PDA

Visualizza Versione Completa : No picture!!!!



niosound
03-12-06, 07:36
Ciao a tutti, quando voglio vedere un filmato dal sito apple nella sezione qt, mi appare, la dove dovrebbe esserci il filmato, questo messaggio assai strano, visto che qualche tempo fa riuscivo a vedere qualsiasi tipo di trailer..
Cosa può essere successo?

Grazie anticipatamente.
Nico

flashcream
03-12-06, 10:05
è richiesto QT7 perchè solitamente sono h264, perciò non servono codec aggiuntivi, ma nemmeno si deve aver pasticciato con i codec e una veloce connessione ad internet. prova a cambiare la velocità di streaming in pref. sistema/QT e controlla che il mime (filmato QT .mov) nel pannello avanzate sia gestito dal plugin di QT.

detto questo se il server apple in quel momento ha problemi il filmato non parte... ma personalmente non li ho mai riscontrati. prova anche con un'altro browser per escludere un problema di safari...

niosound
03-12-06, 14:08
Qt è la versione 7 e dall' os che ho in un'altra partizione, funziona tutto perfettamente...
La velocità di streaming è impostata su automatica e il resto sembra essere a posto.
Non so da cos'altro possa dipendere.
Ho faatto le solite operazioni di manutenzione, ma sembra non siano servite a nulla come nella maggior parte dei casi!!

avrobay
03-12-06, 14:25
Intanto verifica: succede anche con altri browser?
Già provato con Safari > vuota la cache e Safari > reinizializza Safari?

niosound
04-12-06, 11:53
Non succede solo con safari...Accade anche con altri browser.

avrobay
04-12-06, 12:01
Non succede solo con safari...Accade anche con altri browser.

Puoi darmi un URL preciso? Una pagina in cui ti appare quel messaggio.
Potresti anche pubblicare uno screenshot con il messaggio? http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

avrobay
04-12-06, 12:09
Però io ho un sospetto. Secondo me hai installato (forse inconsapevolmente) un plug-in che prende il sopravvento su QuickTime.
Per esempio, potrebbe essere il plug-in VLC assolutamente inutile... (non parlo del lettore, parlo proprio del plug-in).

Quindi, verifichiamo
Vai nell cartella Macintosh HD > Libreria > Internet Plug-ins e butta nel cestino il file che contiene la parola VLC.

Riavvia Safari (e gli altri browser se sono aperti).

Fammi sapere!

niosound
04-12-06, 12:19
Grande.
Mi hai fatto ricordare che recentemente avevo installato l'ultima versione di VLC e seguendo il tuo consiglio, ho tolto dalla cartella plug in "VLC Plugin.plugin".
E' accaduto il miracolo.
Adesso funziona tutto perfettamente.
Sicuro che nn serve a niente questo plug in?
Devo cestinare anche altri plug in tipo RealPlayer Plugin, flashplayer.xpt, Windows Media Pluginecc,?

Grazie ancora infinitamente. Non ci sarei mai arrivato da solo......:)

avrobay
04-12-06, 12:25
Devo cestinare anche altri plug in tipo RealPlayer Plugin, flashplayer.xpt, Windows Media Pluginecc,?


NOOOOOO, quelli lasciali :) Quelli servono!
http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

Sono contento che abbiamo risolto. Lo sai che nel frattempo avevo pure installato il malefico plug-in VLC Plugin.plugin per verificare? Ero andato sul sito Apple (trailer) e il messaggio "no picture" mi aveva dato la conferma che l'ipotesi era giusta.

Ciao

niosound
04-12-06, 12:27
Incredibile.
Mi si stava spaccando il cervello in due parti..
Grazie ancora.