PDA

Visualizza Versione Completa : open office X11



puffa
11-12-06, 01:50
Ciao a tutti!
allora, ho installato neo office e mi andava di skifo. Allora ho cancellato tutto e ora sto provando open office ma mi chiede di installare X11. Eeeeehhhhh?? :?

meigel
11-12-06, 01:59
Ciao a tutti!
allora, ho installato neo office e mi andava di skifo. Allora ho cancellato tutto e ora sto provando open office ma mi chiede di installare X11. Eeeeehhhhh?? :?

Leggi questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10931)
Ciao ;)

sbrifilf
11-12-06, 02:02
Ciao a tutti!
allora, ho installato neo office e mi andava di skifo. Allora ho cancellato tutto e ora sto provando open office ma mi chiede di installare X11. Eeeeehhhhh?? :?
1) Inserisci il DVD di Tiger (hai Tiger 10.4?);
2) Si aprirà una finestra, in questa finestra cerca "Optional Installs.pkg";
3) Doppio click e partirà una normale procedura di istallazione;
4) Spunta il quadratino con scritto X11 (se non lo trovi, clicca sul triangolino a fianco alla scritta "Applicazioni";
5) Premi istalla e segui le istruzioni a video.

Fatto!

puffa
11-12-06, 17:37
grazie mille, in realtà mi sono accorta della cretinata che vi avevo chiesto subito dopo averla scritta. Ora funziona ma non alla grande nel senso che è un pò lentino. Sono indecisa sul dare una bella formattata a tutto per eliminare tutti quei programmi che in effetti proprio non mi servono.. tipo garage Band :P

avrobay
11-12-06, 17:44
grazie mille, in realtà mi sono accorta della cretinata che vi avevo chiesto subito dopo averla scritta. Ora funziona ma non alla grande nel senso che è un pò lentino. Sono indecisa sul dare una bella formattata a tutto per eliminare tutti quei programmi che in effetti proprio non mi servono.. tipo garage Band :P

Probabilmente è da poco che usi il Mac e non sai che formattare non serve. Io uso il Mac da venti anni e non ho mai formattato in vita mia! ;)

Ti consiglio di non buttare via il tempo in pratiche barbare e crudeli e di dedicare invece qualche minuto alla lettura.
Per esempio:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html
http://www.tuttologia.com/basic/Mac-deframmentare.html

gabod3
11-12-06, 17:44
Un paio di considerazioni...

La prima è che cosa "andava di skifo" in NeoOffice? Io lo uso giornalmente e ne sono entusiata! (ricordiamoci che è gratis!)

Non serve "formattare" per eliminare applicazioni che non servono. Leggi questa guida, è più che sufficiente: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html (GarageBand occupa sì tanto spazio su disco, ma non rallenta il sistema)

Facci sapere... :)

EDIT: ciao capo... :lol:

WoodElf
20-12-06, 10:17
Scusate se riesumo questo thread, ma l'ho trovato usando il search...

Volevo installare OpenOffice e quindi me lo sono scaricato. Download a posto, tento di far partire l'applicazione (o qualunque cosa sia). Risposta:

http://img205.imageshack.us/img205/7820/st3bh3.png

Allora cerco 'sto X11 su Google e ne trovo uno scaricabile dal sito della Apple. Scarico il .dmg, lo smonto e faccio partire il pacchetto d'installazione. Arrivato al momento della scelta della destinazione, scelgo il mio HD ed ecco la risposta dell'installer:

http://img205.imageshack.us/img205/7792/stnm3.png

Cosa diavolo succede?!?

gabod3
20-12-06, 10:21
Per l'installazione di X11 segui queste semplici indicazioni: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10931 :)

flashcream
20-12-06, 10:21
Allora cerco 'sto X11 su Google e ne trovo uno scaricabile dal sito della Apple. Scarico il .dmg, lo smonto e faccio partire il pacchetto d'installazione. Arrivato al momento della scelta della destinazione, scelgo il mio HD ed ecco la risposta dell'installer:
Cosa diavolo succede?!?

