PDA

Visualizza Versione Completa : RADEON 9250 E POWERMAC G4



leonardo
04-12-06, 16:35
:???: Salve a tutti mi sono appena iscritto e ho un dubbio da fugare...
ho acquistato un powermac g4 usato con scheda video su slot agp, vorrei cambiarla con quella che ho sul mio pc una radeon 9250 con 256 mb di ram, ho provato a cercare i driver per sistemi mac sul sito ati ma non li ho trovati, erano presenti soltanto quelli per la 9200 mac series (mac series???) :-o le schede grafiche utilizzate su pc non sono compatibili con il mac?? lo slot agp non è lo stesso? non posso inserire la 9250 sul powermac??
Please help me :smt085

flashcream
04-12-06, 16:50
i driver sono già presenti nel sistema operativo, cmq quella scheda non è compatibile con l'hardware apple.

Alkampfer
04-12-06, 16:52
non ricordo bene la scheda in questione, ma dubito tu possa facilmente fare un plug and play da pc a mac...

a dismotrazione del fatto : non ci sono driver per mac per la 9250...

ciao

EDIT : flash, quel nick lo meriti TUTTO!!!! :D

leonardo
04-12-06, 21:17
Non capisco, se i driver sono integrati nel sistema operativo perchè non c'è compatibilità :?:
non ci provo neanche ad installarla, voi che dite??
Grazie per ora :???:

maina
04-12-06, 21:20
Non capisco, se i driver sono integrati nel sistema operativo perchè non c'è compatibilità :?:
non ci provo neanche ad installarla, voi che dite??
Grazie per ora :???:

se la scheda non è compatibile, non è compatibile!

eziardo
05-12-06, 00:55
C'è gente che vende schede native PC "flashate" (qualunque cosa voglia dire) che vanno anche sul Mac; mio fratello ne prese una per il vecchio G3 e andava bene, domani gli chiedo cos'era e dove l'ha presa ..... :???: probabilmente "flashate" significa che vengono resettate a livello firmware, visto che la componentistica di base non è specifica ma uguale per tutti.

Gran Maestro
05-12-06, 02:03
C'è gente che vende schede native PC "flashate" (qualunque cosa voglia dire) ...... probabilmente "flashate" significa che vengono resettate a livello firmware, visto che la componentistica di base non è specifica ma uguale per tutti.

Se volete divertirvi a fare funzionare h/w non compatibili con OSX, un buon posto dove guardare per le schede video è: http://www.xlr8yourmac.com/video.html

Good luck!

/P