PDA

Visualizza Versione Completa : album intero



jerome
12-12-06, 23:31
Ho un unico file mp3 che contiene diversi audio files e il mac non me lo legge con nessun programma. posso risolvere il problema?

avrobay
12-12-06, 23:33
Ok. allora ho un unico file mp3 che contiene diversi audio files e il mac non me lo legge con nessun programma. posso risolvere il problema?

Molto strano. Con quali programmi hai provato? iTunes, VLC, QuickTime, Mplayer...?

jerome
12-12-06, 23:37
tutti i programmi possibili immaginabili.Anche programmi di audio pro. Ho proivato anche con altri mac e non funziona. sul pc nessun problema. ma mi serve sul mac.

kdreamer73
12-12-06, 23:44
Se hai un pc a disposizione potresti provare con qualche programma che converte i file audio a fare una conversione alla pari, sempre in mp3 con lo stesso bitrate; fisicamente non sarebbero gli stessi file.
Magari il programma di conversione originario ha creato una incompatibilità con il Mac....

avrobay
12-12-06, 23:45
tutti i programmi possibili immaginabili.Anche programmi di audio pro. Ho proivato anche con altri mac e non funziona. sul pc nessun problema. ma mi serve sul mac.

A parte quelli immaginabili... hai provato con VLC?

jerome
12-12-06, 23:52
devo fare così per forza, anche se cercavo una maniera più veloce. anche perchè nemmeno i singoli file splittati da pc vanno. grazie

jerome
12-12-06, 23:55
si, anche vlc.anche toast, peak, pro tools, quicktime,live, come audio di I movie.tutti quelli che ho. manca solo text edit...

kdreamer73
13-12-06, 00:01
Un'altra cosa, hai mica controllato sulle informazioni del file che i permessi di accesso siano impostati su "lettura/scrittura" e non su "nessun accesso"?
Non si sa mai... :???:

avrobay
13-12-06, 00:04
Mah... non mi è MAI successo niente del genere. Sei sicuro che non sia un fake?
Prendi l'Mp3 e convertilo in formato AAC con ffmpegx. vediamo se succede qualcosa di buono!

jerome
13-12-06, 00:05
si, si. anche perchè mi dice che ilo file contiene un formato audio non riconosciuto da..."non mi da problemi di proprietà o di permessi

jerome
13-12-06, 00:18
ho provato con ffmpegx ma me lo impallina...niente, ci rinuncio e passo attraverso il PC (sigh!) grazie

avrobay
13-12-06, 00:22
ho provato con ffmpegx ma me lo impallina...niente, ci rinuncio e passo attraverso il PC (sigh!) grazie

Per curiosità: con quale programma il PC lo legge?
Accertati su Pc che si tratti veramente di un MP3.

Noldotar
13-12-06, 01:17
Difatti mi salta alla mente che potrebbe trattarsi di un wma camuffato in mp3. Visto che non l'hai elencato prima: hai installato Flip4Mac o hai provato ad aprire il file con WindowsMediaPlayer?

Noldotar
13-12-06, 01:23
Comunque anche a me era capitato di scaricarmi un file praticamente illeggibile e non-convertibile (però VLC lo leggeva)
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13646

Alla fine ho lasciato stare… :?