PDA

Visualizza Versione Completa : ShapeShifter UB



jackaz
09-12-06, 13:18
informo macpeer che è uscita finalmente la versione Universal Binary di
ShapeShifter (http://www.unsanity.com/haxies/shapeshifter) che consente di cambiare temi al proprio mac e di scaricarne direttamente dalla rete.

devo precisare che non l'ho provato personalmente ma ho una serie di amici che per ora si è trovata molto bene. :)

insomma....ecco la soluzione per tutti coloro che chiedevano come si potesse applicare un tema scaricato. ;)


http://www.unsanity.com/images/previews/shapeshifter/shapeshifter-1.jpg
http://www.unsanity.com/images/previews/shapeshifter/shapeshifter-2.jpg (http://www.unsanity.com/images/previews/shapeshifter/shapeshifter-2.jpg)

theBlack
10-12-06, 21:27
ha qualche utilità precisa o è solo per cambiare "l'estetica" del proprio mac..
insomma vale la pena provarlo?

magari se ti va, posta qualche commento in più dopo averlo testato...

ciao,

A

:wink:

maverick
10-12-06, 22:46
io l'ho provato e devo dire che va molto bene,prorpio adesso ho caricato un tema,che fa apparire tiger molto simile ad os9,devo dire che davvero molto carino questo software,grazie della segnalazione jackaz :wink:

Ian Malcom
11-12-06, 00:52
come dice avro: "scaricatevi le icone sono carine e gratis ma i temi no, gustatevi OS X così" :)

theBlack
11-12-06, 10:09
come dice avro: "scaricatevi le icone sono carine e gratis ma i temi no, gustatevi OS X così" :)


:smt023

gnombyX
11-12-06, 12:06
come dice avro: "scaricatevi le icone sono carine e gratis ma i temi no, gustatevi OS X così" :)

Perole sante! :smt023

Secondo me questo programma è utile solo quando nei film non è possibile far apparire "caratteri distintivi" si un dato sistema operativo.

Ci avete mai fatto caso? In un'inquadratura c'è un computer che è inequivocabilemtne un Mac, in quella dopo si ved eun'interfaccia grafica che non sembra quella di nessun sistema operativo conosciuto... 8)

Alkampfer
11-12-06, 13:44
per la serie : "sono tentatissimo ma ho una gran paura..."

ci sono dei temi che sono DAVVERO stupendi, ma rischiare di compromettere la stabilità del sistema "stabile per eccellenza" mi sembra un controsenso....

certo che se Apple rilasciasse un programma ufficiale che faccia le stesse cose di shapeshifter sarei il primo a cambiare un po' di cose per andare incontro ai miei gusti... ma con un programma così... troppo rischioso

peccato però... che amarezza... :?

ciao

avrobay
11-12-06, 13:50
peccato però... che amarezza... :?

ciao

Non drammatizziamo :lol: :lol: :lol: Quando sconsigliamo certe utility lo facciamo anche perché a noi il Mac sembra bellissimo e ci pare strano che lo si possa migliorare con un temino qualsiasi.
Ma è sempre, come si dice, "questione di gusti".
Il tuo Mac sopravviverà a ShapeShifter: installalo, provalo. Meglio ShapeShifter che vivere la sua assenza con tristezza ;)

jackaz
11-12-06, 14:54
appunto, non è per forza detto che bisogna vivere con la tristezza, per ora non ci sono stati problemi e spesso viene sconsigliato per il semplice fatto che magari qualche rischio c'è e un conto è rischiare sul proprio computer a casa propria ecc, un altro è garantire a qualcuno che il programma funzioni alla perfezione!!!

ad ogni modo,non avere così paura, al limite lo puoi togliere!!! :)

Alkampfer
12-12-06, 09:21
:lol:

rileggendomi in effetti sembro disperato... :lol:

non è così... anzi

allora : io credo che anche l'occhio ha bisogno della sua parte di gloria nell'utilizzo quotidiano del computer...
e visto che tutti noi scegliamo vestiti, auto, arredamento, taglio dei capelli etc. anche in base all'immagine non vedo perchè non godere di una simile libertà di scelta anche sulla veste grafica del Mac...

c'è da dire una cosa, non guiderei mai una Murcielago che si ferma ogni 100 metri, così come non guiderei una panda arrugginita che fa i 300 in una curva a gomito...

trovo l'aspetto del Mac S.T.U.P.E.N.D.O., prima ancora di comprarne uno avevo installato sul Pc il mitico tema con la mela...

però trovo riduttiva la personalizzazione applicabile al solo sfondo e icone...
per farti un'esempio, io adoro il verde, mi piacerebbe poter scegliere il verde come colore dominante al posto del blu, ma potrei solo scegliere uno sfondo e icone a tema, in tal caso avrei comunque i pulsanti in blu, le barre di caricamento in blu, etc. etc. etc.

ora, riconducendomi al discorso delle macchine (volutamente estremizzato) non cambierei il, seppur ottimo, tema di tiger rischiando di andare a compromettere la stabilità del sistema (basta vedere la lista dei bug fix tra una versione e l'altra... c'è da farsi venire il mal di testa), anche se mi piacerebbe molto poter scegliere, così come per il resto delle cose che mi appartengono, anche il look "interno" del mio mac

tutto qui

jackaz
20-12-06, 16:00
eccomi qua, finalmente ho avuto tempo di provare per bene questo programmino..ho scaricato e installato diversi temi e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene dato che non ho avuto problemi,nè con la velocità dell'os nè di qualunque altro tipo, il programmino è molto easy e,se per caso uscisse qualche tema che mi fa impazzire potrei anche comprarlo!!! :)

(devo precisare che ho provato temi non di quelli superstrani, ma solo abbastanza simili all'originale, non so come ci si possa trovare mettendo temi troppo particolari.. :) )

Fede
20-12-06, 17:10
Io qualche problemino l'ho avuto (con la versione non UB).
Onestamente non saprei dire se dovuto a ShapeShifter.
In questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14153&highlight=shapeshifter) c'è l'opinone di flash, ma come dice giustamente avro (EDIT/citazione non di avro, ma di jackaz) . Casomai si può sempre disistallare.
:)

edit altro topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9621&highlight=shapeshifter)

jackaz
20-12-06, 18:08
beh, ho solo dato la mia opinione dato che avevo aperto il topic!

quando e se avrò problemi lo scriverò! :)

Fede
20-12-06, 19:06
Ciao Jack, a me piaceva molto e mio malgrado ho dovuto toglierlo.
La mia voleva solo essere una "nota informativa" al topic. :)

Schiluke
25-12-06, 09:33
al limite lo puoi togliere
io non son riuscito a fare manco quello perchè (non ricordo esattamente che successe) ma andò in "tilt" anche se per un mac suona strano... :lol: