulare in spagna...ed e limitato, si puo usare solo con la scheda della compagnia spagnuola!!!

peo vabbe..risolvero prima o poi...ugualmente non mi sembra il forum adatto per risolvere questo problema!!!

se ho novita vi informo...grazie ...ciao!! :)

Fede
15-12-06, 17:59
Ahhhhh..., ho capito tutto :wink:

perchè non chiedi in qualche negozio TIM/Vodafone/3 ?

k.prod.action
15-12-06, 18:19
:wink: provero subito...

k.prod.action
24-12-06, 02:05
wow...grazie per il consiglio dello sblocco!!! :D

Ora il problema e un'altro!! con iSink tutto ok, risponde ai comandi!!! pero solo mi permette di passare i dati dal mio Mac al cellulare!! non e possibile fare anche il contrario? cioe trasferire i dati dal cell al Mac?

Fede
24-12-06, 04:07
Con iSync non mi pare proprio.

E' da un po che ho cambiato marca di cellulare, ma con Nokia contact sender -freeware- (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20157) mi pare di ricordare che tu possa farlo.

k.prod.action
24-12-06, 14:29
Non riesco a capire come funziona!!!
mi chiede server e mail e roba varia...
SMPT, mail , phon adress?!?! e dove li trovo questi dati?

Fede
25-12-06, 01:25
Non riesco a capire come funziona!!!
mi chiede server e mail e roba varia...
SMPT, mail , phon adress?!?! e dove li trovo questi dati?

strano a me da un errore sconosciuto..., prova aconnettere via bluetooth il nokia e poi ad aprire il programma.
- il server è l'SMTP del tuo mac
- un indirizzo mail (tuo) funzionante
- indirizzo di posta elettronica del cellulare (se non ce l'hai lo puoi creare sul sito del tuo gestore).

alinskij
11-10-09, 14:03
ciao! scusatemi l'ignoranza, ma come mi consigliate di sincronizzare la rubrica indirizzi con il mio nokia 6700 (iSync lo vede ma mi dice che non può connettersi, mentre con il telefono che avevo prima funzionava). Grazie mille e scusatemi, a

flashcream
11-10-09, 14:25
ciao! scusatemi l'ignoranza, ma come mi consigliate di sincronizzare la rubrica indirizzi con il mio nokia 6700 (iSync lo vede ma mi dice che non può connettersi, mentre con il telefono che avevo prima funzionava). Grazie mille e scusatemi, a

per ora non sincronizzi. monitorizza i plugin nokia (freeware) e il sito novamedia (shareware).

http://europe.nokia.com/get-support-and-software/product-support/isync/compatibility-and-download

http://www.novamedia.de/it/mac-isync-plugins.html

alinskij
11-10-09, 14:34
grazie ma non riesco ancora, nokia 6700 classic non compare nella lista dei modelli supportati da iSync, è possibile? c'è un altro modo? o forse non ho capito cosa devo fare, comunque ti ringrazio! ci guarderò dietro meglio.. grazie!

flashcream
11-10-09, 14:36
grazie ma non riesco ancora,

rileggi con più attenzione e attendi che esca il software che ti è stato segnalato visitando i due siti con regolarità.