PDA

Visualizza Versione Completa : Adobe Photoshop-Illustrator-inDesing x architettura



mammobalbo
11-12-06, 23:49
Studio architettura e ho visto dei lavori di miei "colleghi" presentati in maniera molto.............accattivante....usando programmi come photoshop e illustrator.

la mia domanda è.......


su mac girano bene programmi come Photoshop, illustrator, inDesign???
l'uso che devo farne io si limita piu che altro all'impaginazione dei miei lavori.

ho visto anche che esiste un pacchetto (Creative Suite Cs 2) che li contiene tutti.

[scusate l'ignoranza ma sono un mac_novello] :roll:

avrobay
12-12-06, 00:02
Girano bene? Quei programmi sono nati sul Mac! Quando mi dissero che stava "per arrivare photoshop anche sul Pc" non ci volevo neanche credere... :lol:

C'è da dire però che sono ancora programmi per Mac PPC (G3 G4 G5) e anche se perfettamente compatibili con i Mac Intel non gireranno però alla massima velocità sui nuovi Mac.
La prossima e imminente versione sarà ovviamente UNIVERSAL e saranno velocissimi anche sugli Intel!

In breve: la risposta è SI. Vanno benissimo!

mammobalbo
12-12-06, 00:25
eh....no perchè avevo sentito proprio delle voci del genere...cioè che girassero un pò lentini...per quello ho pensato che fossero nati x piattaforma pc e non x mac.


...............comunque grazie. 8)

avrobay
12-12-06, 01:23
eh....no perchè avevo sentito proprio delle voci del genere...cioè che girassero un pò lentini...per quello ho pensato che fossero nati x piattaforma pc e non x mac.


...............comunque grazie. 8)

Potrai anche non crederci ma io non ho mai conosciuto personalmente un grafico o un illustratore di livello che usasse questi programmi sul Pc. In vita mia ho sempre, proprio sempre, avuto a che fare con professionisti e colleghi che usano esclusivamente il Mac. Gente in gamba e tutt'altro che "lentina" :) Quindi vai tranquillo: se devi usare quei programmi la piattaforma giusta è ancora il mac!

peeroberto
14-12-06, 00:16
e vero su ma girano lentini, ma solo... se paragonati ad un mac in cui girano veloci.

Su un pc non ci riesci a lavorare veloce quasi con nessun programma.