PDA

Visualizza Versione Completa : mio primo help, per safari



piercap
13-12-06, 09:53
ciao a tutti
sono al mio primo help,
premetto che ho come sistema operativo il 10.3.8 su un G4

1
non riesco nella modalità "registra con nome" di Safari 1.3.2 a salvare le pagine come archivio web; le immagini delle pagine che salvo con nome mi compaiono come piccole icone simboliche: cosa posso fare?

2
posso, come in Explorer, e tramite le preferenze proprie di Safari, limitare l'accesso a siti i cui contenuti non mi piacciono?

grazie dell'eventuale aiuto
piercap

flashcream
13-12-06, 10:17
1) perchè quella versione di safari non lo fa. puoi usare firefox.

2) non ricordo esattamente safari di panther ovvero se si potesse accedere al controllo "parentale" dalle sue preferenze o in pref. sistema/account. esistono anche utility di produttori terzi. una ricerca su version tracker, clicca. (http://www.versiontracker.com/php/search.php?PHPSESSID=656cb74224414cc7612b89e4f5363 7fb&mode=basic&action=search&str=parental&srchArea=mac%7Cosx&x=0&y=0)

maina
13-12-06, 10:19
Intanto, BENVENUTO su Mac Peer :)

Per quanto riguarda le tue domande, Ti segnalo quanto dice l'Aiuto di Safari:


Scegliere quali siti web possono essere visualizzati dagli utenti
Se disponi di un account di amministratore su un computer, puoi decidere quali siti web possono essere visitati dagli utenti in Safari. Gli utenti saranno in grado di visualizzare solo i siti presenti nella barra dei preferiti. Inoltre, non potranno inserire indirizzi web nel campo degli indirizzi, né utilizzare il campo per la ricerca in Google e neppure modificare i preferiti.


Esegui il login come utente, quindi apri Safari.
Scegli "Safari" > "Preferenze", fai clic su "Sicurezza", quindi deseleziona "Abilita i controlli censura".
Inserisci il nome e la password dell'amministratore quando ti vengono richiesti.

Aggiungi preferiti per i siti web che l'utente può visitare nella barra dei preferiti. Rimuovi tutti gli altri preferiti dalla barra dei preferiti.
Al termine dell'operazione, scegli "Safari" > "Preferenze", fai clic su "Sicurezza", quindi deseleziona "Abilita i controlli censura".

Se aggiungi una pagina alla barra dei preferiti, l'utente potrà visitare tutte le pagine di quel sito. Ad esempio, se aggiungi ai preferiti il sito http://www.apple.com/it/index.htm, l'utente potrà visitare tutte le pagine di apple.com e non solo la pagina index.html.

Mentre sei ancora collegato come utente, prova ad accedere ai siti che vuoi che l'utente visualizzi, in modo da essere certo che l'utente possa ancora visitarli. Ad esempio, alcune pagine web non visualizzano contenuto ma indirizzano l'utente direttamente a una pagina su un sito diverso. Se desideri che un utente visualizzi quel contenuto, entrambi i siti (il sito originale e il sito a cui vieni trasferito) devono essere nella barra dei preferiti.

I controlli censura non evitano che un utente visualizzi siti web in altri browser. Per evitare che un utente utilizzi altri browser web, utilizza il pannello "Account" in "Preferenze di sistema per impostare i controlli censura per Finder e System, quindi scegli le applicazioni accessibili all'utente.


per le pagine web ti segnalo questa utile applicazione:

http://www.derailer.org/paparazzi/