PDA

Visualizza Versione Completa : Word



Lomax
10-12-06, 16:01
Ciao a tutti!
Ho un problema con word e non so come risolverlo!!
Ho tre file word coi quali devo fare un collage fino ad avere un unico file word.
Ora, copio e incollo una parte su un nuovo documento... faccio la stessa cosa con un estratto di un altro file ma word non me lo incolla...

Ho provato di tutto ma non funziona.... io di riscrivere tutto a mano, neanche parlarne... non so come devo muovermi :?

maina
10-12-06, 16:06
Francamente non capisco quale possa essere la causa, ma prova a copiare tutto su TextEdit di Mac OS X e poi di nuovo tutto su un nuovo documento di Word....

Hartz
10-12-06, 16:27
Oltre al prezioso suggerimento di Maina, prova a controllare (Mela I) che qualcuno dei tuoi file di Word non sia protetto e quindi ti impedisca di copiare o di incollare.

Oppure può anche essere successo che il file di Word sia protetto al suo interno: Menu Strumenti-->Proteggi documento…


:roll:

Lomax
11-12-06, 01:44
Ok!!
Sono ruscita a risolvere grazie ai vostri consigli!

Ora però me ne serve un altro:
- in un file di 16 pagine è possibile settare solo UNA pagina in orizzontale?

Devo inserire una tabella e può andare solo in orizzontale :???:

avrobay
11-12-06, 02:12
Ok!!
Sono ruscita a risolvere grazie ai vostri consigli!

Ora però me ne serve un altro:
- in un file di 16 pagine è possibile settare solo UNA pagina in orizzontale?

Devo inserire una tabella e può andare solo in orizzontale :???:


Se la pagina da stampare in orizzontale è la 12 (per esempio) allora procedi a stampare separatamente quella pagina come vedi qui sotto:


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ071B130A.jpg

poi con l'opzione "intervallo" stampi il resto (in verticale)

Lomax
11-12-06, 02:22
Per il momento devo mandare il report via mail quindi il mio problema non è per la stampa... è per fare in modo di mandare un unico file e non due, ci cui uno con una pagina orizzontale

avrobay
11-12-06, 02:31
Per il momento devo mandare il report via mail quindi il mio problema non è per la stampa... è per fare in modo di mandare un unico file e non due, ci cui uno con una pagina orizzontale

Sicuramente vi saranno strade più semplici e specifiche della mia... ma io me la caverei così:
stampi in PDF come ti ho mostrato sopra (tutte le pagine verticali e una orizzontale). Poi crei un unico documento PDF con questo freeware
http://www.tuttologia.com/freeware/PDFMergeX.html
mettendo la pagina 12 al posto giusto.

Lomax
11-12-06, 02:34
Provo immediatamente il programma che mi hai segnalato ;)

avrobay
11-12-06, 02:44
Provo immediatamente il programma che mi hai segnalato ;)

Mhhh, temo dovrai stampare le 16 pagine come singoli PDF e poi ricomporli velocemente con il freeware.
Quindi il suggerimento che ti ho dato prima peccava di ottimismo, ma comunque si tratta di qualche minuto di lavoro in più... ;)

Lomax
11-12-06, 02:47
Nu... problema!!
La mia stampante fa le bizze... temo di non poter stampare (ho postato in periferiche!)

sbrifilf
11-12-06, 02:56
Per il momento devo mandare il report via mail quindi il mio problema non è per la stampa... è per fare in modo di mandare un unico file e non due, ci cui uno con una pagina orizzontale
Premessa: Non ho Office Istallato quindi vado a memoria e la mia memoria e settata su Office in Inglese.
1) Inserisci la tabella nella pagina verticale;
1.1) Puoi anche scrivere una parola a caso, per esempio "tabella", nella pagina verticale e poi la selezioni (la parola);
2) Poi seleziona il menu "Archivio" e la voce "Formato di stampa";
3) Ti compare una finestra;
4) Dove vedi scritto "Impostazioni" c'è un menu a tendina;
5) Seleziona la voce "Microsoft Word";
6) Ti compariranno una serie di opzioni, nella parte bassa di questa finestra c'è una scritta tipo "Applica il formato di stampa" (In inglese dovrebbe essere una frase tipo "Apply page setup settings");
6.1) A fianco alla scritta al punto 6 c'è un menu a tendina;
7) Seleziona la voce del menu che somiglia a "Testo selezionato" (poi ti renderai conto meglio quando lo vedrai, è abbastanza intuitivo);
8 ) Ritorna al punto 4 SENZA CONFERMARE NULLA ed esegui nuovamente il punto 5, ma questa volta selezionando la voce "Attributi di pagina" (una cosa del genere);
9) Seleziona l'orientamento orizzontale;
10) Conferma.

Fatto.

Spero sia stato di indicazione per muoverti (non credo che sia chiaro, sono andato a memoria).

Facci sapere e ciao!

Lomax
11-12-06, 03:12
Ho fatto come mi hai detto tu ma devo aver sbagliato qualcosa...molto probabilmente il punto 8.

Come faccio a tornare al punto 4 senza confermare?
Per uscire ho due possibilità: conferma oppure cancella.

Io ho cliccato cancella... alla fine mi ha settato in orizzontale tutte le pagine

sbrifilf
11-12-06, 03:20
Ho fatto come mi hai detto tu ma devo aver sbagliato qualcosa...molto probabilmente il punto 8.

Come faccio a tornare al punto 4 senza confermare?
Per uscire ho due possibilità: conferma oppure cancella.

Io ho cliccato cancella... alla fine mi ha settato in orizzontale tutte le pagine
Quello é il divertente! Se sbagli anche se annulli, lui esegue comunque!
Per ricominciare da capo:
1) Chiudi senza salvare;
2) Reimposti l'orientamento verticale dal menu Archivio->Formato di stampa->Orientamento.

Dai che ci riesci; dai che sei forte!!!

Ciao.

Lomax
11-12-06, 03:30
Dai che ci riesci; dai che sei forte!!!

Effettivamente ci sono riuscita :D
Adesso, l'ultimo (si spera) intoppo, è che dopo la pagina messa in orizzontale ho una pagina vuota bianca che non se ne vuole andare.

Ho cercato "spazi" volanti ma non ne trovo e quando faccio backspace sulla pagina vuota, mi cancella la rga sulla pagina precedente, ovvero quella in orizzontale!

Troppo complicato? :lol:

PS. Sbrifilf ma sei un genio o cosa?! :wink:

-------------------------------------------------------

Edit --> ok risolto, ho fatto clear content nella pagina vuota ed è sparita
:D

Per fortuna qualcosa riesco a farla anche io :lol:

sbrifilf
11-12-06, 03:51
Effettivamente ci sono riuscita...

PS. Sbrifilf ma sei un genio o cosa?! :wink:

...ho fatto clear content nella pagina vuota ed è sparita...

Per fortuna qualcosa riesco a farla anche io :lol:
Evviva! Ci sei riuscita! Hai visto che non era difficile? :wink:

Grazie per il genio, ma non credo di esserlo; semplicemente usavo Word per redigere manualistica, ma è da tempo che non ci lavoro più su. :)

Ciao.

avrobay
11-12-06, 10:59
Come era prevedibile, Word permette l'alternanza di pagine verticali e orizzontali senza ricorrere al menu di stampa. Grazie a sbrifilf che lo ha segnalato e spiegato nei dettagli. Io Word non lo conosco e non potevo saperlo.
Tuttavia il metodo che ho proposto con la stampa separata dei due formati e usando "intervallo Pagine" con "imposta pagina" non mi pare malvagio, tutto sommato. Potrebbe, tra l'altro, servire con altre applicazioni.


Buona giornata :)

Lomax
21-12-06, 22:34
Riprendo il topic perchè ho una domanda su word.
E' possibile mettere il esto full screen? Oppure posso solo zoommare?

Hartz
22-12-06, 16:20
Riprendo il topic perchè ho una domanda su word.
E' possibile mettere il esto full screen? Oppure posso solo zoommare?

Non mi è molto chiara la tua domanda, comunque credo tu abbia due possibili strade:
1) nella Barra degli Strumenti hai la possibilità di visionare la pagina con ingrandimento massimo del 500%;

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ingrandi500.jpg


2) puoi selezionare del testo e nel menu Formato scegliere Carattere (oppure premere Mela D) e poi digitare come massimo valore 999:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/999.jpg


H

Lomax
08-01-07, 11:59
Riprendo il topic perchè ho ancora bisogno di aiuto per Word.... io lo odio :x

Non so come mai ma non riesco più a visualizzare le pagine come prima eppoi se clicco in fondo ad una pagina, non so perchè, non mi fa inserire il footer :evil:

Poi.... devo inserire tre tabelle che non riesco a spostare tutte a sinistra!!!

