PDA

Visualizza Versione Completa : Spostare Cartella iTunes



pierino
04-12-06, 19:15
:lol: Ciao a tutti.

Ho finalmente deciso di spostare la cartella musica sull'HD esterno,ho appena finito di rileggere per l'ennesima volta il tutorial di Hartz ma vorrei porvi alcune domande...

Posso usare la cartella che c'è già come backup o devo farne una diversa?
Ho solo un hd esterno e non vorrei avere due cartelle musica,tanto come backup ho già due iPod

Che nome posso dare alla nuova cartella?Posso lasciarlo uguale o devo farlo diverso?

Se per sbaglio apro iTunes senza aver acceso l'hd esterno che succede?Mi crea una nuova libreria e un altra cartella musica? Nel caso che succedesse cestino tutto,esco da iTunes e accendo l'hd esterno?



Paura...

pierino
04-12-06, 19:18
Mi sono riletto e non mi sembro tanto chiaro...posso usare la cartella che ho già sull'hd come backup? :roll:

Hartz
04-12-06, 19:29
:lol: Ciao a tutti.

Ho finalmente deciso di spostare la cartella musica sull'HD esterno,ho appena finito di rileggere per l'ennesima volta il tutorial di Hartz ma vorrei porvi alcune domande...

Posso usare la cartella che c'è già come backup o devo farne una diversa?
Ho solo un hd esterno e non vorrei avere due cartelle musica,tanto come backup ho già due iPod

Che nome posso dare alla nuova cartella?Posso lasciarlo uguale o devo farlo diverso?

Se per sbaglio apro iTunes senza aver acceso l'hd esterno che succede?Mi crea una nuova libreria e un altra cartella musica? Nel caso che succedesse cestino tutto,esco da iTunes e accendo l'hd esterno?


Stai attento a non confondere due cose diverse: suppongo che tu voglia trasferire la cartella di iTunes su HD esterno per eliminare quella su HD interno (per fare spazio…).
Puoi benissimo usare la cartella di backup che si trova sull'HD esterno, però a questo punto non hai più una copia di backup (hai solo quella su iPod).

Per quanto riguarda il nome, lascia il nome originale e poi vai a dire ad iTunes dove si trova la nuova cartella iTunes Music: apri le Preferenze-->Avanzate-->Generali-->Modifica.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/posizcartitun.jpg


H

pierino
05-12-06, 10:10
:D Grazie Orso,le canzoni ci sono tutte e l'hd ha tanto spazio libero adesso...

en_joy
09-12-06, 14:25
Come mai Itunes continuerà sempre a leggere la library dalla cartella Musica? Mettiamo il caso che io non voglia oiù vedere la cartella Musica dentro la cartella della casetta. Esiste il modo?

Ieri ho provato in tutti i modi, anche seguendo il tutorial, ma niente.

Vorrei semplicemente che nella cartella della casetta, piuttosto che Musica>iTunes>iTunes music mi piacerebbe un iTunes>Itunes>iTunes music o simile.