PDA

Visualizza Versione Completa : W la mela......MovieGate e i sottotitoli



think_different
08-12-06, 19:25
Un saluto a tutti ..... sono nuovo del forum ho letto i vari messaggi su MovieGate ma mi sembra che nessuno risolva il problema dei sottotitoli, questo è il mio problema:

DVD originale da copiare per il piccolo di casa :( (moto Gp) siccome sono geloso :x di questo dvd meglio duplicarlo :D .

Ho estrapolato con macripper video e sottotitoli.

Problema MG (movieGate) non mi inserisce il file .SPC non lo riconosce ed per il filmato è basilare.

Come fare? grazie mille e W LA MELA

moviegate 2.56

[hr]

una mela al giorno........

avrobay
08-12-06, 20:18
Benvenuto think_different :)
Moviegate è compatibile con i sueguenti formati per i sottotitoli:
sub srt ssa smi rt txt aqt jss js ass

:macpeer:

avrobay
08-12-06, 20:37
Francamente non ho avuto tempo di fare dei test approfonditi con l'ultima versione di Moviegate. Però ho appena fatto una prova rapida: ho preso i sottotitoli con estensione .SPC e l'ho rinominato nel Finder cambiandone l'estensione in .txt. Bene: funziona. Nel senso che Moviegate lo carica e lo mette nel DVD. L'unico problema (non da poco) riscontrato (per ora) è che i sottotitoli risultano non in basso ma al centro dello schermo (nonostante le impostazioni date).

Farò altri test ma spero di averti già dato delle indicazioni utili.

Fammi sapere :)

think_different
08-12-06, 21:29
ciao grazie della risposta velocissima.....grazie per le prove ma in questi 2 giorni fai pure vacanza :D .......esistono altri soft per mac per duplicare un dvd protetto? Ovviamente io parlo di dvd nuovi originale regolarmente acquistati....è solo che il piccolo lo usa spesso sono sicuro che prima o poi si rovina......

grazie ciao buon week



una mela al giorno.....

flashcream
08-12-06, 21:34
toast7 http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html
dvd2oneX
popcorn

tutti a pagamento, masterizzano cartelle video_ts e le comprimono nei fatidici 4,7GB del dvd singolo strato.

se non ti serve comprimere basta il finder per masterizzare/duplicare un perfetto dvd video opportunamente e preventivamente rippato con mactheripper.

think_different
08-12-06, 21:49
ciao flashcream grazie della dritta ora provo, avevp già visto che poteva mast. i dvd con le cartelle video ts ma mi ero dimenticato.

Non so come funziona con i sottotitoli basilari su questo dvd misto Uk / ita


ciao

think_different
08-12-06, 21:52
come si fa ad inserire una immagine?? del mio profilo? :D

grazie

avrobay
08-12-06, 22:01
come si fa ad inserire una immagine?? del mio profilo? :D

grazie

Non ho capito se vuoi aggiungere il tuo avatar o pubblicare un'immagine:
http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

think_different
13-12-06, 13:26
:D ragazzi scusate il ritardo, grazie per tutto ho risolto :D con il sistema suggerito da flashcream (senza leggere il tutorial) ho fatto l'esporta con macripper e con toast ho copiato dalle cartelle ts.

[B] TUTTO OK PERFETTO ANCHE NELLA QUALITA' E NEI SOTTOTITOLI

GRAZIE CIAO



PS
finalmente i miei dvd saranno al sicuro :D