PDA

Visualizza Versione Completa : Come masterizzare cartelle VIDEO_TS da HD su DVD-R?



LordSteve
04-12-06, 21:50
Ho estratto la traccia di un film di cui posseggo l'originale usando Mac The Ripper 2.6.6, che anche se è solo in versione PPC va benissimo sul mio Imac Intel!

Poi con MovieGate gli ho fatto creare la cartella VIDEO_TS sull'hard disk con i relativi files, e fin qui tutto bene.
Aprendo il film con Mplayer si vede benissimo senza alcun difetto o scatto.

Masterizzando invece il file .img creato da MovieGate su DVD-R Verbatim utilizzando Utility Disco, su un lettore DVD esterno in alcuni punti lo schermo diventa nero per 1 secondo e poi riprende, su un lettore esterno di un mio amico va a scatti e poi riprende :???:

Leggendo il DVD Verbatim sul Mac con Mplayer va benissimo.

Dite che è perché Utility Disco non va molto bene per masterizzare DVD che poi vengono letti su lettori esterni e dovrei usare Toast oppure è la marca del DVD Verbatim e dovrei usarne un'altra, ma quale?

Il mio masterizzatore è un MATSHITA DVD-R UJ-85J.
Va bene Verbatim o meglio TDK o altre per creare DVD-Video con questo masterizzatore?

Se invece bastasse acquistare Toast per risolvere tutto, lo prenderò.
:D

flashcream
04-12-06, 22:21
i verbatim veloci non vanno molto bene col mac e i matshita (con rif. alla masterizzazione)... prova con un'altra marca.....

per il resto non c'è nulla da dire perchè utility disco in se fa degli ottimi dvd video.... come toast o altri programmi in verità.

avrobay
04-12-06, 22:29
Non ho capito una cosa, però. E' soprattutto una curiosità ma ci permette di sapere se la colpa è di Verbatim oppure no.
Hai provato a guardarlo con DVD PLAYER su Mac? Parlo sia del DVD ormai masterizzato sia (e soprattutto) della cartella VIDEO_TS prima della masterizzazione: DVD PLAYER > Archivio > Apri contenuti multimediali... Prova e verifica se vi sono delle pause in nero!

LordSteve
04-12-06, 22:39
Ho appena provato a guardarlo con DVD Player, sia il disco che i files sull'hard disk e non c'è nessun difetto.

Se mi dite che Utility Disco le crea bene, allora il problema è soltanto la marca del DVD Verbatim che non va bene col Matsushita o Mashita.
:???:

Che marche di DVD mi consigliate? Vanno bene i TDK?
Grazie.

P.S.: girerò i miei DVD ad un mio amico che sul suo iMac invece ha trovato un masterizzatore di marca Pioneer.
Magari sul suo vanno bene i Verbatim.

flashcream
04-12-06, 22:43
Che marche di DVD mi consigliate? Vanno bene i TDK?
Grazie.

benissimo direi, non mi hanno mai tradito... a differenza dei verbatim che ad un certo punto hanno proprio iniziato a fare i capricci con l'imac e un lettore matshita.

LordSteve
04-12-06, 22:48
Che marche di DVD mi consigliate? Vanno bene i TDK?
Grazie.

benissimo direi, non mi hanno mai tradito... a differenza dei verbatim che ad un certo punto hanno proprio iniziato a fare i capricci con l'imac e un lettore matshita.

Perfetto, grazie mille, da ora in poi userò soltanto i TDK, sia -+R che +RW (vengono formattati più velocemente rispetto ai -RW, da quel che ricordo).
Per gli R penso che non ci siano differenze nel prendere - o +, ora come ora.

Avevo provato anche a masterizzare a 4x invece che a 8x ma il risultato non è cambiato.

Grazie ancora!
:)

avrobay
04-12-06, 22:48
Che marche di DVD mi consigliate? Vanno bene i TDK?
Grazie.

P.S.: girerò i miei DVD ad un mio amico che sul suo iMac invece ha trovato un masterizzatore di marca Pioneer.
Magari sul suo vanno bene i Verbatim.

Una volta ho comprato qui (http://www.nierle.com/ ) un pacco da 100 DVD-R Marca: "Rivision" ad un prezzo bassissimo (una cosa imbarazzante, da veri tirchi) e hanno funzionato benissimo sul mio Mac.
Mi è capitato, al contrario, di avere meno fortuna con DVD "di marca". Ultimamente ho provato i DVD-R della Coop... e vanno benissimo :lol:

LordSteve
04-12-06, 22:49
Una volta ho comprato qui ( http://www.nierle2.com/ ) un pacco da 100 DVD-R Marca: "Rivision" ad un prezzo bassissimo (una cosa imbarazzante, da veri tirchi) e hanno funzionato benissimo sul mio Mac.
Mi è capitato, al contrario, di avere meno fortuna con DVD "di marca". Ultimamente ho provato i DVD-R della Coop... e vanno benissimo :lol:

:lol: