PDA

Visualizza Versione Completa : TurboCAD - Nuova versione, anche per Mac



peciot
21-08-05, 14:14
E' uscita la nuova versione del software di progettazione al computer TurboCAD ! :D

Notizia molto rilevante per il mondo Mac, in uno scenario in cui Autodesk con il suo AutoCAD e Microsoft fanno da padroni, è bello avere una versione a basso costo e compatibile con AutoCAD che si affianca a programmi ben più costosi come VectorWorks, PowerCAD e ArchiCAD ;)

www.turbocad.com


TurboCAD 3D
http://www.turbocad.com/images/products/box_100X100/TC_Mac_3D_3D_Box_100x100.jpg

TurboCAD 2D
http://www.turbocad.com/images/products/box_100X100/TC_Mac_2D_3D_Box_100x100.jpg

avrobay
21-08-05, 14:29
Anche se non ho mai usato un CAD in vita mia, la notizia mi fa piacere perché so quanto l'assenza di AutoCAD continui a essere un freno per molti potenziali switcher.

Manfred
21-08-05, 15:17
Anche se non ho mai usato un CAD in vita mia, la notizia mi fa piacere perché so quanto l'assenza di AutoCAD continui a essere un freno per molti potenziali switcher.

mmm... insomma... autocad è una ciofeca al pari di windows(non a caso vanno a braccetto) :D

+ che altro c'è una grossa mancanza di cad meccanici fatti come si deve.. l'unico decente come funzionalità è Cobalt, unico neo: non è per niente intuitivo...
Spero vivamente in Sketcup, tempo fa li avevo contattati è mi avevano assicurato che stavano sviluppando funzionalità parametriche e messa in tavola... speriamo 8)

peciot
21-08-05, 18:55
concordo che AutoCAD sia una ciofeca (purtroppo ci ho a che fare giornalmente) ma purtroppo sembra essere l'unico compatibile pienamente con se stesso :roll:

a dire il vero, mi è capitato moltissime volte di avere DWG illeggibili :roll: sembra che la facilità con cui si corrompono i files di autocad sia una delle loro peculiarità principali :lol: :lol: :lol: :lol:


concordo anche sul fatto che i CAD della Ashlar siano ottimi, ma che prezzi :-o

Manfred
21-08-05, 19:12
boh non son cosi alti... alla fine se ti accontenti del solo 2d ti costa sui 400 eurini.... meno di autocad e con funzionalità senza dubbio nemmeno paragonabili.. 8)

edit:
sto giocando un po' con turbocad... non male, molto intuitivo!
peccato solo la gestione delle tangenze non parametrica

peciot
21-08-05, 19:14
boh non son cosi alti... alla fine se ti accontento del solo 2d ti costa sui 400 eurini.... meno di autocad e con funzionalità senza dubbio nemmeno paragonabili.. 8)

edit:
sto giocando un po' con turbocad... non male, molto intuitivo!
peccato solo la gestione delle tangenze non parametrica

:-o che cad della ashlar costa 400 euro?? minimo 1000 dollari se non sbaglio :roll:

Manfred
21-08-05, 19:32
:oops: ops... non sbagli ho scazzato io 995€... mi son confuso con un' altro :lol:

cmq dai sempre meno di autocad, l'LT lo appioppano a 1200€.. :roll:

peciot
21-08-05, 20:07
beh certamente meglio dell'LT... in questi giorni sto proprio provando la demo, poi vi faccio sapere ;)

altrava
17-11-05, 03:10
ciao ragazzi sono nuovissimo!!!! e facendo un giro nei vari forum mi siete veramente piaciuti! sono stud d' arch convertito a mac da almeno un anno e ne sono sempre + convinto!!! abituato alle solite cose oggi mi si sono aperti gli occhi ed ho capito che eravamo vittime di un programma fi da quando avevamo acceso per la pria volta un pc! vi ho sentito parlare di un raduno ma come si può partecipare?

avrobay
17-11-05, 03:15
ciao ragazzi sono nuovissimo!!!! e facendo un giro nei vari forum mi siete veramente piaciuti! sono stud d' arch convertito a mac da almeno un anno e ne sono sempre + convinto!!! abituato alle solite cose oggi mi si sono aperti gli occhi ed ho capito che eravamo vittime di un programma fi da quando avevamo acceso per la pria volta un pc! vi ho sentito parlare di un raduno ma come si può partecipare?

Ciao altrava, benvenuto!
:)
Per partecipare al raduno basta aderire:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3122

Dai cerca di venire! :wink:

avrobay
17-11-05, 03:18
Per altrava:
ripeti il tuo topic qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewforum.php?f=17
è l'area riservata alle presentazioni.

;)