PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes e' uno spettacolo! Evvai con la legalita'!



iGodness
05-12-06, 19:31
We, per la prima volta ho acquistato una canzone da iTunes. E' davvero molto fornito e le canzoni sono sempre davvero economiche. Il file .mp3 che sta scaricando in questo momento e' costato solo 0.99 Cents. 'Sto iTunes e' un prodigio. Mi sa che per i file musicali lascio per sempre il P2P ;)
Faccio prima e non ho rimorsi di coscienza.

Peccato non ci sia anche un iTunes Store per film, programmi e video games. :roll:

Flow
05-12-06, 19:46
Si, il servizio è davvero buono...ed hanno in mano una mia carta di credito 8) . Vado a periodi e ci sono volte che, senza accorgermene esagero :oops: .
Riguardo l' abbandono dell' utilizzo del P2P...poi ne parliamo :lol:

Frejya
05-12-06, 19:50
L'ho provato anche io per la prima volta pochi giorni fa,ma gira tu...che giro anche io...a parte il prezzo degli album completi (che è ben visibile!),io non sono riuscita a sapere quanto ho speso per scaricare sta benedetta canzone! :evil:

iGodness
05-12-06, 19:54
Ok :lol:

Comunque, quando scarico invece le illustrazioni degli album, non pago nulla, vero?

Volevo anche sapere un'altra cosa. Sto cercando di acquistare/scaricare un file musicale:

"Over the Hills and far away" by Nightwish. Pero', in questo caso non mi dice "Prezzo 0.99 Euros". Ma semplicemente "Acquista brano".
Come si fa a capire quanto costa? Ci sono dei prezzi fissi o sono variabili?

Edit: qualche secondo in ritardo, ma mi par di capire che ho lo stesso dubbio di Frejya :)

gnombyX
05-12-06, 19:56
sul servizio non ho nulla da dire: impeccabile! :)

La qualità audio però è davvero bassa :evil:

iGodness
05-12-06, 19:58
Davvero? :???: Non ho notato... Fin'ora ho scaricato solo una canzone, ma non mi pare scarna in fatto di audio. Anzi... Certo che sentire un brano legalmente scaricato fa strano effetto :lol: Me la sentirei all'infinito.

eziardo
05-12-06, 20:00
L'ho provato anche io per la prima volta pochi giorni fa,ma gira tu...che giro anche io...a parte il prezzo degli album completi (che è ben visibile!),io non sono riuscita a sapere quanto ho speso per scaricare sta benedetta canzone! :evil:

A me arriva sempre un'email di ricevuto pagamento, con l'importo e tutti i dati degli acquisti, magari non immediatamente, ma arriva ....
Per acquistare film, credo sia solo questione di tempo, sul sito americano lo fanno già da parecchio :)

Frejya
05-12-06, 20:04
A me arriva sempre un'email di ricevuto pagamento, con l'importo e tutti i dati degli acquisti, magari non immediatamente, ma arriva ....
Per acquistare film, credo sia solo questione di tempo, sul sito americano lo fanno già da parecchio :)

...non sarebbe più carino sapere prima di comprare,quanto si sta per spendere?!? :?

Frejya
05-12-06, 20:05
...senza contare che della "robaccia" :lol: che ascolto io,sull'ITMS....neanche l'ombra! :(

iGodness
05-12-06, 20:11
Davvero? Ma che gran figata 8) e costano tanto? Noi possiamo comprarli (anche se in lingua inglese)? Quando li metteranno sull'iTunes italiano?

Che ingiustizia :x

Comunque neanche a me e' arrivato nulla: tipo e-mail che mi avverte "Wella, ragasuolo! Hai comprato questo! Ciapet'!"

bertrandimac
05-12-06, 20:22
Io ho "Over The Hills & Far Away" ma è di Gary Moore, è la stessa?

iGodness
05-12-06, 20:27
Non saprei... Io conosco solo quella dei Nightwish. :???:

Roccia
05-12-06, 20:49
Io sono molto ignorante in fatto di iTMS....è vero che le canzoni scaricate si possono masterizzare solo un certo numero di volte? :???:

hoctagon
13-12-06, 17:04
salve a tutti se andate su acquisti dopo averle comprate avete l'elenco delle canzoni e vi arriva per email l'elenco delle stesse acquistate e l'importo.

