PDA

Visualizza Versione Completa : Apple store: due domande



Gran Maestro
13-12-06, 12:52
Ciao a tutti.

1) Ho visto diverse volte postare qui dei link per l'acquisto di materiale usato ricondizionato e in un caso direttamente sull'apple store.

Non sono riuscito a ripescarlo. Qualcuno se lo ricorda e me lo passa?

2) Ho provato a consultare lo Apple Store per quanto riguarda gli sconti Education ma non sono riuscito a capire a quanto ammontano.

C'è qui qualche insegnante informato? (Hartz?)

Una volta era il 30% ma credo che siano bei vecchi tempi ormai finiti.. :)

Grazie

/P

flashcream
13-12-06, 12:58
per i ricondizionati---> nella home dello store , in basso a dx: clicca su "cercate un buon affare"

Gran Maestro
13-12-06, 12:59
per i ricondizionati---> nella home dello store , in basso a dx: clicca su "cercate un buon affare"

Grazie flash, proprio quello che cercavo. :)

/P

Fede
13-12-06, 14:13
io ho acquistato spesso su www.testsrl.it sezione usato-occasioni - sono macchine usate per fiere ed expò, però dipende dai periodi.
Va un po a cu** :D

Gran Maestro
13-12-06, 14:20
io ho acquistato spesso su www.testsrl.it sezione usato-occasioni - sono macchine usate per fiere ed expò, però dipende dai periodi.
Va un po a cu** :D

Ciao Fede,

conosco bene la Test (e Donato) da molti anni.
Sono la divisione "assistenza" della Irpe di varese.

Comunque grazie per avermelo ricordato.

/P

Fede
13-12-06, 14:59
io ho acquistato spesso su www.testsrl.it sezione usato-occasioni - sono macchine usate per fiere ed expò, però dipende dai periodi.
Va un po a cu** :D

Ciao Fede,

conosco bene la Test (e Donato) da molti anni.
Sono la divisione "assistenza" della Irpe di varese.

Comunque grazie per avermelo ricordato.

/P

ciao GM, io gli ho comprato tanta merce e mi sono trovato molto bene.

Hartz
13-12-06, 22:15
2) Ho provato a consultare lo Apple Store per quanto riguarda gli sconti Education ma non sono riuscito a capire a quanto ammontano.

C'è qui qualche insegnante informato? (Hartz?)

Una volta era il 30% ma credo che siano bei vecchi tempi ormai finiti.. :)


Mi pareva che lo sconto massimo fosse del 20% (ma solo su acquisti consistenti): è da tanto che acquisto roba usata e ricondizionata alla Test che non sono più aggiornato… :)


H

Gran Maestro
15-12-06, 12:37
2) Ho provato a consultare lo Apple Store per quanto riguarda gli sconti Education ma non sono riuscito a capire a quanto ammontano.

C'è qui qualche insegnante informato? (Hartz?)

Una volta era il 30% ma credo che siano bei vecchi tempi ormai finiti.. :)


Mi pareva che lo sconto massimo fosse del 20% (ma solo su acquisti consistenti): è da tanto che acquisto roba usata e ricondizionata alla Test che non sono più aggiornato… :)


H

Grazie Hartz e scusa il ritardo nello acknowledgement
:oops:

/P

bertrandimac
15-12-06, 13:53
2) Ho provato a consultare lo Apple Store per quanto riguarda gli sconti Education ma non sono riuscito a capire a quanto ammontano.

C'è qui qualche insegnante informato? (Hartz?)

Una volta era il 30% ma credo che siano bei vecchi tempi ormai finiti.. :)

Grazie

/P

Per accedervi ti basta cliccare su education, inserire il nome di una scuola e ti appare una nuova pagina dello store con i nuovi prezzi:
education...
http://www.tuttologia.com/forumtutor/store02.jpg

normali...
http://www.tuttologia.com/forumtutor/store01.jpg


Mi pare siano intorno al 6%, veramente poco. :?


EDIT by gabod3: ho ridotto il peso e le dimensioni delle immagini...

