PDA

Visualizza Versione Completa : Come togliere il ronzio del display al iMac 24"



plain
10-12-06, 17:04
Purtroppo pare che molti, compreso il mio iMac 24", producano un fastidioso ronzio più o meno intenso regolando la luminosità del bellissimo display.
Il difetto si trova nell'inverter del monitor e fin'ora non restava altro che mandarlo in assistenza e farsi sostituire la macchina.
Ma le sostituzioni non sono indolori, infatti alcuni si ritrovano con il computer senza ronzio ma con alcuni pixel difettosi (sigh!).
Che fare quindi? Pare che per molti il rumore si attenui o sparisca, come ne mio caso, regolando la luminosità al massimo, ma ovviamente gli occhi soffrono..
Qui viene in aiuto Brightness Control un piccolo Freeware di soli Kb 145 prodotto da Splasm Software:
http://www.splasm.com/products/productbrightness.html
Quindi prima si imposta al massimo la luminosità da System Prefences -> Displays (scusate, ho il Mac in inglese ma si dovrebbe capire..) poi con Brightness Control si diminuisce a piacere. E il ronzio non c'è più!
Oltre a questo vantaggio si aggiunge anche che con questo freeware la luminosità si abbassa ben oltre a quella concessa abitualmente dal Mac, quindi sono indubbi i vantaggi in un ambiente poco illuminato. Gli occhi ringraziano! :-)

Ciao.

avrobay
10-12-06, 17:07
Sposto il tuo topic nella sezione appropriata.

shumi
10-12-06, 19:07
sto aspettando il mio iMac 24, e non sapevo di questo incoveniente assai fastidioso. ti ringrazio per l'info :wink:

avrobay
10-12-06, 19:49
sto aspettando il mio iMac 24, e non sapevo di questo incoveniente assai fastidioso. ti ringrazio per l'info :wink:

Neanch'io sapevo niente. :roll:

shumi
10-12-06, 20:43
sto aspettando il mio iMac 24, e non sapevo di questo incoveniente assai fastidioso. ti ringrazio per l'info :wink:

Neanch'io sapevo niente. :roll:

ho fatto una ricerca su google e ne sono spuntati parecchi con lo stesso problema, la cosa che mi fa preoucccupare e non poco, è che la Apple non ha risolto il problema o in parte, chi ha ricevuto un nuovo iMac 24 non aveva piu il ronzio ma un pixel non funzionante, soluzione o tieni il ronzio o il pixel bruciato altrimenti soldi indietro e niente iMac 24 :cry:

il mio arriva tra una settimana speriamo bene :?

zenone1983
10-12-06, 21:35
:P soldi indietro?quasi quasi..cosi mi compro il powermac

shumi
10-12-06, 23:32
:P soldi indietro?quasi quasi..cosi mi compro il powermac

la tua idea non è sbagliata ma per me non valida, io lo pago quasi la metà :)

loiselane
12-01-07, 18:53
lo fa anche sul 20" anche se si sente appena.
comodo il programmino per abbassare la luminosità, ma attivarlo ogni volta è un pò noioso...non esistono plug-in?

Livingstone
02-02-07, 10:27
io non ho nè ronzii, nè pixel mancanti... ;)

Alkampfer
02-02-07, 10:35
io non ho nè ronzii, nè pixel mancanti... ;)

anche il mio MB non aveva il "problema" del flickering...

8)

Franti
02-02-07, 11:24
io non ho nè ronzii, nè pixel mancanti... ;)

nemmeno io.....io regolo la luminosità con i tasti funzione F14 e F15 senza bisogno di "arpellicoli" vari,comunque,ripeto,il mio 24' non ha nessun rumore e pixel bruciato. (fortuna?........boh!)
Ciao a tutti :brindiamo:

Jojo73
11-02-07, 04:07
scusate, io ho ricevuto ieri il mio Imac 24", 2Gb, Gt 7600... è stupendo, perfetto, non ha nessun pixel morto. sto davanti a lui da più di 24 ore... e solo da poco mi sono accorto che se abbasso la luminosità, effettivamente, nel silenzio assoluto, avvicinandomi con la testa allo schermo, e concentrandomi moltissimo, avverto un lieviiiissimo ronzio. la cosa mi riguarda poco perchè io ho sempre tenuto al max la luminosità dei miei monitor e poi il programmino risolve, basta metterlo nel login e parte sempre in automatico, ma anche questa mi riguarda poco perché raramente spengo o riavvio il computer... comunque mi pare di aver notato che questo ronzio è 'apparso', non vorrei dire cavolate, dopo aver installato parallels... infatti dopo questa installazione altri piccoli settaggi sono saltati e li ho dovuti rimettere a posto. d'accordo questo non è un settaggio, il ronzio dico, però... ho questa netta impressione.
poi se altri che lo avvertono no nhanno installato parallels... il caso è chiuso e la mia era solo una suggestione...

avrobay
11-02-07, 04:18
non vorrei dire cavolate, dopo aver installato parallels... infatti dopo questa installazione altri piccoli settaggi sono saltati e li ho dovuti rimettere a posto. d'accordo questo non è un settaggio, il ronzio dico, però... ho questa netta impressione.

Benvenuto Jojo73. Non conosco Parallels ma io non lo escluderei dalla lista dei possibili colpevoli. Pensa che crea problemi ai Mac Pro impedendo il corretto funzionamento di uno dei due superdive (in ambiente Mac). Voglio dire che Parallels può anche fare degli strani scherzetti. ;)

:macpeer:

Jojo73
11-02-07, 04:29
!!! se dici così, non resta che fare la prova a disinstallare parallels e vedere...
domani lo farò. anche se, riflettendo, non penso che tutti quelli che si sono accorti di questo ronzio impercettibile hanno installato paralleles. comunque... fatto sta, è strano che in 24ore di computer lo si avverte così ad un tratto...
anzi forse ad esser più precisi, non è stato quanco ho installato parallels, ma quando ho installato windows wp all'interno di parallels...

vedremo :o

avrobay
11-02-07, 12:08
!!! se dici così, non resta che fare la prova a disinstallare parallels e vedere...
domani lo farò. anche se, riflettendo, non penso che tutti quelli che si sono accorti di questo ronzio impercettibile hanno installato paralleles. comunque... fatto sta, è strano che in 24ore di computer lo si avverte così ad un tratto...
anzi forse ad esser più precisi, non è stato quanco ho installato parallels, ma quando ho installato windows wp all'interno di parallels...

vedremo :o

In ogni caso attendi altre opinioni, soprattutto quelle di altri utenti che usano il tuo stesso Mac! ;)