PDA

Visualizza Versione Completa : Maledetto cestino [risolto]



Roccia
04-12-06, 03:47
Allora vi espongo la situazione:

MacBook intel core duo che viene collegato in rete col mio iMac G5...

Dopo smanettamenti vari (tra cui installazione di Photoshop), vado sul cestino clicco per svuotare e rimane dentro una cartella di Photoshop; questa cartella ne contiene a sua volta un'altra che contiene un file .htm, che aprendolo non dà nulla, safari non riesce ad aprirlo, dice che non esiste...

Ho guardato finora i topic sui cestini che non si svuotano, ma non ho raggiunto molto!! Credo che questo file sia in qualche modo frutto della rete, ma ora non va più via!!

Vi prego aiutatemi!! :cry:

PS: non so se può servire, ma il cestino mi dice errore -43....

:cry: :cry: :cry:

Flow
04-12-06, 08:45
Prendila con beneficio d' inventario ma quando mi succede apro OnyX e spunto soltanto "contenuto del cestino/distruggi" a volte funziona...

flashcream
04-12-06, 08:49
da quel che si intuisce sembra la mitica licenza vietnamita di ps. non viene eliminata perchè ha dei permessi assurdi, assegnati al sistema. (dovrebbe risultare in uso, per questo impossibile da cestinare)

portati i files su scrivania, cambia i permessi assegnadoli all'utente (cartella e file .htm) controlla anche che non siano protetti, rinominali a piacimento e quindi riavvia e poi cestina.

oppure, meglio ancora e più semplicemente, avvia in safe boot e cestina. (eventualmente premendo il tasto alt e svuota cestino col finder)

nel cestino troverai anche altro (le caches), cestina.... no problem.
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

Flow
04-12-06, 09:48
da quel che si intuisce sembra la mitica licenza vietnamita di ps. non viene eliminata perchè ha dei permessi assurdi, assegnati al sistema. (dovrebbe risultare in uso, per questo impossibile da cestinare)

portati i files su scrivania, cambia i permessi assegnadoli all'utente (cartella e file .htm) controlla anche che non siano protetti, rinominali a piacimento e quindi riavvia e poi cestina.

oppure, meglio ancora e più semplicemente, avvia in safe boot e cestina. (eventualmente premendo il tasto alt e svuota cestino col finder)

nel cestino troverai anche altro (le caches), cestina.... no problem.
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html



Vero, anche a me è accaduto con Photoshop e ci ho messo una sttimana prima di riuscire a svuotare il cestino provandole tutte (ma non ricordo alla fine come ci son riuscito ghghg)

...e comunque Roccia segui le indicazioni di flash che vai sul sicuro :lol:

Roccia
04-12-06, 10:37
Ok ragazzi, grazie mille...appena torno a casa provo e vi faccio sapere!!! :D :D

Roccia
04-12-06, 15:25
Avviato in safeboot e :risolto:


Grazie mille!!! :ola: