PDA

Visualizza Versione Completa : airport



roteus
12-12-06, 14:42
Ho attivato il controllo accessi sulla mia ariport express.

Mappando le porte pensavo che, dato che usiamo due computer, 10.0.1.1/2 andassero benissimo, ma il mio iStat pro mi dice che io sono il 4 e l'altro il 3...

E questo possibile? chi sono l'1 ed il 2?

E' utile la modalità Radius? come funziona?


Ciao grazie

flashcream
12-12-06, 16:58
se hai attivato il controllo accessi ed eventualmente una protezione wep o wap nessun può accedere se non gli autorizzati, quindi il problema sicurezza è risolto in partenza.

la airport assegna gli IP ai computer collegati, se cosi hai deciso, partendo da 10.0.0.2 (10.0.0.1 è la base stessa) e cosi via.

controlla in pref. sistema/network tua posizione----> pannello TCP/IP.

se hai un numero più elevato, tipo 10.0.0.7 è perchè precedentemente ne ha assegnati altri, ad altri computer.

fai ripartire il server DHCP che assegna gli IP e non potrà che assegnargli solo ai mac a cui è concesso l'accesso.

radius: apri l'aiuto di utility amm. airport e scopri che non ti può interessare. cito:


RADIUS (Remote Authentication Dial-In User Service) è un protocollo client/server che consente ai server ad accesso remoto di autenticare gli utenti che cercano di accedere a un network e di autorizzare il loro accesso a un sistema o un servizio richiesto. continua...

sposto in sez. hardware e periferiche... 8)

roteus
13-12-06, 09:27
ok, ho provato a riassegnare il DHCP ma mi da sempre il 4 e all'altro il 3.



C'è un 2 che mi sfugge...

Come faccio a sapere se ha assegnato numeri altre il 4?

Grazie per l'aiuto

flashcream
13-12-06, 10:00
resettala (factory reset) e riconfigura tutto.

vedrai che così l'assegnazione non potrà non essere corretta.
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=108044

il software a disposizione non ci fa vedere quanti IP ha assegnato. gli IP li vedi come detto sopra. (cioè computer per computer)

se hai un ppc puoi installare gli airport tools, forniscono qualche indicazione in più. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7323&highlight=monitorare+rete+wifi