PDA

Visualizza Versione Completa : backup: sincronizzazione



iLupus
09-12-06, 12:55
nelle utility di backup (CCCloner, SilverKeeper...) si incontra spesso l'opzione "sincronizzazione": in cosa consiste?

avrobay
09-12-06, 13:10
Due cartelle si dicono sincronizzate quando la modifica di una cartella comporta una modifica anche nell'altra. In altre parole: le due cartelle sono uguali perché contengono gli stessi file e le stesse modifiche ai file.
E' un'opzione che trovi non solo in programmi come quelli citati ma anche in programmi per la creazione di siti (sincronizzo il sito sul server con ciò che ho modificato sul Mac) o programmi come iSync che tengono aggiornati indirizzi, appunti e altro tra il Mac e iPod/cellulare.

iLupus
09-12-06, 22:19
Due cartelle si dicono sincronizzate quando la modifica di una cartella comporta una modifica anche nell'altra. In altre parole: le due cartelle sono uguali perch� contengono gli stessi file e le stesse modifiche ai file.
E' un'opzione che trovi non solo in programmi come quelli citati ma anche in programmi per la creazione di siti (sincronizzo il sito sul server con ci� che ho modificato sul Mac) o programmi come iSync che tengono aggiornati indirizzi, appunti e altro tra il Mac e iPod/cellulare.
Io sono alle prese con il mio primo HD esterno, quindi continuo a non capire :( : al momento del backup sono uguali anche senza sincronizzazione le cartelle, e dopo cosa succede, che solo connettendo i 2 mac si aggiornano da sole o cosa? :oops:

theBlack
09-12-06, 23:00
quindi continuo a non capire

in poche parole :)
dovrebbe essere più o meno così...

per esempio:
esegui un backup qualsiasi... da HardDisk interno ad HD esterno...

poi salvi altri files su HD interno e allora sincronizzi l'HD esterno in modo da avere il backup completo (aggiungi quindi gli ultimi files salvati)...

iLupus
10-12-06, 01:02
quindi continuo a non capire

in poche parole :)
dovrebbe essere più o meno così...

per esempio:
esegui un backup qualsiasi... da HardDisk interno ad HD esterno...

poi salvi altri files su HD interno e allora sincronizzi l'HD esterno in modo da avere il backup completo (aggiungi quindi gli ultimi files salvati)...avro si è espresso in perfetto stile accademico, senza una grinza, ma a me era la versione per rinco che mi mancava...adesso si che ho capito tutto :lol:

theBlack
10-12-06, 01:27
ma a me era la versione per rinco che mi mancava...adesso si che ho capito tutto :lol:

versione A o versione B l'importante è che hai capito...


:succede: