PDA

Visualizza Versione Completa : File in iTunes



hellare
09-12-06, 15:20
Domanda che forse più stupida non si può, ma il bello di questo forum è che "non si conosce vergogna":
registro una trasmissione radio con Radio Recorder. Me la sbatte dentro Itunes dove salta al primo posto assoluto della library. 5 ore e passa di musica. Decido di tirare fuori il file per splittarlo con Audacity; risulta che è un file di 4 kb con desinenza .mov. Ovvio che se ci clicco sopra mi apra Quicktime e mi connetta alla radio.
Cercando un file con lo stesso nome non se ne trova alcuno.
??????
Non ci ho capito molto.

avrobay
09-12-06, 15:27
Sebrerebbe un "puntatore", chiamiamolo così. Un documento .mov che ha il compito di collegarsi ad un server per ascoltare una radio in streaming. Non è un vero file audio.

maina
09-12-06, 15:53
Forse sono al limite dell'OT, ma ho sempre usato un piccolo software molto efficace per registrare la musica dalla radio di itunes. Si tratta di un'applicazione vecchia e non più sviluppata, ma molto efficace.
In sostanza registra le canzoni singolarmente e riesce e dividere da solo i singoli brani (riconosce il doppione e può anche sovrascriverlo), il tutto con tanto di titolo e in MP3.
Lo avevo segnalato molto tempo fa e colgo l'occasione per rifarlo; si tratta di StreamRipperX

ecco il vecchio 3d:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2041

hellare
09-12-06, 16:51
Sebrerebbe un "puntatore", chiamiamolo così. Un documento .mov che ha il compito di collegarsi ad un server per ascoltare una radio in streaming. Non è un vero file audio.

Quello che non riesco a capire è dove Itunes deducesse quelle 5 ore?
Non era comunque una radio in Itunes, ma una raggiunta tramite url e Radio Recorder. Stream Ripper l'avevo provato dopo aver trovato il topic di Maina e ora non ricordo più bene quali difficoltà m'avessero convinto a provare l'altro. Sono comunque approdato a Audio Hijack che è abbastanza soddisfacente a parte i file kilometrici che mi tira fuori.
Era soprattutto la curiosità di un ignorante quella che volevo soddisfare. Quel file da cinque ore da una parte e da 4 kb dall'altra.

avrobay
09-12-06, 17:22
Era soprattutto la curiosità di un ignorante quella che volevo soddisfare. Quel file da cinque ore da una parte e da 4 kb dall'altra.

Secondo me è iTunes che fornisce un'informazione sbagliata. Forse non sa "ancora" gestire al meglio quel tipo di documento: in effetti sia QuickTime che iTunes lo possono leggere solo grazie ad un plug-in sviluppato da terzi (parlo di flip4Mac).