PDA

Visualizza Versione Completa : Promemoria - Creative Zen - Partizionare immagine disco



finnico
03-12-06, 18:24
Salve a tutti gli amici di Macpeer!
Premetto che poseggo un macbook bianco Core duo 2Ghz con OSX 10.4.6
Ho tre quesiti da porvi, spero mi possiate aiutare:

1)quando apro l'applicazione Promemoria, sulla scrivania non appaiono più i post-it colorati: se creo una nuova nota, questa viene individuata nella finestra sulla barra del finder, ma sul display non appare nulla!!! Che devo fare? Ho provato a riparare i permessi con Onyx, ma la situazione non cambia...

2)Ho un lettore mp3 Creative Zen(retaggio del mio passato Windows ),come posso farlo interagire con il mac? Perchè il system profiler me lo individua alla voce usb, ma sulla scrivania non viene evidenziata nessuna periferica usb?

3)Vorrei fare una copia di sicurezza(nella vita non si sa mai!)dei dvd di ripristino: il secondo dvd è un doppio strato, ma io non posso masterizzare
supporti doppio strato...esiste un modo per partizionare il disco immagine che ho creato?

aiutatemi...vi prego...sono un neofita!!!
:D
Ciao!

avrobay
03-12-06, 18:36
1)quando apro l'applicazione Promemoria, sulla scrivania non appaiono più i post-it colorati: se creo una nuova nota, questa viene individuata nella finestra sulla barra del finder, ma sul display non appare nulla!!! Che devo fare? Ho provato a riparare i permessi con Onyx, ma la situazione non cambia...

Sarebbe meglio porre una domanda per topic. Questo per ovvie ragioni di tipo pratico. Facciamo però uno strappo alla regola... (semmai dopo edito il titolo)

a) Non usare onyx per la riparazione dei permessi del disco ma semplicemente Utility Disco che trovi in Applicazioni > Utility

b) Io non ho capito bene la domanda. Sorry. Ma provo lo stesso... semmai riponi la domanda se non risolvi:
hai provato a fare click su Promemoria (nel dock) e poi a premere il tasto f10?
c) Provato in Finestra > organizza per...
oppure Finestra > porta tutto in primo piano

avrobay
03-12-06, 18:38
2)Ho un lettore mp3 Creative Zen(retaggio del mio passato Windows ),come posso farlo interagire con il mac? Perchè il system profiler me lo individua alla voce usb, ma sulla scrivania non viene evidenziata nessuna periferica usb?

Prova in
Finder > preferenze > generale:
Mostra dischi rigidi sulla scrivania

flashcream
03-12-06, 19:37
3)Vorrei fare una copia di sicurezza(nella vita non si sa mai!)dei dvd di ripristino: il secondo dvd è un doppio strato, ma io non posso masterizzare
supporti doppio strato...esiste un modo per partizionare il disco immagine che ho creato?

si ma se è un disco di avvio non funziona più diviso in due dvd. quindi è un pò inutile l'operazione che vuoi fare....

cosa contiene esattamente quel dvd?

finnico
04-12-06, 22:25
in effetti l'dea di porvi tre domande di questa portata tutte assieme non è stata proprio geniale...se preferite dividetele in tre topic.
Cmq...
1) con Promemoria la situazione non cambia...all'apertura non appare nessuna etichetta colorata, anche provando i vostri espedienti. Dimenticavo però che ciò mi accade con l'utente amministratore...con l'utente normale il problema non si presenta...

2)Le impostazioni per utilzzare lo zen erano già attive..non sarà forse un problema di formattazione del disco rigido del lettore?

3)per quanto riguarda il disco di ripristino, si tratta del secondo dvd originale di istallazione di tiger 10.4.6..non so di cosa ci sia dentro esattamente...

aiutatemi!!!!!!!!

flashcream
04-12-06, 22:35
3)per quanto riguarda il disco di ripristino, si tratta del secondo dvd originale di istallazione di tiger 10.4.6..non so di cosa ci sia dentro esattamente...

aiutatemi!!!!!!!!

se è quello che penso non è di avvio, ma non è un dvd autonomo. viene chiesto l'inserimento dal dvd 1, il quale cerca un supporto completo.... non diviso fisicamente in 2 dvd.

contiene ilife e molto altro... per quello è di parecchi GB. inseriscilo, se visualizzi un solo file di testo è un dvd che funziona solo dopo e in conseguenza al dvd install disk 1, il quale, come ripeto, cerca un supporto completo per iniziare/finire un' intallazione.

avrobay
04-12-06, 22:37
i1) con Promemoria la situazione non cambia...all'apertura non appare nessuna etichetta colorata, anche provando i vostri espedienti. Dimenticavo però che ciò mi accade con l'utent

Prova a buttare nel cestino le preferenze del programma: com.apple.Stickies.plist
Poi riavvia Promemoria