PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto ricevitore tv usb



redteto
09-12-06, 20:42
Stavo valutando l'acquisto di un ricevitore per la tv da collegare al mio mac, ho guardato un pò l'online store della apple e ho visto che ce ne sono una miriade...
Io non ho esigenze particolari, dovrei collegarlo al mac di casa, quindi non ho necessità di ricevere la tv in posti assurdi, mi basterebbe collegarlo al cavo analogico.
Così a simpatia mi ispirerebbe questa http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/ perchè riceve anche DTT (cosa non fondamentale ma se c'è meglio). Inoltre in casa mia il segnale DTT è basso e questo accessorio da quel che ho capito amplifica il segnale..inoltre ho visto che questo può funzionare con l'apple remote e il che non è male così non mi trovo 200 telecomandi diversi!

Insomma per concludere...cosa mi consigliate? E' troppo viste le mie esigenze? Potrei risparmiare? Voi cosa usate?

avrobay
09-12-06, 20:48
Stefano, per ragioni di sicurezza ho rimosso il link. facendo click sono entrato con il tuo account e non mi sembra una cosa tanto salutare ;)

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

Elgato EyeTV Hybrid (DTT + TV Analogica) con ingresso analogico

Guardate la TV digitale terrestre ad alta qualità o la TV analogica a schermo intero direttamente sul vostro Mac con EyeTV Hybrid. Funzionalità bonus: è connettibile un set-top box o video analogico con cavo di ingresso video analogico composito e S-Video.

Prezzo: Eur 149,00
Disponibilità:
24hrs
Consegna gratuita

Guardate, registrate, modificate, divertitevi!

EyeTV Hybrid viene fornito col potente e pluripremiato software EyeTV 2:

Guardate la TV digitale terrestre (DTT, o Freeview) ed anche la TV analogica sul vostro Mac.
Consultate i menu di EyeTV a pieno schermo tramite il telecomando Apple Remote.
Riavvolgete, avanzate rapidamente e mettete in pausa la TV digitale.
Registrate ore dei vostri spettacoli televisivi preferiti direttamente sul disco rigido del computer e modificateli rimuovendo contenuti indesiderati.
Cercate spettacoli TV usando la guida ai programmi integrata. Include un anno di abbonamento gratuito al servizio tvtv.
Esportate clip ed interi episodi su iPod video.
Connettete console di gioco e godetevi l'esperienza di gioco a latenza zero.
Connettete un set-top box per fruire delle trasmissioni dei canali premium, trasmissioni digitali via cavo e satellite…oppure da qualsiasi fonte analogica (come i VCR...)
Se vivete in una zona dove lo standard DTT non è stato ancora pienamente adottato, o, più semplicemente, la flessibilità di un prodotto DTT con le funzioni di un prodotto analogico, allora EyeTV Hybrid è la soluzione ideale che fa per voi.

2 TV in una per il vostro Mac

EyeTV Hybrid funziona come due prodotti hardware EyeTV in uno al prezzo di uno. Consente di vedere la TV digitale terrestre free-to-view (DTT, o Freeview) sul vostro Mac con qualità cristallina, e la TV analogica tramite cavo standard e antenna.

Inoltre, EyeTV Hybrid dispone anche di un cavo break-out per il video compositeo e S-Video, consentendovi di connettere un set-top box per la visione di canali, segnali via cavo o via satellite.

Realizzato per il Mac
Con le sue classiche finiture in alluminio e le sorprendenti piccole dimensioni per un prodotto così versatile, EyeTV Hybrid è il complemento perfetto per il vostro Mac. È dotato di interfaccia USB 2.0 per lo streaming dei dati a qualità superiore dei contenuti TV non compressi sul vostro Mac. EyeTV Hybrid viene alimentato dalla connessione USB e perciò non richiede alcun alimentatore esterno, e dispone di un connettore integrato coassiale a dimensione normale.

Connettete la console di gioco al Mac

Connettete la console di gioco e godetevi l'eccezionale esperienza di gioco live play – EyeTV i segnali video analogici non compressi di Hybrid vengono visualizzati con latenza zero. È l'ideale per gli studenti, in quanto non avranno bisogno di altri set TV.

Consultate i contenuti col telecomando Apple Remote
Siete stanchi di cercare il telecomando in giro per il salotto? Ecco la soluzione. EyeTV Hybrid può essere pilotato anche dal telecomando Apple Remote.

Qualità superba delle registrazioni della TV digitale
EyeTV Hybrid registra la televisione digitale terrestre con un'unica impostazione di qualità, ossia Lossless (senza perdita). Lo stream DVB viene registrato senza alcuna alterazione, consentendovi di registrare i contenuti DTT al massimo della qualità e così come codificati dall'emittente del segnale. EyeTV supporta la programmazione DTT multilingua ed il suono Dolby Digital. La TV analogica può essere registrata dall'encoder software EyeTV 2, e la qualità dipende dalla potenza del processore del Mac.

Contenuto della Confezione:

Software di registrazione EyeTV 2 digital TV (su CD-ROM)
Ricevitore EyeTV Hybrid analog/Digital TV
Cavo USB
Cavo break out per connessioni composito, S-Video e Audio
Guida Rapida
Manuale del prodotto in formato PDF (in formato CD-ROM)
Antenna per la televisione digitale terrestre (DTT, Digital Terrestrial Television), pensata per essere utilizzata principalmente in aree dove il segnale digitale terrestre è sufficientemente forte per essere ricevuto da ricevitori DTT portatili. Se necessario, EyeTV Hybrid può anche essere usato con qualsiasi tipo di antenna passiva ed attiva, come quelle montate all'esterno sul terrazzo.
Nota: un'antenna attiva richiede una propria fonte di alimentazione.

Requisiti di Sistema

Computer Macintosh con processore PowerPC G4, G5 oppure Intel Core
256MB di memoria RAM fisica (consigliati 512MB)
Porta USB 2.0 integrata
Mac OS X v10.4 o versioni successive. È necessaria la connessione ad Internet per effettuare il download dei dati Program Guide.
Nota: Le funzioni 720p oppure 1080i HD richiedono un PowerPC G5 Dual oppure un processore Intel Core Duo. La TV analogica viene registrata tramite il codificatore software
La qualità dipende dalle prestazioni del processore.

redteto
10-12-06, 14:14
Stefano, per ragioni di sicurezza ho rimosso il link. facendo click sono entrato con il tuo account e non mi sembra una cosa t

Non me ne ero accorto, ti ringrazio!