PDA

Visualizza Versione Completa : gimmesometune e corripio



ANDREAONLINE
09-12-06, 11:46
ho notato che le immagini dell'album vengono mostrate da GST solo se aperto prima di lanciare itunes e la canzone.
mentre corripio registra l'immagine perchè viene mostrato da itunes anche se non è aperto corripio.
come risultato ottengo che se apro GST per cercare dele immagini che magari non ho trovato con corripio, con alcuni brani ottengo invece 2 immagini sovrapposte.
è possibile disattivare corripio con relative immagini ?
GST mi pare carino perchè mostra le immagini anche in fron row.
vorrei però, se possibile, scegliere quale usare o quantomeno non avere 2 immagini insieme disattivando corripio.
qualcuno sa come fare ?
grazie :pssss:

avrobay
09-12-06, 11:54
Usa i programmi per cercare le immagini (o la funzione corrispondente in un programma che fa più cose) solo quando serve. Per esempio io avendo un Mac PPC uso felicemente Fetch Art che da anni fa il suo dovere: lo lancio per cercare gli album e quando non li trovo vado cercarmeli in uno dei tanti siti dedicati alle copertine. Per esempio domaggiore.it
E poi eviterei di usarne due contemporaneamente.
Anche corripio puoi usarlo nello stesso modo: quando serve.
In gimmesometune disattiva il download automatico delle copertine e scarica solo se ne hai bisogno.

Spero di aver compreso la tua domanda.

ANDREAONLINE
09-12-06, 14:26
E poi eviterei di usarne due contemporaneamente.
Anche corripio puoi usarlo nello stesso modo: quando serve.

è quello che vorrei fare.
solo che corripio ha installato le copertine nella libreria itunes.
mentre GST le cerca solo se è attivo

quindi il mio rpoblema è che non riesco a disattivare le copertine installate da corripio. devo cancellarle se non le volgio più usare ?
sai in quale carltella le pone ?
io credo in
musica-itunes-album artwork.
quindi pensavo di cancellare quella.
dovrebbe andare bene.....

avrobay
09-12-06, 14:37
musica-itunes-album artwork.
quindi pensavo di cancellare quella.
dovrebbe andare bene.....

Toglile usando la finestra informazioni di iTunes:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1978E9F8.jpg