PDA

Visualizza Versione Completa : Problema serio con Macbook e wifi



Anakin
06-12-06, 18:38
Salve, sono un nuovo utente mac e provando a connettere il mio macbook cd2 al router wifi della comunità fon (www.fon.com) ricevo il seguente errore generico: "si è verificato un errore accedendo al network airport MyPlace", e molte volte non rileva nemmeno i vari ssid delle reti. Oppure li rileva a singhiozzo. Cosa posso fare?

avrobay
06-12-06, 20:45
Benvenuto Anakin, vedo che nessuno ti ha risposto! Riporto all'attenzione del forum il tuo quesito! ;)

Ma forse hai già risolto nel frattempo?

Anakin
06-12-06, 21:20
No, purtroppo ancora non ho risolto... Grazie per l'attenzione, spero che qualcuno possa aiutarmi.

gabod3
06-12-06, 21:33
Ho potuto provare una volta sola a collegarmi con il mio PowerBook al router FON, purtroppo senza riuscirci.
Ritenterò nei prossimi giorni, sperando di trovare una soluzione...

Anakin
06-12-06, 22:05
spero solo sia un problema di router e non della airport...

gabod3
12-12-06, 00:53
Allora, ho appena finito di configurare il router Fon con il mio PowerBook.
Per prima cosa devi accedere alla pagina http://wifi.fon.com per registrare il tuo router.
Poi puoi accedere anche al segnale MyPlace (entrambi i nomi sono poi modificabili in seguito, verrai automaticamente indirizzato alla pagina delle configurazioni, dove puoi gestire ogni cosa).

Le voci che davano La Fonera non compatibile con Mac sono senz'altro infondate: io ci sono riuscito al primo vero tentativo e senza troppe difficoltà.
Rimane il fatto che nella casa dove lo stanno utilizzando mi hanno detto che ogni tanto il segnale wireless va a singhiozzo e si interrompe (usano solo PC).
Non ho al momento dati sufficienti per confermare o smentire, ma vi terrò aggiornati...

Gran cosa comunque 'sto movimento Fon! :smt023

theBlack
26-01-07, 20:55
Non ho al momento dati sufficienti per confermare o smentire, ma vi terrò aggiornati...

Gran cosa comunque 'sto movimento Fon! :smt023

allora ci sono aggoirnamenti Gabod???


A.

gabod3
27-01-07, 02:48
allora ci sono aggoirnamenti Gabod???
Il router Fon funziona benissimo con i Mac: io l'ho collegato alla Airport Extreme e i noti problemi di connessione wireless degli iMac sono totalmente assenti quando ci si collega al router Fon (che, ripeto, è collegato alla Airport!). Mistero...

Per maggiori info: http://blog.fon.com/it/archive/foneros/come-configuare-la-fonera-su-mac-os.html

theBlack
27-01-07, 15:48
perfetto... aspettiamo l'arrivo!

:smt023

Anakin
29-01-07, 18:37
Grazie alla guida sono riuscito a collegare il router lafonera al macbook. Grazie per il link. Mac Peer il risolutore!