PDA

Visualizza Versione Completa : Nascondere icone dalla scrivania



Alkampfer
03-12-06, 10:26
Ciao a tutti,

ho installato bootcamp, ora sulla scrivania del mio MB ho l'icona del disco di windows.......................

vorrei toglierla dalla scrivania e renderla visibile solo sul finder

come si fa?

grazie mille e ciao

eziardo
03-12-06, 11:02
Hai provato a rendere invisibile? Poi per accedervi Finder-->Vai-->Vai alla cartella--> percorso

:)

Alkampfer
03-12-06, 11:09
mmmhhh.... a dire la verità non saprei come rendere invisibile un disco....

comunque ho provato nelle preferenze del finder, ma è possibile nascondere dalla scrivania TUTTI i dischi rigidi... mentre io vorrei nasconderne uno solo...

:)

Flow
03-12-06, 13:02
Eh...non è un bel vedere :lol:

Alkampfer
03-12-06, 13:04
Eh...non è un bel vedere :lol:







infatti quel disco con la dicitura "Win" è proprio un pugno in un occhio....

dai ragazzi, aiutatemi a nascondere quel "coso".... :D

Hartz
03-12-06, 15:41
dai ragazzi, aiutatemi a nascondere quel "coso".... :D

Al,
io non ho un Intel e quindi vado un po' alla cieca, ma non è che con Utility Disco tu possa "smontare" la partizione su cui c'è win?


:roll:

Alkampfer
03-12-06, 15:45
ciao Hartz, in verità per espellere il disco basta trascinarlo sul dock, icona espelli... ma in questo modo credo si tolga anche dal finder.........

a me interesserebbe solo non vederla sulla scrivania....

Hartz
03-12-06, 22:14
Al, ho trovato quest'altra diavoleria (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/31096): chissà, magari fa al caso tuo… :)


H

Rollei
03-12-06, 22:37
L'ho provato..... inquieta..... 8)
Peraltro, gli elementi nascosti restano, ovviamente, attivi: clickando a caso, se si "becca" l'icona del disco, lo stesso si apre...

eziardo
03-12-06, 22:42
mmmhhh.... a dire la verità non saprei come rendere invisibile un disco....

comunque ho provato nelle preferenze del finder, ma è possibile nascondere dalla scrivania TUTTI i dischi rigidi... mentre io vorrei nasconderne uno solo...

:)

Cito una spiegazione di Flash, l'ho provata oggi ed è facile:


1) apri il Terminale.
2) digita mv seguito da uno spazio e non andare a capo.
3) trascina sulla finestra del Terminale la cartella che vuoi rendere invisibile.
4) il percorso completo della cartella viene copiato in coda al comando mv che hai digitato prima.
5) digita ancora uno spazio.
6) ridigita tutto il percorso della cartella (quello che ti è stato copiato prima nella finestra del Terminale), ma quando arrivi al nome della cartella, scrivi il nome preceduto dal punto.
7) premi "a capo" o "invio"

Se ti dice che non hai i permessi necessari, al punto 2 digiti sudo mv e poi procedi come nella lista precedente. Quando ti viene richiesto, inserisci la password dell'utente amministratore.


un esempio, rendo una cartella chiamata"cartella" invisibile che ho sulla scrivania: mv /Users/alby/Desktop/cartella/ /Users/alby/Desktop/.cartella/

è facile, ma come sempre un pò di attenzione quando si usa il terminale è auspicabile


per rendere nuovamente visibile l'elemento, fai la procedura inversa, mettendo prima il percorso con l'elemento che ha il punto seguito da quello senza, così ricompare;
quando hai reso invisibile il volume (o prima), puoi creare un alias con nome ed icona diversi, e lo metti dove ti pare.
:)