PDA

Visualizza Versione Completa : moldavia:scaricare in condizioni doppiamente obsolete



iLupus
12-12-06, 22:26
per la verità mi sembrava di averlo già scritto sto topic, ma non lo trovo, quindi data la mia sbadataggine fremens non ci metterei la mano sul fuoco :lol:
Qui in Moldavia a Chisinau ci sono due internet club stuate nel centro della città, gli unici club che possiedono la fibra, ma purtroppo v'è un serio inconveniente, hanno solo PC. Indi per cui sono costretto a girarvi questo quesito: se con il PC "d'ufficio" collegandomi con i siti apple scarico tutti gli aggiornamenti per il mio software e poi li schiaffo nella penna flash USB poi il mac me li legge?
E ancora, se decidessi di utilizzare l'HD esterno, visto che il mio è partizionato in Mac OS esteso journaled, winzozz lo vede e se no come devo fare?
P.S.nel caso, e BADATE BENE NEL CASO qualcuno pensasse che il topic e OT perchè si parla di winzozz, mettevi una mano sul cuore a forma di mela e pensate che è da un mese che non ho ancora finito di scaricare "gimp" con la (dicesi) connessione dial up a 56k...

kdreamer73
12-12-06, 22:47
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ero in attesa del modem per l'iMac, li scaricavo col pc e poi con la chiavetta li passavo sul Mac.

Ambaradan
12-12-06, 23:01
E ancora, se decidessi di utilizzare l'HD esterno, visto che il mio è partizionato in Mac OS esteso journaled, winzozz lo vede e se no come devo fare?
no, non te lo vede! L'unica cosa che potresti (notare l'uso del condizionale) fare è installare Mac Drive sul PC!! ! ! !

iLupus
13-12-06, 00:09
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ero in attesa del modem per l'iMac, li scaricavo col pc e poi con la chiavetta li passavo sul Mac.
e poi li vedevi come immagini disco su mac?

kdreamer73
13-12-06, 04:34
e poi li vedevi come immagini disco su mac?

Di solito gli aggiornamenti di sistema hanno .pkg come estensione (penso che sia un installer), altri aggiornamenti di applicazioni esterne di solito hanno .dmg come estensione (che è un immagine disco); ma potrebbero essere anche cartelle o file compressi.
Se sai cosa devi scaricare, se sai di cosa hai bisogno lo scarichi e basta, poi lo trasferisci sul Mac etc. etc.
Puoi utilizzare la funzione di aggiornamento software per stabilire di quali file hai bisogno e poi scaricarli, con sistemi diversi dal Mac, dalla Apple o dalle case dei rispettivi software; ma ciò non modifica i file che scarichi, li vedrai semplicemente per quello che sono.

iLupus
13-12-06, 12:13
e poi li vedevi come immagini disco su mac?

Di solito gli aggiornamenti di sistema hanno .pkg come estensione (penso che sia un installer), altri aggiornamenti di applicazioni esterne di solito hanno .dmg come estensione (che è un immagine disco); ma potrebbero essere anche cartelle o file compressi.
Se sai cosa devi scaricare, se sai di cosa hai bisogno lo scarichi e basta, poi lo trasferisci sul Mac etc. etc.
Puoi utilizzare la funzione di aggiornamento software per stabilire di quali file hai bisogno e poi scaricarli, con sistemi diversi dal Mac, dalla Apple o dalle case dei rispettivi software; ma ciò non modifica i file che scarichi, li vedrai semplicemente per quello che sono.meglio così :wink: