PDA

Visualizza Versione Completa : Risparmio energetico ed Amule



redteto
09-12-06, 18:40
Sono nuovo del mac quindi forse la domanda può essere banale, ma mi chiedevo se ho amule attivo che sta scaricando il mac può andare in stop? Oppure se voglio che amule scarichi devo lasciare impostato il mac in modo che non ci vada mai?
Insomma, voi che impostazioni usate di risparmio energetico per non interrompere i download ad esempio di notte?

maina
09-12-06, 19:01
personalmente metto in stop solo il monitor. Mi viene il dubbio che la funzione stop di tutto il Mac non sia possible se si vuole lasciarlo in attività.
Vediamo chi si ricorda meglio....

flashcream
09-12-06, 19:04
il mac non soffre a rimanere acceso.... metti in stop soltanto il monitor e non avrai alcun problema con amule o altro di notte. le mie impostazioni, come chiedi:

http://tuttologia.com/forumtutor/jkol99.jpg

maverick
09-12-06, 19:43
Salve,senza che apro un altro topic,mi è venuta una domanda approposito di amule e del mac sempre accesso,ma se metto solo il monitor in stop,il mac a lungo andare non ne risente del fatto di stare notte e giorno sempre acceso?



Grazie

maina
09-12-06, 19:49
non ne risente del fatto di stare notte e giorno sempre acceso?

Grazie

No, stai tranquillo. Conosco alcuni che non lo spengono da più di un anno...

timothymoth
09-12-06, 20:33
uh ma guarda! Le mie stesse impostazioni, e senza saperlo. :)
Ora sto meglio sapendo che non gli succede nulla. (Nemmeno all'iMac 17" intel, vero? Non è che magari ha qualche problema di raffreddaento etc?)

flashcream
09-12-06, 20:41
Non è che magari ha qualche problema di raffreddaento etc?)

gli intel scaldono molto meno di qualsiasi altro imac.... (li ho avuti tutti, dal G3 al G5).. fino all'attuale core duo 2... il G4 non scaldava molto, il G5 un vero forno! :)

maverick
09-12-06, 21:37
Grazie ragazzi,ora sono molto più tranquillo sapendo che non gli succede niente :D .Comunque lasciatemi dire che questi mac sono davvero ben fatti,i miei precedenti pc,dopo 4 o 5 ore che stavano accesi,le ventole cominciavano a soffiare come una turbina,e pensare che l'ultimo pc era dotato di ventole intel (silent) :lol: .

timothymoth
10-12-06, 10:41
Non è che magari ha qualche problema di raffreddaento etc?)

gli intel scaldono molto meno di qualsiasi altro imac.... (li ho avuti tutti, dal G3 al G5).. fino all'attuale core duo 2... il G4 non scaldava molto, il G5 un vero forno! :)

oh! Grazie, sto ancora più tranquillo :)

redteto
10-12-06, 14:09
Comunque ho fatto una prova e anche col mac in stop mi sembra che amule continui a scaricare...

avrobay
10-12-06, 16:08
Comunque ho fatto una prova e anche col mac in stop mi sembra che amule continui a scaricare...

No, non è possibile perché quando il Mac è in stop anche la connessione si interrompe ;)