PDA

Visualizza Versione Completa : Passare connessione adsl alice in un imac intel



Jamesale
07-12-06, 21:43
Salve a tutti e scusate il disturbo!
Sarei intenzionato a passare da un Pc ad un IMac...Vi espongo il mio quesito: :(
sul mio pc è attiva una linea Adsl flat diAlice con un modem USB Arescom Telindus (2220mi sembra)
i nuovi Mac si collegano ad un modem con connessione ethernet...quidi le mie domande sono:
1-quale modem mi consigliate di acquistare?(il vecchio lo rendo a Telecom)
2-devo riconfigurare la mia connessione ad internet?
3-quali parametri devo impostare per la connessione della posta?
4-devo comunicare a Telecom di configurarmi la rete da modem USB a ethernet :???:

maverick
07-12-06, 21:54
Ciao,io ho un imac intel,ed ho un abbonamento con alice adsl,per quanto riguarda il modem,io uso quello della d-link 302t marcato telecom,l'ho semplicemente collegato tramite ethernet e in un attimo mi sono ritrovato collegato ad internet.
A telecom non devi comunicare niente,perchè l'abbonamneto ad internet resta sempre lo stesso.
Per quanto riguarda la posta devi solo configurare il programma mail,con i dati forniti dal tuo provider.
Se vuoi un consiglio su un modem,io ti consiglio uno della d-link con porta ethernet,da quello che ne sò costano poco e funzionano bene.
Bè spero di esserti stato di aiuto,per qualunque dubbio non esitare a chiedere :wink:

flashcream
07-12-06, 21:56
1) un modem o un router ethernet d-link. netgear o belkin. (anche adsl2+ in previsione degli aumenti di banda)
2) devi impostare la tua posizione sul mac ovviamente, ma è davvero semplice.
3) identici a quelli del tuo pc, cambia solo il client di posta. (mail piuttosto che outlook)
4) no perchè i server telecom sono autosentive e cmq tutti i modem/router sopra citati fanno sia pppoe che pppoa.

Jamesale
07-12-06, 22:29
Ti ringrazio per la celere risposta...
ti dirò sono quasi convinto 8)