PDA

Visualizza Versione Completa : CESTINO



Paolino2
11-12-06, 18:09
come si svuota un cestino?
:oops:

Hartz
11-12-06, 18:19
Spero che tu stia scherzando…

Solleva il Mac stando attento a che il Cestino (soprattutto se č troppo pieno) non si inclini (se no ti esce tutto).
Portalo al pian terreno e svuotalo nel bidone della carta: č importante per riciclare i materiali.


Finder-->menu Finder-->Vuota il Cestino


:vecchietto:

Paolino2
11-12-06, 18:31
Spero che tu stia scherzando…

Solleva il Mac stando attento a che il Cestino (soprattutto se č troppo pieno) non si inclini (se no ti esce tutto).
Portalo al pian terreno e svuotalo nel bidone della carta: č importante per riciclare i materiali.


Finder-->menu Finder-->Vuota il Cestino


:vecchietto:

č la stanchezza mista a sconforto...
:?

Hartz
11-12-06, 18:36
č la stanchezza mista a sconforto...
:?

Dai, su non abbatterti: spiega che cosa ti č successo! :)


H

Paolino2
11-12-06, 18:54
č la stanchezza mista a sconforto...
:?

Dai, su non abbatterti: spiega che cosa ti č successo! :)


H

amico mio, grazie della solidarietā..
č che pensavo si potesse fare tutto cn il mouse o trascinando i files in chissā quale ameno luogo del desktop...
non č mai facile il passaggio da pc a mac...ma mi impegno

Hartz
11-12-06, 19:06
pensavo si potesse fare tutto cn il mouse o trascinando i files in chissā quale ameno luogo del desktop...

I file possono essere trascinati manualmente nel Cestino oppure basta selezionarli e premere Mela Cancella (Cancella č il tasto di cancellazione Backspace, quello rettangolare con la freccia che punta a sinistra).

Per svuotare il Cestino, oltre al comando dal menu Finder puoi anche usare la scorciatoia Mela Maiuscolo Cancella come c'č scritto proprio nel menu…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/vuotcest.jpg


H

gabod3
11-12-06, 19:07
č che pensavo si potesse fare tutto cn il mouse o trascinando i files in chissā quale ameno luogo del desktop...
Aggiungo, oltre agli ottimi suggerimenti giā arrivati...

Tieni cliccato il mouse (premendo il tasto sinistro se hai un multi tasto) sull'icona del cestino nel dock e poi scorri sulla scritta "Vuota il cestino" quando compare: č la maniera pių semplice e veloce! ;)

macric
11-12-06, 20:04
č la stanchezza mista a sconforto...
:?

Dai, su non abbatterti: spiega che cosa ti č successo! :)


H

amico mio, grazie della solidarietā..
č che pensavo si potesse fare tutto cn il mouse o trascinando i files in chissā quale ameno luogo del desktop...
non č mai facile il passaggio da pc a mac...ma mi impegno


e perchč su Win come lo svuotavi tu il cestino?


mah...




Ric

sbrifilf
11-12-06, 20:21
e perchč su Win come lo svuotavi tu il cestino?
Non lo svuotava! Aveva selezionato l'opzione per svuotare automaticamente i files cestinati! :lol:

macric
11-12-06, 21:19
e perchč su Win come lo svuotavi tu il cestino?
Non lo svuotava! Aveva selezionato l'opzione per svuotare automaticamente i files cestinati! :lol:




azz... č vero - controllato adesso..., chiedo perdono :cry:




Ric




P.S. č un opzione che non userei mai :P

Paolino2
12-12-06, 09:50
e perchč su Win come lo svuotavi tu il cestino?
Non lo svuotava! Aveva selezionato l'opzione per svuotare automaticamente i files cestinati! :lol:

newton, grazie della difesa!!
:wink:

Roccia
12-12-06, 11:49
Per svuotare il Cestino, oltre al comando dal menu Finder puoi anche usare la scorciatoia Mela Maiuscolo Cancella come c'č scritto proprio nel menu…

H

Da tempo volevo chiederlo e mi dimenticavo sempre...a me con questa combinazione di tasti non succede niente...mi si svuota solo premendo Mela Maiuscolo e BackSpace :roll: Ci sono problemi?

avrobay
12-12-06, 12:19
Per svuotare il Cestino, oltre al comando dal menu Finder puoi anche usare la scorciatoia Mela Maiuscolo Cancella come c'č scritto proprio nel menu…

H

Da tempo volevo chiederlo e mi dimenticavo sempre...a me con questa combinazione di tasti non succede niente...mi si svuota solo premendo Mela Maiuscolo e BackSpace :roll: Ci sono problemi?


BackSpace e Cancella non sono lo stesso tasto? :???:

Riccio
12-12-06, 12:30
BackSpace e Cancella non sono lo stesso tasto? :???:

Sono lo stesso tasto!
E NON vanno confusi con il tasto CANC.

Tanto per chiarire: il tasto CANCELLA č quello che cancella a sinistra del cursore.
Il tasto CANC č quello che cancella a destra.


:D

Roccia
12-12-06, 12:57
Sono lo stesso tasto!
E NON vanno confusi con il tasto CANC.

Tanto per chiarire: il tasto CANCELLA č quello che cancella a sinistra del cursore.
Il tasto CANC č quello che cancella a destra.

:D

Ah, ecco...ora č tutto molto pių chiaro :D Grazie!

(Proprio MacBasic, eh?? :oops:)