PDA

Visualizza Versione Completa : importare DVD in iMovie



artemate
04-12-06, 19:41
salve amici,spero di avere un aiuto da qualcuno di voi!
La domanda:ho caricato sul mac un filmato DVD:mi ritrovo con una cartella contenente dei files Video_TS.BUP-IFO e VOB.
Siccome vorrei editare (p.esempio togliere uno spezzone, o altro)vorrei importare il filmato su iMovie...ma vedo che mi "prende" il solo file .VOB mancante di audio! Mi potete suggerire un sistema per riuscire ad importare pure l'audio? GRAZIE !!! :???: :???: :???: :???: :???:

flashcream
04-12-06, 21:03
iMovie edita in DV, per tanto converti in DV (digital video). puoi farlo correttamente, traccia audio inclusa, con ffmpegX (freeware) o mpeg stream clip. (freeware, ma necessita per questo tipo di conversione del componente mpeg2 a pagamento per QuickTime)

se cerchi nel forum scoprirai che la domanda è ricorrente.

artemate
05-12-06, 19:12
Grazie flash! ci proverò....però sempre nel forum ho visto che vien suggerito un prg. di nome BBdemux:lo conosci? pare sia ok... :?:

avrobay
05-12-06, 19:28
Grazie flash! ci proverò....però sempre nel forum ho visto che vien suggerito un prg. di nome BBdemux:lo conosci? pare sia ok... :?:

Sono preferibile le soluzioni che ti sono state suggerite, secondo me :)
Converti in DV.

replisimo
14-07-09, 19:27
proseguo questo topic perchè ho un problemino analogo!

non riesco a mettere sul mac video presi dal dvd, ho comprato il componente mpeg2 ma ora mi dice errore file troppo corto:x

ho sbagliato qualcosa?? aiuto:worty:

flashcream
14-07-09, 20:09
non riesco a mettere sul mac video presi dal dvd, ho comprato il componente mpeg2 ma ora mi dice errore file troppo corto

un bel dvd video protetto magari? prima rippalo e poi vedrai che funziona. ogni info nel forum.

replisimo
14-07-09, 20:31
ehm ok, ma come si fa????

flashcream
14-07-09, 20:33
ehm ok, ma come si fa????

ricerchina? no perchè ripetere sempre le stesse cose non accresce la qualità di un forum, anzi la peggiora. ci sono già tanti topic con l'elenco dei programmi che lo fanno e anche dei tutorial sulla duplicazione dei dvd da cui prendere spunto.