PDA

Visualizza Versione Completa : con che prg.masterizzo un film???



Bikerboyz
10-12-06, 23:05
...Ciao a tutti vi chiedo urgentemente aiuto:

dopo aver usato muviegate per decodificare un dvd, con esito positivo e averlo visionato con dvd player ,ora vorrei tanto masterizzarlo...
purtroppo non trovo o capisco che programma usare :cry:
Premetto che sto usando un iMac.
ciao e grazie fin da ora

flashcream
10-12-06, 23:08
utility disco

nel tutorial relativo a moviegate è spiegato: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html


Sempre nelle Preferenze e più precisamente nel pannello "Misc" possiamo eventualmente spuntare l'opzione "Create Disc Image for Burning" nel caso volessimo ottenere un'immagine disco pronta per essere masterizzata con Utility Disco (Cartella Applicazioni > Utility).

a questo punto, se hai la cartella video_ts e audio_ts masterizza con il finder. trascinando le due cartelle in un dvd vuoto.
http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html

avrobay
10-12-06, 23:15
Aggiungo che l'attuale versione (non quella del tutorial) di moviegate ti permette anche di masterizzare:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ630F5BAE.jpg

Bikerboyz
10-12-06, 23:27
grazie mille per l aiuto :oops:

pensavo che masterizzando direttamente da muvie gate,andavo acreare un dvd rom o dati,a me serve un dvd video. :?:

nella mia versine di muvi gate non sono riuscito a trovare il pannello "misc" :?:

perdonatemi ma è tutto nuovo per me

flashcream
10-12-06, 23:39
un dvd video è un dvd dati... per la precisione è un dvd-ROM UDF (il formato dvd evoluzione del CD ISO).... e il finder masterizza proprio in quel formato standard.

quello che differenzia un dvd video da un dvd dati è il suo contenuto, cioè quelle due cartelle con un nome ben preciso che i lettori multimediali aprono.

avrobay
10-12-06, 23:43
nella mia versine di muvi gate non sono riuscito a trovare il pannello "misc" :?:

Lo trovi nelle preferenze.

Hai detto che hai un iMac e vedo che Flashcream ha subito pensato a un Intel e quindi a Tiger.
Anch'io ho pensato a Tiger... ma in realtà è meglio se ci dici tu:
versione di Moviegate che hai usato
Versione di Mac Os X installata

flashcream
10-12-06, 23:46
Hai detto che hai un iMac e vedo che Flashcream ha subito pensato a un Intel e quindi a Tiger.

shhhhh.... ha un imac intel 24, ehhh quasi sempre mi vedo i post già postati ... very profesional mod. :wink:

Bikerboyz
10-12-06, 23:50
purtroppo sono ancora abituato con nero su windoz ,dove all'inizio bisognava decider che tipo di DVD si intedeva realizzare,scegliendo tra dvd dati,video,eccetera.
Bene se è così semplice lo masterizzo direttamente da muvie gate e lo provo su lettore dvd non divx...
gazie ancora per la professionalità :D

avrobay
10-12-06, 23:50
Hai detto che hai un iMac e vedo che Flashcream ha subito pensato a un Intel e quindi a Tiger.

shhhhh.... ha un imac intel 24, ehhh quasi sempre mi vedo i post già postati ... very profesional mod. :wink:

ok ok :lol:

Bikerboyz
11-12-06, 00:00
:D sto tentendo di usare male il mio mac 24" (OS X 10.4.8)
la versione di muvieegate è la 1.1.8 e la cartella delle preferenze continuo a non trovarla :(
nel frattempo ho scricato Burn,sperando di risolvere un po di problemi...
ora vadoa masterizzare 8)

avrobay
11-12-06, 00:05
:D sto tentendo di usare male il mio mac 24" (OS X 10.4.8)
la versione di muvieegate è la 1.1.8 e la cartella delle preferenze continuo a non trovarla :(
nel frattempo ho scricato Burn,sperando di risolvere un po di problemi...
ora vadoa masterizzare 8)

Le preferenze le trovi facilmente:
Moviegate > preferenze (è così per quasi tutte le applicazioni che girano su Mac)

Mi pare che invece che la tua (vecchia) versione non abbia il tasto BURN, vero?
Ora capisco perché hai scaricato Burn... ;) ma non ne avevi bisogno. Come ti è stato detto potevi usare semplicemente il Finder (SCRIVANIA). Inserisci il DVD trascini dentro le due cartelle e masterizzi...