PDA

Visualizza Versione Completa : unire video



ric68mac
05-12-06, 00:52
Qualche tempo fa con iMovie ho unito un video che, originariamente, era diviso in tre parti. Il file iMovieProject , ottenuto da questa unione, lo avevo masterizzato in un CD.

Dato che il disco in questione è andato perso :evil: , ho provato a ripetere la stessa operazione che avevo eseguito qualche tempo prima...

Adesso però non mi è più possibile farlo, perché al momento dell'importazione del file, appare una finestra dove mi dice che è impossibile importare il file...:-o niente altro, ne numero di errore ne spiegazione alcuna. :x :x

L'unica cosa che può aver influenzato questo procedimento, è che nel frattempo ho provato un'aggiornamento di flip4mac che però, fino ad ora non mi ha dato problemi.



Che ne dite?

avrobay
05-12-06, 00:55
I video di che tipo sono? Quale estensione hanno? Da dove vengono? Si aprono tranquillamente con QuickTime?

ric68mac
05-12-06, 01:04
I video di che tipo sono? Quale estensione hanno? Da dove vengono? Si aprono tranquillamente con QuickTime?

Scusa Avro hai ragione...

Sono wmv e li vedo correttamente con QT tutti e tre

avrobay
05-12-06, 01:27
Sono wmv e li vedo correttamente con QT tutti e tre

Convertili in DV prima di importarli in iMovie. Tanto iMovie lo convertirebbe comunque in DV.

Usa QuickTime Pro per la conversione. Oppure Toast (tasto export):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ03E782DC.jpg

avrobay
05-12-06, 01:29
Però, pensandoci bene.... se hai Quicktime Pro potresti fare tutto in QuickTime senza andare in iMovie: si tratta di un semplice copia e incolla.

ric68mac
06-12-06, 00:13
Convertili in DV prima di importarli in iMovie. Tanto iMovie lo convertirebbe comunque in DV.

Usa QuickTime Pro per la conversione. Oppure Toast (tasto export):


:smt024

Ho convertito in DV con Toast e ha funzionato... :) grazie Avro :worty:

Con QT Pro non ho provato perché non ce l'ho :?

:???: Comunque non riesco ancora a capire perché prima l'import con iMovie funzionava e adesso no ....

Bé pace! :wink: