PDA

Visualizza Versione Completa : MPEG4 su supporto DVD



Lester
07-12-06, 16:40
Nonostante tutto quello che ho letto qui e altrove (parecchio, vi assicuro), non sono certo di aver le idee chiare su un quesito essenziale:

ho parecchi .avi il cui video è in formato MS-MPEG4 v.1. Se venissero masterizzati su un DVD come dati, sarebbero leggibili solo su un computer, giusto? A quanto ho capito su videohelp.com, solo se convertiti in formato divx potrebbero essere letti su pochissimi lettori compatibili. In quel caso, dovrebbero essere convertiti e masterizzati come dati, giusto?

Qualcuno mi saprebbe anche dire, più o meno, quante ore di filmati del genere possono stare su un DVD? (tenendo conto di valori medi di risoluzione, compressione ecc).

Oggi ho il cervello in pappa, eh? :)

Come dite? Non solo oggi ??

Grazie in anticipo.

avrobay
07-12-06, 16:47
ho parecchi .avi il cui video è in formato MS-MPEG4 v.1. Se venissero masterizzati su un DVD come dati, sarebbero leggibili solo su un computer, giusto? A quanto ho capito su videohelp.com, solo se convertiti in formato divx potrebbero essere letti su pochissimi lettori compatibili. In quel caso, dovrebbero essere convertiti e masterizzati come dati, giusto?

Ti arriveranno altri suggerimenti di sicuro.
Intanto io ti suggerirei di usare BURN (o Toast 7) per la creazione dei tuoi Divx DISC (vedi screenshot). Saranno eventualmente Toast e Burn a suggerirti la ricodifica se necessaria. Un divx Disc può essere visto su un lettore divx da tavolo, naturalmente.



http://burn-osx.sourceforge.net/

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ492BCD33.jpg

Lester
07-12-06, 16:59
Vorrei essere più chiaro, cominciamo con la prima parte della domanda: Se gli .avi MPEG4 venissero masterizzati su un DVD come dati, sarebbero leggibili solo su un computer, giusto?

avrobay
07-12-06, 17:02
Vorrei essere più chiaro, cominciamo con la prima parte della domanda: Se gli .avi MPEG4 venissero masterizzati su un DVD come dati, sarebbero leggibili solo su un computer, giusto?

Normalmente i mpeg4 con estensione .avi vengono letti dal lettore Divx da tavolo. Il mio funziona così, per esempio (è costato meno di 50 Euro, tra l'altro). Oltretutto un Divx è un Mpeg4 modificato.
Io proverei con un CD: masterizza un Cd dati con il tuo AVI e inseriscilo in un lettore divx.

Anzi: apri il tuo Avi con VLC e QuickTime e leggi le informazioni (mela i) che ti riportano i due lettori. Poi incolla qui ;)

Lester
07-12-06, 17:43
Anzi: apri il tuo Avi con VLC e QuickTime e leggi le informazioni (mela i) che ti riportano i due lettori. Poi incolla qui ;)

Lo avevo già fatto: ecco i risultati con QT e VLC rispettivamente:

http://img504.imageshack.us/img504/6402/screenshotdu1.png

http://img473.imageshack.us/img473/9306/screenshot2xs0.png

Grazie per la tempestività, come sempre.

ANDREAONLINE
11-12-06, 22:31
io ho usato ffmpegx o handbreak per creare dvix avi
sono leggibili in un normale lettore da tavolo.
non dovresti avere problemi.
casomai può essere che non tutti i lettori siano compatibili e che leggano tutti i dvix.

Lester
12-12-06, 14:47
Grazie per i suggerimenti. Ho cercato un po' e la soluzione ideale sarebbe acquistare un lettore Philips DVP5960, che dovrebbe leggere, oltre ai Divx, anche direttamente i miei .avi. Non aspettatevi però un feedback a breve termine, perché le finanze sono quel che sono :cry: e, peggio, mi han regalato un lettore Sony che non legge i divx e di cui dovrei prima disfarmi. Grazie ancora comunque.

avrobay
12-12-06, 14:57
Grazie per i suggerimenti. Ho cercato un po' e la soluzione ideale sarebbe acquistare un lettore Philips DVP5960, che dovrebbe leggere, oltre ai Divx, anche direttamente i miei .avi. Non aspettatevi però un feedback a breve termine, perché le finanze sono quel che sono :cry: e, peggio, mi han regalato un lettore Sony che non legge i divx e di cui dovrei prima disfarmi. Grazie ancora comunque.

Ho visto in questi giorni delle offerte veramente interessanti nei grandi magazzini. Spero tu possa trovare un lettore divx/mpeg al prezzo giusto :)