A fianco alle tabelle dovrei scrivere una piccola descrizione.... come si fa? :cry:

Help ragazzi!!

Lomax
08-01-07, 12:31
Ehm... risolto tutto tranne due cose:

non riesco a scrivere a fianco delle tabelle!!!!
Come faccio ? :oops:

E il footer?

avrobay
08-01-07, 12:45
Ehm... risolto tutto tranne due cose:

non riesco a scrivere a fianco delle tabelle!!!!
Come faccio ? :oops:

E il footer?

Vorrei aiutarti, ma non uso mai Word e lo conosco poco.
Se hai fretta, in attesa di risposte prova ad usare l'aiuto in linea. Ho dato un'occhiata e mi sembra veramente ricco di informazioni.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2612C5E3.jpg

Lomax
08-01-07, 13:41
Sono riuscita a sistemare il footer però non riesco proprio a scirvere accanto alle tabelle... ed è indispensabile.... :x

pippi
08-01-07, 14:19
Sono riuscita a sistemare il footer però non riesco proprio a scirvere accanto alle tabelle... ed è indispensabile.... :x

Non so se esiste una funzione apposita, ma so che io ho sempre fatto cosi ed è abbastanza pratico.

Crei la tabella con una colonna in piu' da destinare al testo.
In questa ultima colonna, unisci le celle.
Inserisci il testo e scegli le opzioni di formattazione (soprattutto la centratura e l'allineamento).
In ultimo, togli il contorno ai tre lati esterni della colonna.
Di meglio non saprei.
:)
http://www.imagestime.com/uploads/98714852b4.png (http://www.imagestime.com)

Lomax
08-01-07, 15:50
Sei un mito!!! :wink:

pippi
08-01-07, 15:54
Sei un mito!!! :wink:

macchè! sono stata torturata per anni con Windows, annessi e connessi :wink:
contenta che hai risolto :)

Lomax
13-03-07, 13:04
Eccomi qui, sempre a imprecare contro word...

Come faccio a ordinare alfabeticamente la bibliografia? :?

Help please!!

avrobay
13-03-07, 13:38
Ordinamento di un elenco o una tabella
È possibile ordinare testo, numeri o date in ordinamento crescente, ovvero dalla A alla Z, da zero a nove o dalla data più remota a quella più recente, oppure in ordinamento decrescente, ovvero dalla Z alla A, da nove a zero o dalla data più recente a quella più remota.
1. Selezionare l'elenco o la tabella che si desidera ordinare.
2. Scegliere Ordina dal menu Tabella.
3. Selezionare le opzioni di ordinamento desiderate.


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4711DBBB.jpg




Criteri di ordinamento in Word
Ordinamento in base al testo Gli elementi che iniziano con segni di punteggiatura o simboli, quali !, #, $, % o &, vengono ordinati per primi in Microsoft Word, seguiti dagli elementi che iniziano con numeri e infine da quelli che iniziano con lettere. Quando si esegue l'ordinamento in base al testo, i numeri vengono considerati come testo. "Elemento 12", ad esempio, precederà "Elemento 2".
Ordinamento in base ai numeri Viene ignorato qualsiasi carattere eccetto i numeri. I numeri possono trovarsi in qualsiasi punto del paragrafo.
Ordinamento in base alla data In Word vengono riconosciuti come separatori di data validi i seguenti caratteri: segni meno, barre ( / ), virgole, punti e segno di due punti ( : ). Se una data o un'ora non viene riconosciuta, verrà posizionata all'inizio o alla fine dell'elenco, a seconda che si sia specificato un ordinamento crescente o decrescente.
Ordinamento in base a una lingua specifica L'ordinamento viene eseguito in base ai criteri della lingua in uso. In alcune lingue sono disponibili criteri di ordinamento diversi tra cui è possibile scegliere.
Iniziale identica per due o più elementi Per stabilire quale elemento verrà inserito per primo, in Word vengono valutati i successivi caratteri di ogni elemento.
Ordinamento in base ai risultati dei campi I risultati dei campi vengono ordinati in base alle opzioni specificate. Se un intero campo, ad esempio un cognome, è lo stesso per due elementi, vengono valutati i campi successivi, ad esempio un nome.
Vedere anche
Ordinamento di un elenco o una tabella
Ordinamento di una sola colonna in una tabella
Ordinamento in base alle regole di un'altra lingua