X11 per tiger non si scarica, si installa solo dal dvd. poi si aggiorna con un update scaricabile.

tu che sistema operativo hai?

WoodElf
20-12-06, 10:26
Allora cerco 'sto X11 su Google e ne trovo uno scaricabile dal sito della Apple. Scarico il .dmg, lo smonto e faccio partire il pacchetto d'installazione. Arrivato al momento della scelta della destinazione, scelgo il mio HD ed ecco la risposta dell'installer:
Cosa diavolo succede?!?

X11 per tiger non si scarica, si installa solo dal dvd. poi si aggiorna con un update scaricabile.

tu che sistema operativo hai?

Tiger, appunto...
Ma allora cosa ho scaricato? Il .dmg si chiama X11User...

flashcream
20-12-06, 10:31
Tiger, appunto...
Ma allora cosa ho scaricato? Il .dmg si chiama X11User...

se non lo sai tu.... cmq non è X11 completo per tiger (sarà quello di panther.) visto che non è scaricabile in nessun modo.... a parte un update, come ho già detto, che ovviamente si installa solo se è già presente il corretto X11.

WoodElf
20-12-06, 10:43
Beh, ma comunque resta il problema di partenza: perchè da una parte mi dice che X11 c'è e dall'altra cche NON c'è?

flashcream
20-12-06, 10:49
Beh, ma comunque resta il problema di partenza: perchè da una parte mi dice che X11 c'è e dall'altra cche NON c'è?

spiegati, non si capisce niente. non formalizzarti sul msg dell'installer di X11 per panther, il quale dice che c'è un software più aggiornato (leggilo come sistema operativo). installa X11 dal dvd di tiger.... tutto qui.

WoodElf
20-12-06, 11:02
Beh, ma comunque resta il problema di partenza: perchè da una parte mi dice che X11 c'è e dall'altra cche NON c'è?

spiegati, non si capisce niente. non formalizzarti sul msg dell'installer di X11 per panther, il quale dice che c'è un software più aggiornato (leggilo come sistema operativo). installa X11 dal dvd di tiger.... tutto qui.

Uff... Ho pure messo le immagini per farmi capire... Però hai risposto alla mia domanda, come hai fatto se non hai capito?
Panther cosa c'entra? Vuoi dire che il .dmg che ho scaricato è l'installer di X11 per Panther?
Comunque non ho più il dvd di installazione, non posso più fare nulla?

flashcream
20-12-06, 11:09
Panther cosa c'entra? Vuoi dire che il .dmg che ho scaricato è l'installer di X11 per Panther?
Comunque non ho più il dvd di installazione, non posso più fare nulla?

si è la terza volta che cerco di dirtelo. hai scaricato quello di panther, l'unico scaricabile. (leggi le note che descrivono il file). quello di tiger è SOLO su dvd. (solo un aggiornamento è scaricabile)

senza dvd che vuoi fare? puoi risponderti anche da solo.... credo.

WoodElf
20-12-06, 11:12
Ok, tranquillo, non sono così idiota... Scusa se cerco la risposta ai miei problemi in un forum che è fatto apposta per quello...

Comunque, il mio problema di partenza è che dovrei creare dei documenti di Microsoft Access. Con OpenOffice o NeoOffice si può? Se no nemmeno li installo, a questo punto, visto che tanto ho MS Office 2004...

flashcream
20-12-06, 11:26
Ok, tranquillo, non sono così idiota... Scusa se cerco la risposta ai miei problemi in un forum che è fatto apposta per quello...

Comunque, il mio problema di partenza è che dovrei creare dei documenti di Microsoft Access. Con OpenOffice o NeoOffice si può? Se no nemmeno li installo, a questo punto, visto che tanto ho MS Office 2004...

sei off topic, qui si parla di come installare X11. aprine uno ad hoc o cerca nel forum perchè l'argomento è già stato trattato. un forum ( aggiungo ordinato) è fatto apposta per quello, come dici tu.