shumi
13-12-06, 20:39
scusate se mi intrometto, volevo segnalare un sito da me testato per l'acquisto di musica http://www.allofmp3.com/ I prezzi variano da 10 a 20 entesimi per canzone, un esempio, l'ultimo album di zucchero FLY viene meno di 2,78 euro :D

ciao

iGodness
13-12-06, 20:43
Figo :-o

shumi
13-12-06, 20:49
Figo :-o
provalo, se ti registri ti regalano 20 centesimi e puoi scaricare due canzoni.
naturalmente il prezzo è anche in base alla qualità :)

Gran Maestro
13-12-06, 21:41
L'ho provato anche io per la prima volta pochi giorni fa,ma gira tu...che giro anche io...a parte il prezzo degli album completi (che è ben visibile!),io non sono riuscita a sapere quanto ho speso per scaricare sta benedetta canzone! :evil:

Scusa Fresia, ma cosa dici mai? :-o

Il costo dei brani è chiaramente indicato inizialmente così come nella mail che arriva.

Non capisco il problema ed in ogni caso, non controlli poi gli estratti conto della carta di credito?

/P

iGodness
13-12-06, 22:03
Certe volte non viene indicato. Pero' e' vero che nella e-mail, ti viene scritto sempre. E a quanto ho visto ora, costano sempre 0.99€

Gran Maestro
13-12-06, 22:24
Ragazzi, francamente le vostre affermazioni mi lasciano perplesso.

Tutto si può dire di iTMS ma non che i prezzi non siano chiari e trasparenti.

Abiliti il carrello e trovi i brani che stai comprando con relativo prezzo unitario e il totale.
Tra l'altro non ci sono neanche commissioni aggiuntive da parte della carta di credito.

I prezzi degli album sempre chiaramente indicati e persino l'eventuale credito disponibile, come si può osservare nella parte in alto a destra, di fianco al codice utente (beh, quello è un pò sbiadito.. :))

Infine la mail di conferma.

http://tuttologia.com/forumtutor/ITMs.jpg

Certo che se non si allarga la colonna del prezzo magari i numeri rimangono coperti..

:lol: :lol: :lol:

/P

iGodness
13-12-06, 22:52
Come si fa a far visualizzare da iTunes quanta disponibilita' posseggo? E il "Totale" in basso a destra?

Sono andato su "Preferenze>Store" ma sono solamente riuscito a far visualizzare il carrello...

Gran Maestro
13-12-06, 23:00
Come si fa a far visualizzare da iTunes quanta disponibilita' posseggo? E il "Totale" in basso a destra?

Sono andato su "Preferenze>Store" ma sono solamente riuscito a far visualizzare il carrello...

iGodness, ho editato il mio post perché, come mi confermi, la spiegazione non era chiara.

Devi allargare la colonna dei prezzi (come in qualsiasi applicazione che abbia colonne regolabili) e vedrai apparire il tuo prezzo unitario che ora è coperto. Nella mia figura lo avevo coperto a metà, per dare una indicazione.
Per avere il totale, abilita il carrello dalle preferenze.

Per quanto riguarda il credito, o lo comperi online (ma forse anche negli applestore), oppure qualcuno te lo regala.
Io sono stato fortunato... :)

/P

iGodness
13-12-06, 23:13
Scusa, credo di non capire bene. Io sono nel Music Store e la finestra iTunes e' gia' ampliata al massimo. Guarda, ti posto l'immagine

http://img186.imageshack.us/img186/8292/itunesws6.png

Come vedi, in basso a destra e in alto a destra non viene visualizzato ne' il Totale dei miei acquisti, ne cio' che dispone la carta...
Scusa se non ho capito bene... :(

Gran Maestro
13-12-06, 23:27
Scusa, credo di non capire bene. Io sono nel Music Store e la finestra iTunes e' gia' ampliata al massimo.

Sono sicuro che nel frattempo avrai già capito da solo dove sbagli.
http://tuttologia.com/forumtutor/iTunes-store.jpg
Ora ti trovi in iTMS, devi prima selezionare (e confermare) qualche brano o album da acquistare, poi selezionare il carrello e a questo punto vedrai la schermata che ho postato io.

Se i prezzi individuali sono ancora coperti dal bottone, devi afferrare la parte destra della colonna e allargare.

Semplice, in fondo, nel caso di acquisto multiplo (il carrello serve a quello) vedrai il totale.

In ogni momento puoi cambiare le selezioni oppure cancellare l'acquisto.

Come nel Apple Store del resto.

/P

iGodness
13-12-06, 23:37
Riguardo al totale, e' vero.

Ma riguardo alla visualizzazione di quanto mi resta nella carta... :(

http://img277.imageshack.us/img277/6370/riservane3.png

Gran Maestro
13-12-06, 23:45
Riguardo al totale, e' vero.

