PDA

Visualizza Versione Completa : SimplyBurns rev221



Melquiades
07-12-06, 09:14
SimplyBurns rev221

Come dice la descrizione del sito dello sviluppatore, SimplyBurns è una semplice interfaccia grafica che permette di copiare cd/dvd.

Precisando che la sto ancora mettendo alla prova mi paiiono interessanti le possibilità di:
1)creare immagini disco in formato ISO9660, DMG, CUE/BIN, cdrdao's TOC/BIN
2)rippare DVD
3)creare copie di DVD protetti

Questo il link (http://simplyburns.berlios.de/index.html) per spiegazioni, screenshot e download.

Aspetto le vostre impressioni.

Melquiades :)

imattg5
07-12-06, 11:26
Uso simply burn da almeno un anno, saltuariamente, insieme ad altri freeware per la masterizzazione. Queste novità lo rendono mooolto più interessante :) Grazie per la segnalazione, procedo alle prove e faccio sapere.

imattg5
07-12-06, 13:35
Or dunque, per quel che riguarda il rip di dvd (la novità più interessante) il freeware pare fare quel che dice :)
Certo l'impegno di cpu è notevolmente più alto rispetto a MTR e anche la sollecitazione delle ventole, che sul mio iMac G5 prendono a girare decise non appena inizia il processo.
Anche i tempi sono più lunghi: per lo stesso dvd un'ora, contro i 35 minuti di MTR. In più a me è uscito un .dmg, che ho dovuto unire e quindi procedere a copiare su hd i file video_ts e audio_ts dall'immagine disco. Altro tempo... Ma magari ho sbagliato qualcosa io.
Inoltre la copia così ottenuta non funziona su dvd player (mentre la stessa ottenuta con mtr si).
Resta il fatto che, a quanto ne so, per ora è l'unica alternativa free a MTR, e fa il suo lavoro. :)
(Il dvd che ho usato per il test è un dvd acquistato e non un noleggio, di qualche anno fa e non credo con super protezioni - ho usato anche MTR 2.6.2 - per cui un'altra prova seguirà a breve)

Melquiades
07-12-06, 14:18
Anche io notato una sensibile lentezza rispetto a MTR con dvd acquistato......e anche lo stesso discorso del DMG......

un altro freeware ci sarebbe, e sicuramente lo conosci, Handbrake:però quello rippa e converte in dvx ;)

Stasera nuovi test ora sono sul PC del lavoro