PDA

Visualizza Versione Completa : problema con MovieGate-capitoli



tex80
09-12-06, 16:35
ciao a tutti!
mi sono appena iscritto...da sempre appassionato utente del mitico MAC!!
prima di tutto complimenti! siete proprio bravissimi! sito molto utile, molto bello,e gestito altrettanto!! :)
Sto provando a masterizzare x la prima volta un film dvd originale per mio uso.ho letto e seguito senza difficoltà il tutorial però quando clicco su "chapters" in MovieGate ( versione 1.18 ) non me li visualizza,in quanto dice "quicktime doesn't read this video file,are you missing a codec?"
mi potreste aiutare? devo scaricare altri codec?dove e quali?
a presto

avrobay
09-12-06, 17:41
Ciao tex80, benvenuto e grazie per i complimenti :)
Fai click sul tasto Expert e selezione "decode with mplayer". Facci sapere:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1A777879.jpg

avrobay
09-12-06, 17:48
http://www.tuttologia.com/forumtutor/decodem.jpg

Dal manuale di Moviegate:
Decode with mplayer
Forcing MovieGate to decode the video with mplayer is usefull for non QuickTime supported video format or if the mplayer is best for decoding your video file.
If you don't have MPEG-2 codec for QuickTime to decode MPEG-2 you can use mplayer.

tex80
09-12-06, 18:06
provato ma come prima.
se prima clicco su "decode with mplayer" e poi scelgo "video source", compare una finestra ke dice "quicktime cannot read this file. Because QuickTime cannot read your video file, the total time cannot be determined, the progress bar will not progress during the encoding"
devo cambiare qualcosa d'altro?
grazie...

avrobay
09-12-06, 18:10
provato ma come prima.
se prima clicco su "decode with mplayer" e poi scelgo "video source", compare una finestra ke dice "quicktime cannot read this file. Because QuickTime cannot read your video file, the total time cannot be determined, the progress bar will not progress during the encoding"
devo cambiare qualcosa d'altro?
grazie...

Ma quindi il problema ti compare anche prima della creazione dei capitoli? Già quando cerci di selezionare il video .m2v?

tex80
09-12-06, 18:20
se prima seleziono il file .m2v,nessun problema,poi imposto "decode with mplayer"...clicco su chapters e mi dice come prima ke quicktime non riesce a leggere file video,ke manca un codec!

avrobay
09-12-06, 18:44
se prima seleziono il file .m2v,nessun problema,poi imposto "decode with mplayer"...clicco su chapters e mi dice come prima ke quicktime non riesce a leggere file video,ke manca un codec!

Mhhh... ho controllato vecchi topic simili al tuo sul nostro forum. Un paio di volte si è presentato (ad altri) lo stesso problema e non siamo mai riusciti a risolvere.
Per curiosità: apri il video m2v con VLC e con Mplayer Os X: il video si apre?

tex80
09-12-06, 18:51
con VLC il file si apre e film si vede bene. con MPlayer non riesco ad aprire il file .m2v
e quindi come posso fare x masterizzare un film con i capitoli? :???:

avrobay
09-12-06, 18:56
con VLC il file si apre e film si vede bene. con MPlayer non riesco ad aprire il file .m2v
e quindi come posso fare x masterizzare un film con i capitoli? :???:

O acquisti il componente QuickTime e riprovi con Moviegate:
http://www.apple.com/it/quicktime/mpeg2/

Oppure usi iTunes 7 che offre molti vantaggi rispetto a Moviegate visto che ti permette ti tenere capitoli e menu originali:
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html

tex80
09-12-06, 19:03
ok! stasera se riesco provo con Toast 7 visto ke ce l'ho! :)
ti farò sapere...e grazie per la pazienza!
a presto

avrobay
09-12-06, 19:17
ok! stasera se riesco provo con Toast 7 visto ke ce l'ho! :)
ti farò sapere...e grazie per la pazienza!
a presto

Facci sapere :)

tex80
09-12-06, 20:57
masterizzazione con toast 7 riuscita!! :)
film si vede bene...però rimangono i sottotitoli in inglese e non c'è il menù del dvd. :???:
devo cambiare qualche settaggio?
grazie ancora...

avrobay
09-12-06, 21:15
masterizzazione con toast 7 riuscita!! :)
film si vede bene...però rimangono i sottotitoli in inglese e non c'è il menù del dvd. :???:
devo cambiare qualche settaggio?
grazie ancora...

Strano.

Forse allora non hai scelto FULL DISK EXTRACTION con MacTheRipper:

http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html

tex80
09-12-06, 21:22
no,l'ho fatto!
"full disk extraction" in mactheripper. :???:

avrobay
09-12-06, 21:43
no,l'ho fatto!
"full disk extraction" in mactheripper. :???:

Sei sicuro che non vi sia il menu? Controlla meglio: magari hai scelto l'opzione "Auto play disc on insert..." ma se richiami il menu dovresti vederlo.

tex80
09-12-06, 22:44
hi fatto un'altra prova e ci sono riuscito! :)

in Toast, in copy options,ho selezionato "all ( 1movie and 1 extra ) " mentre prima avevo selezionato "movie only"

un'altra cosa: ma se ho un film dvd protetto, c'è qualche modo x copiarlo o no?

grazie di tutto!
a presto

avrobay
09-12-06, 22:48
un'altra cosa: ma se ho un film dvd protetto, c'è qualche modo x copiarlo o no?

Prima fai un tentativo con MacTheRipper e vediamo ;)

tex80
09-12-06, 23:16
ok...quando mi capiterà ci proverò!
e se qualcosa non và...ci siete voi! :D
alla prossima!
ciao!

aleapple
25-05-08, 15:07
Buondì! Scusate sto impazzendo dietro questo problema, uso moviegate come da tutorial e và bene, però mi è venuta la fissa dei capitoli, ma ho lo stesso problema di chi ha aperto la discussione, moviegate mi dice che quick time non ha i codec. Allora provo spuntando mplayer... se lo spunto prima di fare tutto appena provo a caricare video source moviegate mi dice "Ressource missing, cannot launch mplayer", se invece carico video e audio e poi spunto da expert "decode with mplayer" poi ricompare la frase che quick time non ha i codec... arrr