PDA

Visualizza Versione Completa : Primi passi e molte domande...



Bikerboyz
09-12-06, 15:29
Ciao a tutti,mi sono registrato da circa 10 min. e subito ho bisogno di voi.
Partendo dal presupposto che vari problemi o dubbi sono creati sicuramente da me medesimo e non dalla macchina che utilizzo da pochi girni ho riscontrato alcune perplessita in varie situazioni. :o

Vado a elencarle:
-dopo aver confiurato correttamente il mio nuovo modem wirless,alla vvio del mac,parte sempre impostazione assistita "network",chiedendomi di creare sempre una nuova posizione ???

-ho voluto prendere espressamente un mac 24pollici x potermi guardare traquillamente qualche dvd in caera mia... dopo averne noleggia ti 3 diversi nella videoteca sotto casa,per ben 2 volte mi è stato chiesto di cambiare un "certo codice regionale".quello che mi spaventa che mi sono accorto da un messaggino in piccolo che posso cabiarlo ancora 2 volte...E Poi???

-usando un collegamento a internet wirless,c'è la possibilità che tipo un mio vicino si colleghi al mio modem,rallentando quindi la mia connessine???

Per il momento non mi viene più in mente niente,ma so che è solo questione di minuti,ringrziandovi fin da ora e chiedendovi scusa per la mia poca esperienza,aspetto cordialmente le vostre risposre

flashcream
09-12-06, 15:39
-ho voluto prendere espressamente un mac 24pollici x potermi guardare traquillamente qualche dvd in caera mia... dopo averne noleggia ti 3 diversi nella videoteca sotto casa,per ben 2 volte mi è stato chiesto di cambiare un "certo codice regionale".quello che mi spaventa che mi sono accorto da un messaggino in piccolo che posso cabiarlo ancora 2 volte...E Poi???

-usando un collegamento a internet wirless,c'è la possibilità che tipo un mio vicino si colleghi al mio modem,rallentando quindi la mia connessine???

1) il codice regionale corretto per l'europa è 2. settalo di conseguenza e non cambiarlo mai. la maggior parte dei dvd che inserirai sarà cmq di zona 2. quando inserirai un dvd di altra zona (1 per esempio, cioè USA ecc ecc) non acconsentire la combio zona e utilizza VLC Videolan (un ottimo lettore freeware) che è freezone. non puoi cambiare il codice regionale per più di 5 volte.... poi si bloccail lettore dvd e ti tocca portare il mac in assistenza.

http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html

2) certo, proteggi il tuo network e/o limita gli accessi.

Bikerboyz
09-12-06, 15:40
Scusate ho dimenticato la domanda più importante!!!

-ho preso questo mac perchè mi diletto con l editing ,ma dopo aver importato i miei video registrati con una video camera Sony HDD,andandoli a rivedere,scopro di non poterlo fare perche questa super QuickTime non legge i .MPG
ho provato a installare il software della videocamera manon riesco o non è compatile con Mac...come posso fare??? Aiuto???

Bikerboyz
09-12-06, 15:43
Grazie mille,troppo gentile
:)

flashcream
09-12-06, 15:44
Vado a elencarle:
-dopo aver confiurato correttamente il mio nuovo modem wirless,alla vvio del mac,parte sempre impostazione assistita "network",chiedendomi di creare sempre una nuova posizione ???

questo non è certo normale. spiega meglio ovvero stai utilizzando la posizione automatica o ne hai creata una ad hoc per il collegamentio wifi?

detto questo impostazione assistita non deve certo avviarsi ogni volta, controlla che in pref. sistema/account/elementi login non sia presente.

gabod3
09-12-06, 15:48
-usando un collegamento a internet wirless,c'è la possibilità che tipo un mio vicino si colleghi al mio modem,rallentando quindi la mia connessine???
Leggi questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12420

:)

flashcream
09-12-06, 15:54
Scusate ho dimenticato la domanda più importante!!!

-ho preso questo mac perchè mi diletto con l editing ,ma dopo aver importato i miei video registrati con una video camera Sony HDD,andandoli a rivedere,scopro di non poterlo fare perche questa super QuickTime non legge i .MPG
ho provato a installare il software della videocamera manon riesco o non è compatile con Mac...come posso fare??? Aiuto???

apri un altro topic la prossima volta, non è il caso di riempire questo di troppe domande. non facilita un domani la futura ricerca ad altri.

la tua videocamera non registra nel formato DV (digital video), il formato video con cui imovie e altri prog. acquisiscono dal nastro e ti permettono di fare l'editing.

non ci sono programmi per mac della sony per fare editing video sull'mpeg. per tanto dovrai convertirlo. se QT, che legge mpeg1, non lo visualizza è perchè probabilmente la tua video camera ha registrato in mpeg2 o mpeg4. (serve quindi il componente addizionale a pagamento mpeg2 per quicktime, ma è un formato che puoi aprire tranquillamente con VLC, il programma sopra consigliato)

http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

se intendi fare editing devi convertire il tuo filmato mpg/mpeg in DV, lo fai con ffmpegX o mpeg stream clip. se cerchi nel forum trovi molte risposte al proposito. http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

Bikerboyz
09-12-06, 21:58
ciao e grazie ancora dei preziosi consigli.
domani vedrò di sistemare tutto,purtroppo ho sempre poco tempo...
grazie ancora :wink: