PDA

Visualizza Versione Completa : non posso svuotare cestino hd esterno



franksound
08-12-06, 01:31
il mio hd esterno lacie è formattato x mac e pc. Vi faccio il backup degli mp3 che tengo sull'ipod da 60 gb. Ultimamente però alcune cartelle comparivano senza icona e cliccandovi sopra letteralmente sparivano. Ho allora proceduto a ricopiare di nuovo con ipod rip tutta la musica da ipod a lacie e ho cancellato la vecchia cartella di backup. Risultato è impossibile eliminare la cartella sia col mac che con il pc. Conseguenza: ogni volta che voglio eliminare un file dal lacie parte un operazione di svuotamento di vari minuti che alla fine mi lascia comunque nel cestino la cartella degli mp3.
chi sa darmi un consiglio??
frank

avrobay
09-12-06, 01:54
Hai risolto? Spero di si. In ogni caso riporto il tuo topic all'attenzione del Forum!

franksound
10-12-06, 23:31
Hai risolto? Spero di si. In ogni caso riporto il tuo topic all'attenzione del Forum!
ciao avrobay, purtroppo non ho ancora trovato soluzione al problema. Se hai qualche consiglio è più che ben accetto
grazie
frank

avrobay
10-12-06, 23:47
Purtroppo non so aiutarti. In attesa di suggerimenti ti segnalo il seguente topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11014&highlight=svuota

forse potrai ricavarne delle indicazioni.

theBlack
11-12-06, 00:06
Ultimamente però alcune cartelle comparivano senza icona e cliccandovi sopra letteralmente sparivano.


questo dovrebbe dipendere dal fatto che leggevi i files con i due sistemi operativi...


scusa l'ignoranza: ma il tuo HD ha un cestino??? o non ho capito?

sbrifilf
11-12-06, 01:28
scusa l'ignoranza: ma il tuo HD ha un cestino???
Devi sapere che tutti i volumi hanno un cestino (in realtà è una cartella nascosta chiamata ".Trash").
Se hai un HD esterno, basta anche una "chiavetta" USB, puoi provare a gettare un file nel cestino di qeusto volume; dopo di che, sconnettilo e verdrai che l'icona del cestino diventerà "da cestino pieno" a "cestino vuoto", ovviamente prima di iniziare la prova...svuota il cestino. :wink:

Ciao.