PDA

Visualizza Versione Completa : Non so come fare aiutatemi (immagine disco protetta)



nospe895
05-12-06, 16:31
Salve a tutte le persone che affolano questo forum, vi ho appena scoperti.
Cmq reputo questo forum, molto utile che come me viene dal pianeta Windows usato per circa 13 anni, da un paio di anni lavora con un MAC G5, che trovo entusiasmante, ma nello stesso tempo molto complicato per alcuni tipi di gestione.
Vi scrivo, perchè ho fatto una stupidaggine, ho creato una cartella immagine, per proteggere i miei file da occhi indiscreti, ma nel digitare la password avrò sbagliato qualcosa, pertanto ora non riesco più ad aprire la mia cartella immagine.
Vi prego visto l'importanza dei file presente nella stessa, come posso ovviare al mio problema.
Ringrazio tutti voi e credo che ci incontreremo spesso.
Un saluto a tutti. :oops:

maxnf
05-12-06, 16:34
Temo ci sia poco da fare :?

Prova a verificare le maiuscole/minuscole, così per scrupolo di coscienza.

nospe895
05-12-06, 16:48
maxnf ti scongiuro non mi dire così.

Fede
05-12-06, 17:01
intendi un file .dmg?

maxnf
05-12-06, 17:13
maxnf ti scongiuro non mi dire così.

Ahimè, è così purtroppo. Leggi questo tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/proteggere-cartelle-mac.html) di Hartz (e macric).
C'è proprio scritto:


A questo punto viene richiesto di digitare una password (da non dimenticare perché non potrà essere in alcun modo recuperata e, soprattutto, da non inserire nel Portachiavi altrimenti il file .dmg si aprirà senza richiederla): quando si preme OK il processo è terminato.

:roll:

Fede
05-12-06, 17:23
quoto max, se è un .dmg son ca***, però nospe, prova e riprova. Solitamente le PW che usiamo son + o - sempre quelle. :?

nospe895
05-12-06, 17:24
1 - Purtroppo e proprio un dmg.....cavolo!!!
2 - Ho preso proprio spunto da quel tutorial per crearmi la cartella immagine

:cry: