PDA

Visualizza Versione Completa : casetta e portachiavi



fiore
09-12-06, 16:40
Ho cambiato il nome alla casetta,e fin qui tutto ok,grazie a voi, ma nel portachiavi o altre applicazioni,mi è rimasto il vecchio nome e relativa password..posso fare qualcosa x cambiare?

flashcream
09-12-06, 16:59
accesso portachiavi (che hai in cartella utility)---->SOS portachiavi--->immetti la tua pass e ripara.

prima preoccupati di controllare che in preferenze dell'applicazione/pannello SOS tutte le opzioni siano selezionate.

questa oprazione ti sistema il portachiavi.... 8)

fiore
09-12-06, 17:10
e se elimino il portachiavi "ugo" ? faccio danni

flashcream
09-12-06, 17:21
puoi eliminare il portachiavi login, che si rifà, ma dovrai immettere nuovamente ogni pass, e ti verrà chiesto per esempio per gli account di posta ecc ecc

eliminalo con l'applicazione (mi raccomando non cestinando il file che hai nella tua libreria!) cosi se serve recuperare qualcosa si può sempre fare.

detto questo.... a mio parere per sistemare le pass basta utilizzare la funzione sos senza complicarsi troppo la vita, l'hai fatto?

solo dopo e solo se permanevano dei problemi ti avrei detto di eliminare il portachivi login.

fiore
09-12-06, 17:32
ma ok x la pass, ma il nome??? Ugo mi perseguita,lo trovo ovunque... :evil:
naturalmente sei sempre eccellente nelle risposte ;)

flashcream
09-12-06, 17:42
il portachiavi login utente contiene le pass.... tu preoccupati in primis che la pass del portachiavi sia la stessa dell'utente che avvia e che oggi si chiama fiore. (se non è cosi, e te ne accorgi perchè quando lo apri è bloccato cambiala in composizione/modifica pass) e procedi alla riparazione o, se credi, alla eliminazione. (archivio/elimina portachiavi login)

fammi un esempio di ugo che ti perseguita... se come sopra, dopo la fase di riparazione o di eliminazione, non risolvi :???:

fiore
09-12-06, 18:23
adesso con i termini giusti non so dirtelo,..deve succedermi ancora..poi ti dico :oops: a volte mi chiede il permesso per registrare un applicazione,ma sempre con Ugo :evil:

flashcream
09-12-06, 18:27
secondo me non succede più... se succede ci sentiamo. ;)

puoi succederti con safari, mail... per esempio. vediamo dopo le operazioni che immagino tu abbia fatto.

fiore
09-12-06, 18:29
certo,cosa credi ti ascolto :fioriperte: sono devota...

flashcream
09-12-06, 18:37
certo,cosa credi ti ascolto :fioriperte: sono devota...

ahahahahah, non dovrei replicare perchè siamo in una sezione di help, ma del resto sto ridendo alla battuta... non ci posso fare niente :D :D :D

fiore
09-12-06, 18:45
non vado oltre,xchè come dici tu siamo nella sezione aiuto
intanto continua a sorridere :wink:

fiore
11-12-06, 00:52
ci risiamo,mi dice safari richiede il portachiavi UGO...non ne posso più..
:evil: :x

flashcream
11-12-06, 09:21
1) elimina il portachiavi. (seleziona il portachiavi login come vedi nel primo screenshot e archivio--->elimina. nb: cmq non lo perdiamo)

2) crea un nuovo portachiavi. (archivio---> nuovo portachiavi. chiamalo login e salvalo in tuo nome/libreria/keychains, directory dove troverai, se controlli, anche il portachiavi precedente rinominato, immetti la stessa pass del nuovo utente, in mostra/nascondi portachiavi--->mostra (un tasto a sx in basso) seleziona il portachiavi creato e archivio--->rendi default. in menu composizione, dopo aver selezionato il portachiavi, modifica impostazioni per..., togli ogni segno di punta che vedi.

riavvia, apri safari e mail, immetti le pass. eventualmente ripara con SOS, come visto precedentemente.

per maggiori info apri aiuto applicazione e leggi le voci: elimina e crea portachiavi.

alcuno screenshot di come dovrà essere, in particolare la situazione directory e condivisione:

http://tuttologia.com/forumtutor/drt33.jpg

http://tuttologia.com/forumtutor/dert34.jpg

http://tuttologia.com/forumtutor/dert35.jpg

fiore
12-12-06, 14:57
mi dice che c'è un errore nel creare nuovi portachiavi
:cry: :cry:
vorrei avere le soluzioni..odio non sapere le cose :x

ora non mi dice più Ugo ma sistema

flashcream
12-12-06, 16:39
mi dice che c'è un errore nel creare nuovi portachiavi

cioè non riesci a portare a termine il punto 2 del mio post?


ora non mi dice più Ugo ma sistema

questo dove o quando?

fiore
13-12-06, 23:29
non mi chiede + nulla....
ma se dovessi rincontrare Ugo te lo faccio sapere,cosi magari ci beviamo un caffè tutti e tre :P