Lomax
07-10-07, 10:33
Premessa: Non ho Office Istallato quindi vado a memoria e la mia memoria e settata su Office in Inglese.
1) Inserisci la tabella nella pagina verticale;
1.1) Puoi anche scrivere una parola a caso, per esempio "tabella", nella pagina verticale e poi la selezioni (la parola);
2) Poi seleziona il menu "Archivio" e la voce "Formato di stampa";
3) Ti compare una finestra;
4) Dove vedi scritto "Impostazioni" c'è un menu a tendina;
5) Seleziona la voce "Microsoft Word";
6) Ti compariranno una serie di opzioni, nella parte bassa di questa finestra c'è una scritta tipo "Applica il formato di stampa" (In inglese dovrebbe essere una frase tipo "Apply page setup settings");
6.1) A fianco alla scritta al punto 6 c'è un menu a tendina;
7) Seleziona la voce del menu che somiglia a "Testo selezionato" (poi ti renderai conto meglio quando lo vedrai, è abbastanza intuitivo);
8 ) Ritorna al punto 4 SENZA CONFERMARE NULLA ed esegui nuovamente il punto 5, ma questa volta selezionando la voce "Attributi di pagina" (una cosa del genere);
9) Seleziona l'orientamento orizzontale;
10) Conferma.

Fatto.

Spero sia stato di indicazione per muoverti (non credo che sia chiaro, sono andato a memoria).

Facci sapere e ciao!

Ragazzi, ho qualche problema nuovamente con il settagio di una pagina orizzontale su un documento tutto in verticale.
Ho delle tabelle che vanno viste in orizzontale e, non so perchè, il giochetto segnalato in quote non mi funziona più!
Oppure sono io che sono in panico :oops
Cmq...io ho word in inglese... il menù archivio a cosa equivale?? E Formato di stampa potrebbe essere page setup?
Ragazzi help pelase!!
Sono gli ultimi ritocchi alla tesi che deve andare in stampa settimana prossima :doh

gabod3
07-10-07, 17:13
Cmq...io ho word in inglese... il menù archivio a cosa equivale?? E Formato di stampa potrebbe essere page setup?
Anch'io ho Word in inglese e nemmeno a me riesce...
Nessuno esperto di Word che venga in aiuto? :roll:

Lomax
07-10-07, 17:30
Ma che scema!!!
Per forza non veniva, non selezionavo il testo :doh
Grazie a tutti lo stesso!!

Lomax
08-10-07, 13:25
Ok ragazzi, qui urge aiuto!!
Oggi devo consegnare la tesi ma mi manca l'indice...giuro che ho provato con tutti i tutorial del mondo ma non mi viene...non riesco nemmeno a trovare la voce headings :-o

Qualcuno mi aiuta?!
Vi supplico!

Peterpan
08-10-07, 13:59
Hai un MP.

Se poi risolviamo, daro' a te l'onere di riscrivere come abbiamo fatto ;-)

Lomax
13-10-07, 11:54
Buondì a tutti!
GIURO che non ho fatto niente ma sul documento word adesso ho un sacco di "note", quelle che insicano le interruzioni di pagina etc... in grigio chiaro.
Come posso mandarle via?

Edit Ragazzi, son felice di annunciarvi, che ho risolto DA SOLA!!
Non siete orgoliosi? :D

TheCube
13-10-07, 12:46
Edit Ragazzi, son felice di annunciarvi, che ho risolto DA SOLA!!
Non siete orgoliosi? :D
Orgogliosi, ma più che altro sollevati :lol:
Oh, si scherza, neh? :fioriperte:

Lomax
13-10-07, 13:05
Non ti preoccupare, non sono assolutamente permalosa :smt023

Piuttosto, secondo voi è un problema aver inserito manualmente una voce nell'indice?
Non sono riuscita a inserrila col metodo "automatico"....

Peterpan
22-10-07, 14:11
Eh beh... se e' una sola no, ma potrebbe generare casini inenarrabili, specialmente se e' in mezzo e dovessi eventualmente aggiornare il documento...