PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook Pro Senza modem interno



Fede
09-12-06, 05:43
non so se sono nel topic corretto.
Il nuovissimo e scintillante MacBook Pro, non è dotato di modem interno.
Sono in vacanza dove ho una semplice linea telefonica analogica.
Mi sarebbe bastato cercare (non con poca difficoltà) un modem analogico, peccato che il MBP ha solamente l'uscita ethernet e (non più) l'uscita per un banale plug telefonico. Avrei trovato un modem ethernet, ma è naturalemnte adsl. In questo momento sono connesso via cellulare (9.6 Kbps con la linea che cade continuamente) facendo girare il sistema sotto windows, perchè non trovo gli script per il mio cellulare sotto OSX. Ovviamente non posso scaricarli, impiegherei, qualche lustro, per non parlare del costo della telefonata via cellulare. Avete qualche soluzione? Sempre che riesca a leggerla prima del mio rientro in città.
Mi spiace ma mamma Apple questa volta a pestao una cac** :?

maina
09-12-06, 09:00
Ciao Fede

La Apple ha smesso di dotare le sue macchine (tutte) di modem interno già da un bel po' di tempo ritenendolo ormai obsoleto.
Tuttavia, per compensarne l'eliminazione dalle macchine, ha messo a disposizione un modem esterno liberamente acquistabile dal sito apple (ma non solo)

Modem Apple (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6524044/wo/Hb4uaaOjZK0033KWMiwhzYdDavV/3.0.21.1.0.8.25.7.11.0.3)

Non è una soluzione immediata al tuo problema, ma spero lo stesso utile per il futuro.
Intanto, buone vacanze! :)

Fede
09-12-06, 13:21
Ciao Fede

La Apple ha smesso di dotare le sue macchine (tutte) di modem interno già da un bel po' di tempo ritenendolo ormai obsoleto.
Tuttavia, per compensarne l'eliminazione dalle macchine, ha messo a disposizione un modem esterno liberamente acquistabile dal sito apple (ma non solo)

Modem Apple (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6524044/wo/Hb4uaaOjZK0033KWMiwhzYdDavV/3.0.21.1.0.8.25.7.11.0.3)

Non è una soluzione immediata al tuo problema, ma spero lo stesso utile per il futuro.
Intanto, buone vacanze! :)

Ciao maina, grazie della segnalazione. Che dire, lo prenderò senz'altro. Almeno a Natale e ad agosto posso connettermi.
*
:roll: