PDA

Visualizza Versione Completa : una piccola crepa (imac)



fortebraccio
08-12-06, 14:50
ciao a tutti,

ieri mentre usavo il mio imac 17" mi sono accorto di due piccolissime crepe appena sotto l'ingresso del lettore. In un primo momento mi sembravano graffi, poi ad una più attenta analisi ho capito che sono delle crepe che si sono formate sulla parte bianca. E' chiaramente un fattore estetico, ma mi dà un po' fastidio. Non ho idea di come possa essere successio, il computer non è mai stato spostato dalla scrivania, inoltre quel lato lì non è tra quelli più caldi.
La garanzia è scaduta a novembre. Immagino che non ci sia nessuna possibilità di farmelo sistemare. Voi che dite ?

ciao

fortebraccio
09-12-06, 20:06
ciao,

La garanzia è scaduta da un mese, ma secondo una legge dell'UE di cui ora non ricordo i riferimenti, gli anni di garanzia dovrebbero essere 2.
In ogni caso, se faccio sostituire solo la parte esterna, quanto mi può costare ?

maina
09-12-06, 20:34
In ogni caso, se faccio sostituire solo la parte esterna, quanto mi può costare ?

Direi..tanto. Circa un anno fa, ho sostituito uno dei due pannelli laterali del mio vecchio PPC G4 (quick silver) pagandolo 108 euro!!!

Hartz
09-12-06, 21:11
secondo una legge dell'UE di cui ora non ricordo i riferimenti

Il riferimento normativo di cui parli dovrebbe essere il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 57 del 8 marzo 2002 - Supplemento Ordinario n. 40

La parte che interessa te è questa:
"1519-sexies (Termini). - Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto."


H

fortebraccio
09-12-06, 22:05
secondo una legge dell'UE di cui ora non ricordo i riferimenti

Il riferimento normativo di cui parli dovrebbe essere il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 57 del 8 marzo 2002 - Supplemento Ordinario n. 40

La parte che interessa te è questa:
"1519-sexies (Termini). - Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto."


H

Grazie Hartz, ora ci faccio un pensiero se, andare alla guerra e opporre al venditore l'articolo del codice civile, oppure sobbarcarmi la spesa.

ciao e grazie

zenone1983
09-12-06, 23:22
:-o sto avendo i brividi il mio è un 20 pollici :cry: :cry: maledetta apple sono diventato un maniaco grazie a te

fortebraccio
10-12-06, 00:23
:-o sto avendo i brividi il mio è un 20 pollici :cry: :cry: maledetta apple sono diventato un maniaco grazie a te
Ti capisco. Da quando sono entrato nel mondo Apple i computer non sono più solo dei semplici oggetti. Quando usavo i pc li prendevo a sberle quando si impallavano.....