Gran Maestro
15-12-06, 14:13
Per accedervi ti basta cliccare su education, inserire il nome di una scuola e ti appare una nuova pagina dello store con i nuovi prezzi:
education...

Giuro che è quello che ho fatto, inserendo ben due nominativi diversi.. ma, una volta dato l'invio, mi riportava alla pagina iniziale dello store.

Riproverò ancora... :roll:

/P
UPDATE: avevi ragione, i prezzi cambiano (di poco) :oops: certo che non essendoci alcuna indicazione visiva, non è neanche facile accorgersene.

Comunque, grazie mille!! :)

feo
17-12-06, 20:15
con la nuova finanziaria, in cui dicono lo sconto per studenti(me) arriva al 19%, in teoria dovrebbero esserci variazioni...in teoria...no?

feo
02-01-07, 13:46
con la nuova finanziaria, in cui dicono lo sconto per studenti(me) arriva al 19%, in teoria dovrebbero esserci variazioni...in teoria...no?

nessuno sa niente?
che dite?

Hartz
02-01-07, 15:26
Ho dato una scorsa veloce alla finanziaria, ma non ho trovato nessun riferimento a sconti a favore degli studenti… :roll:


H

feo
02-01-07, 16:48
ah si, scusa. a me era stato segnalato ma vedo soloa desso che è per gli insegnanti! comunque potrei usufruire ugualmente. mi avevano scritto questo:

8. Per l’anno 2007, ai docenti delle scuole pubbliche
di ogni ordine e grado, anche non di ruolo con
incarico annuale, nonchè al personale docente presso
le università statali spetta una detrazione dall’imposta
lorda e fino a capienza della stessa nella misura del 19
per cento delle spese documentate sostenute ed
effettivamente rimaste a carico, fino ad un importo
massimo delle stesse di 1.000 euro, per l'acquisto di
un personal computer nuovo di fabbrica.

9. Con decreto di natura non regolamentare, adottato
dal Ministro dell'istruzione di concerto con il Ministro
dell'economia e delle finanze e con il Ministro
dell’università e della ricerca, sono stabilite le
modalità di attuazione delle disposizioni di cui al comma 8.

grazie per l'aiuto

Hartz
02-01-07, 16:56
Sì, a me risultano numeri leggerissimamente diversi per quanto riguarda gli articoli, ma il testo è assolutamente identico (quello che ho io è il disegno di legge del 19 novembre 2006).

37. Per l’anno 2007, ai docenti delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, anche non di ruolo con incarico annuale, nonché al personale docente presso le università statali spetta una detrazione dall’imposta lorda e fino a capienza della stessa nella misura del 19 per cento delle spese documentate sostenute ed effettivamente rimaste a carico, fino ad un importo massimo delle stesse di 1.000 euro, per l’acquisto di un personal computer nuovo di fabbrica.
38. Con decreto di natura non regolamentare, adottato dal Ministro della pubblica istruzione, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e con il Ministro dell’università e della ricerca, sono stabilite le modalità di attuazione delle disposizioni di cui al comma 37.


H

feo
02-01-07, 19:28
il che è ottimo!
quindi il macbook che sogno ogni notte da 4 mesi a questa parte,
non costerà più 1319 ma 1056?!?!? (essendo mia madre insegnante..)
ma prima quanto era? mi pare il 7%?
se è così sono molto felice di essere un cogl####! :D

loiselane
18-01-07, 15:18
volevo solo dirti di stare attento con gli sconti edu perchè sono pignolissimi, e se sgarri di un particolare anche infimo nella compilazione dei documenti relativi poi non ti rimborsano, come è capitato a me!

fausto
18-01-07, 16:50
siccome l'argomento mi interessava ho letto con attenzione il post.

comunque credo che sconti e possibilità di acquisto si possano trovare solo nei centri commerciali o in catene di informatica e non a casa apple.


Ps feo scusa tanto ma oltre ad essere felice di essere cog*** dovresti anche leggere meglio gli articoli di legge. si parla di detrazione d'imposta e non di sconto secco...

un altro motivo per affermare che questa finanziaria di 1400 articoli è una presa per i fond..., la prova provata della propaganda ad uso e consumo...

ciao fausto