PDA

Visualizza Versione Completa : typeator



speedy
08-12-06, 22:57
ciao a tutti,
con macbook pro ho problemi ad aprire dei documenti chiamati "unix eseguibili". sto cercando una versione universal binary di typeator che mi aiuterebbe a risolvere questo problema.
scaricato typeator infatti non mi gira.
qualcuno mi può aiutare? anche consigliandomi un'altra soluzione per aprire questi benedetti file "unix eseguibili"?!
grazie
ciao

avrobay
08-12-06, 23:05
ciao a tutti,
con macbook pro ho problemi ad aprire dei documenti chiamati "unix eseguibili".

Per esempio? Di che cosa si tratta (se posso chiedere)?

avrobay
08-12-06, 23:25
sto cercando una versione universal binary di typeator

Non so se si tratta dello stesso programma... ma questo http://webpages.charter.net/remsoftware/typeator.hqx è un semplice applescript pronto all'uso.

Nota: hai naturalmente bisogno di Stuffit Expander per aprire l'archivio.

speedy
10-12-06, 17:57
il documento è un cd che contiene un vocabolatio quindi file testo....
il programa typetor è lo stesso ma sul mac intel non gira...
grazie

sbrifilf
10-12-06, 18:09
il documento è un cd che contiene un vocabolatio quindi file testo....
il programa typetor è lo stesso ma sul mac intel non gira...
grazie
Strano che non giri su Mac Intel, nonostante sia per PowerPC, Rosetta dovrebbe "fare il suo dovere".
Proposta sciocca: Hai doppiocliccato e non è comparsa la finestra di "Apri & Salva" dove selezionare il file da modificare? Prova a trascinare sull'icona di questo "Typeator" il file che desideri "modificare" e vedi cosa succede (Typeator è un AppleScript che può essere usato anche come "Droplet").
Poi, scusa, se sono file di testo, che estensione hanno? Se sul Mac vengono rappresentati come "UNIX Eseguibili", come fai a sapere che sono files di testo?
Infine, se sai che sono files di testo, perché non provi a copiarne uno di questi sul desktop, aprire le informazioni (mela + I) ed assegnargli una estensione tipo TXT, RTF, DOC ed un programma per aprirlo?
Forse ho capito male il problema?

Ciao.