PDA

Visualizza Versione Completa : luminosita'



spirocheta
07-12-06, 22:46
possibile che ogni volta che riavvio in macbook mi cambia sempre la luminosita che io ho impostato dal menu monotor la volta prima? è come se non lo tenesse in memoria..... certe volte mi sembra di avere un winzoz....

flashcream
07-12-06, 23:01
tasti alt mela P e R all'avvio (attendi due beep e poi rilascia) e reimposta la luminosità... vediamo se tiene la configurazione.

spirocheta
07-12-06, 23:03
tasti alt mela P e R all'avvio (attendi due beep e poi rilascia) e reimposta la luminosità... vediamo se tiene la configurazione.

quando scrive "...avvio di macosx in corso..."?

flashcream
07-12-06, 23:07
no prima, mela/blu-->riavvia.... e premi i 4 tasti. tempo di farlo.... e ascoltare i due suoni di avvio, poi rilasci....

spirocheta
07-12-06, 23:11
fatto... al posto dei due bip ha fattouna specie di suono.....shermo tutto nero..... poi si è riavviato e la luminosita è tornata al max, non a meta come avevo impostato.......

flashcream
07-12-06, 23:37
forse non hai letto bene..... solo dopo questa operazione (che era un reset) la imposti e valuti se la tiene. che si avviasse con le impostazioni standard ne ero certo ma è dopo che devi valutare... al normale riavvio successivo.

cmq due suoni successivi, non uno.... altrimenti non hai fatto alcun reset.

spirocheta
07-12-06, 23:40
forse non hai letto bene..... solo dopo questa operazione (che era un reset) la imposti e valuti se la tiene. che si avviasse con le impostazioni standard ne ero certo ma è dopo che devi valutare... al normale riavvio successivo.

cmq due suoni successivi, non uno.... altrimenti non hai fatto alcun reset.

ok capito... riprovo fino ai due suoni...... in genere si tiene prenuto per molto tempo proma dei suoni? il primo ed uico suono che ha fatto è uscito sopo 20 sec di pressione.....

dubbio: non è che per caso si reimposta sempre al max per colpa di qualche sensore per la luminosita?

spirocheta
08-12-06, 11:04
fatto tutto come mi hai detto; purtroppo on ho risolto, ogni volta che riavvio la luminosita è sparata al max.....

flashcream
08-12-06, 11:17
non mi meraviglio sono molteplici i problemi, anche più gravi, dei monitor del macbook.

qui puoi trovarne una raccolta: http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1168&start=0 e immagino anche il tuo.

il tuo lo vedo molto come quei problemini che vengono risolti dagli update di sistema.... i soliti problemini random.

sensore di luminosità non credo ci sia... hai parlato di macbook non di macbook pro, ma potrei sbagliarmi.

flashcream
08-12-06, 11:25
infatti c'è anche il tuo problema.... prova cosi, pare funzioni:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=730791&tstart=105

1. Reduce the brightness settings to whatever you want
2. Change the resolution from the default 1280 X 800 to another resolution THEN change it back.
3. Reboot the machine.

1)riduci la luminosità come ti aggrada.
2)cambia la risoluzione standard con un'altra e poi rimetti la standard.
3)riavvia

spirocheta
08-12-06, 18:05
purtroppo anche cosi niente da fare..... grazie lo stesso... da quando ho fatto l'aggiornamento sicurezza il macbook e peggiorato, sembra un'altro computer.....