Ma riguardo alla visualizzazione di quanto mi resta nella carta... :(

http://img277.imageshack.us/img277/6370/riservane3.png

iGodness ma guarda che non si tratta della carta di credito.. 8)

/P

iGodness
13-12-06, 23:46
A no...? :oops:

Gran Maestro
13-12-06, 23:50
A no...? :oops:

Accidenti, pensavo scherzassi... :)

Si tratta della iTunes Music Card, una speciale carta prepagata..
http://www.apple.com/it/itunes/store/gifts.html

Hai sistemato la larghezza delle colonne che ti nascondeva il prezzo?

/P

iGodness
13-12-06, 23:55
Chiedo scusa per l'ignoranza... :oops:

naked
07-01-07, 04:33
bello itunes, semplice itunes.
peccato solo che posso comperare da quello italiano.

e questo mi fa girare le scatole non poco.

non è tanto la questione .99 $ contro i 0.99 € ma il fatto che certe cose le trovi solo sul sito americano come ad esempio il cd "velvet goldmine".

a me sta cosa mi sembra una stronzata.

fateci pagare differentemente ( cosa assurda) ma almeno distribuite tutto in tutti i paesi.

dagho
07-01-07, 14:53
Credo che entrando sul iTMS u.s.a., e registrandoti con un nuovo dominio (loro ti propongono aol) dovresti riuscire a effettuare gli acquisti...ma NON LO GARANTISCO perche' nn ho ancora provato...

TheCube
07-01-07, 15:21
Credo che entrando sul iTMS u.s.a., e registrandoti con un nuovo dominio (loro ti propongono aol) dovresti riuscire a effettuare gli acquisti...ma NON LO GARANTISCO perche' nn ho ancora provato...
Se non hai una carta di credito USA non acquisti proprio niente, garantito.

Gran Maestro
07-01-07, 15:26
Se non hai una carta di credito USA non acquisti proprio niente, garantito.

:)

/P

naked
09-01-07, 20:47
Credo che entrando sul iTMS u.s.a., e registrandoti con un nuovo dominio (loro ti propongono aol) dovresti riuscire a effettuare gli acquisti...ma NON LO GARANTISCO perche' nn ho ancora provato...
Se non hai una carta di credito USA non acquisti proprio niente, garantito.

vero ci avevo già provato. :oops:

dagho
09-01-07, 22:12
....ma ci sono le carte prepagate che vendono su ITS!!

Non vanno nemmeno quelle???? :???:

TheCube
09-01-07, 22:20
....ma ci sono le carte prepagate che vendono su ITS!!

Non vanno nemmeno quelle???? :???:
Prova a comprarle, se ci riesci...

Alex1971
11-01-07, 01:22
scusate se mi intrometto, volevo segnalare un sito da me testato per l'acquisto di musica http://www.allofmp3.com/ I prezzi variano da 10 a 20 entesimi per canzone, un esempio, l'ultimo album di zucchero FLY viene meno di 2,78 euro :D

ciao

L'acquisto come funziona? Sempre con carta di credito. E' sicuro! La qualità è buona?

Il prezzo mi sembra molto invitante.

Alessandro

quintalozzo
11-01-07, 10:09
scusate se mi intrometto, volevo segnalare un sito da me testato per l'acquisto di musica http://www.allofmp3.com/ I prezzi variano da 10 a 20 entesimi per canzone, un esempio, l'ultimo album di zucchero FLY viene meno di 2,78 euro :D

ciao

L'acquisto come funziona? Sempre con carta di credito. E' sicuro! La qualità è buona?

Il prezzo mi sembra molto invitante.

Alessandro


Hem... scusate, ma non si parlava di legalità?
Questo sitarello russo proprio-proprio legale-legale non è mai stato.
Leggete QUI (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1517056&r=PI).

Con questo padronissimi di usare la rete come vi pare, ci mancherebbe, ma certe cose è sempre bene sapere a mio avviso. No?


Quintalozzo

Alex1971
11-01-07, 14:27
Hem... scusate, ma non si parlava di legalità?
Questo sitarello russo proprio-proprio legale-legale non è mai stato.
Leggete QUI (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1517056&r=PI).

Con questo padronissimi di usare la rete come vi pare, ci mancherebbe, ma certe cose è sempre bene sapere a mio avviso. No?


Quintalozzo


In effetti mi sembrava strano, però se il sito rimane attivo tanto illegale non lo è.

Vorrei rimanere nella legalità e se si riesce anche a risparmiare, tanto meglio. Vi pare?
:wink: