PDA

Visualizza Versione Completa : HO PERSO 10 GB???



akroma989
03-12-06, 12:24
Salve ragazzi...come da titotlo del topic...credo di aver perso 10 gb di spazio sul mio hd...questo problema è nato da quando ho ocnvertito TUTTA la mia libreria di ITUNES in AAC...che era sui 10 gb e qualcosa...finendo questo processo è diventata 8, qualcosa gb....ma la CARTELLA DI ITUNES MUSIC...è DI 19,90 GB....vi prego aiutatemiiiiiiii...come posso perdere 10 gbbbbbbb....grazieeeeeeeeeeeeeeeee...lo sò ke sapete aitarmiiiiiiiii :) :) :)

avrobay
03-12-06, 12:27
Se hai convertito anche gli MP3 in aac non hai fatto una cosa giusta perché entrambi i formati sono a perdita di qualità e quindi non solo non hai guadagnato spazio ma hai perso probabilmente un poco di qualità.

Ma nel tuo caso, secondo me, c'è un secondo problema: adesso hai due versioni dello stesso brano.
Verificalo con:
Vista > Mostra duplicati

In quel caso cancella una delle due versioni (quella in Mp3 o quella AAC)

akroma989
03-12-06, 12:47
Grazie della risposta...ma di brani duplicati non ne ho...ho provato quello che mi hai detto....se vado anche nella cartella di ITUNES LIBRARY...è diventata 19 gb...ma non ci sono i brani duplicati....aiutatemiiiiiiii per piacereeeeeeeee :( :( :(

avrobay
03-12-06, 12:54
Grazie della risposta...ma di brani duplicati non ne ho...ho provato quello che mi hai detto....se vado anche nella cartella di ITUNES LIBRARY...è diventata 19 gb...ma non ci sono i brani duplicati....aiutatemiiiiiiii per piacereeeeeeeee :( :( :(


E possibile allora che quei giga in più derivino proprio dalla conversione. Gli Mp3 e gli AAC non sono tutti uguali e, a seconda delle impostazioni, possono pesare più o meno. Se avevi degli MP3 codificati a 128 kbps e li hai convertiti in AAC a 224 kbps (faccio un esempio) il brano (senza migliorare in qualità) occupa più spazio sull'HD.

gnombyX
03-12-06, 12:59
se non ti appaionoi brani duplicati co la procedura segnlaata da Avro prova con metodi meno ortodosssi: apri itunes e clicca sulla libreria, nel campo di ricerca scrivi
Doc. audio MPEG.
in questo modo iTunes evidenzierà esclusivamente gli mp3. A questo punto, dopo aver verificato che ci siano anche gli aac, puoi cancellare gli mpeg.

p.s. se posso darti un consiglio, concordo pienamente con Avro: è vivamente sconsigliato convertire un formato lossy in un altro poichè, pur magari guadagnando una manciata di Mb, si perde drasticament ein qualità. Ti consiglio pertanto, se vuoi la libreria in acc, di reimportare direttamente da cd in questo formato oppure tenere gli mp3 :)

akroma989
03-12-06, 13:31
Ragaz niente da fare...se apro itunes e cerco DOC. audio mpeg...non mi da nulla........aiutooooooo :( :( :(

avrobay
03-12-06, 13:52
Ragaz niente da fare...se apro itunes e cerco DOC. audio mpeg...non mi da nulla........aiutooooooo :( :( :(

Ti ho già risposto: adesso, secondo me, hai i brani che "pesano" di più.
Una domanda: chi ti ha consigliato questa conversione in massa?

Noldotar
03-12-06, 15:22
Per me non sono nella libreria iTunes ma sono nella cartella della musica di iTunes…
Prova a fare un controllo: apri una cartella e guarda se ci sono più brani (tipo lo stesso brano in formato AAC e MP3… stesso nome ma differente estensione)

Hartz
03-12-06, 15:29
Per avere una conferma di quanto dice Noldotar, prova con Spotlight a cercare il nome di un brano qualsiasi: così vedi se ti compare in due posti diversi con due estensioni diverse… :roll:

Comunque io non escluderei l'ipotesi di Avro.
Tempo fa avevo provato anch'io (stupidamente) a convertire un mp3 in AAC e avevo notato un netto aumento delle dimensioni del file.


H