PDA

Visualizza Versione Completa : quale router sciegliere?



epifanio
07-04-05, 14:54
Finalmente a casa abbandoniamo il 56k.....nn c'e la facevo piu'!!!
ora mi trovo a dover scegliere un router.....ho cercato un pò in giro e l'offerta è spaventosa (decine di modelli per ogni singola marca :shock: )
sono orientato verso l'acquisto di un wireless da 108 mbit,ho visto varie marche tipo netgear\d-link,io ho un pb 12'' 1.33 quale sarà la scelta giusta???
ho notato,nei vari siti, che ci sono router che danno la possibilità di collegare degli hd esterni,bella storia!.....
voi che usate??
il mio budget si ferma a 140 euro.......fatemi sapè :smt017

lugiu
07-04-05, 16:14
Io mi comprerei questo.

http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834gt.asp

Purtroppo pero supera il tuo budget. Io lo ho trovato in rete a 152€. Forse lo trovi anche a meno.

Eventualmente la versione a 54 Mbit la ho vista a 110€.

P.S.
Io ho la versione non wirdless dello stesso router (dg834). Va gran bene.

TheCube
07-04-05, 19:09
Finalmente a casa abbandoniamo il 56k.....nn c'e la facevo piu'!!!
ora mi trovo a dover scegliere un router.....ho cercato un pò in giro e l'offerta è spaventosa (decine di modelli per ogni singola marca :shock: )
sono orientato verso l'acquisto di un wireless da 108 mbit,ho visto varie marche tipo netgear\d-link,io ho un pb 12'' 1.33 quale sarà la scelta giusta???
ho notato,nei vari siti, che ci sono router che danno la possibilità di collegare degli hd esterni,bella storia!.....
voi che usate??
il mio budget si ferma a 140 euro.......fatemi sapè :smt017
Non comprare (oggi) un wireless a 108 mbit perchè non te ne fai niente: il tuo PB è compatibile (se ha Airport installato) solo con le reti 802.11b e 802.11g quindi fino a un massimo di 54 mbit/s. Ricorda(te) che le versioni turbo a 108 di solito funzionano solo tra prodotti della STESSA marca...

epifanio
08-04-05, 14:13
...ciao the cube!...
Dici che attualmente nn potrei sfruttare i 108 mbit?
ma e una questione di airport??
penso che prima o poi l'airport verrà aggiornata al nuovo standard da 108, che ne pensi?
ero interessato alla 108 xchè i 300 piedi (90 m) di copertura mi permettevano di collegarmi casa\garage(5^o piano).....ho altre alternative???
esistono amplificatori del segnale???
:?: :?:

TheCube
08-04-05, 16:23
...ciao the cube!...
Dici che attualmente nn potrei sfruttare i 108 mbit?
ma e una questione di airport??
penso che prima o poi l'airport verrà aggiornata al nuovo standard da 108, che ne pensi?
ero interessato alla 108 xchè i 300 piedi (90 m) di copertura mi permettevano di collegarmi casa\garage(5^o piano).....ho altre alternative???
esistono amplificatori del segnale???
:?: :?:
Attualmente NESSUN prodotto Apple supporta i 108; quelli di terze parti che lo fanno in genere usano soluzioni proprietarie INCOMPATIBILI tra loro.
Quindi, oggi, niente 108 con un Mac e Airport...
Amplificatori di segnale (di tipo consumer) non credo ce ne siano, in rete però trovi come costrutirsi un antenna direzionale in guida d'onda ad alto guadagno con un tubo di Pringles... Ambasciator non porta pena....

epifanio
09-04-05, 17:04
he he.....sai com'è sentire altre campane non fa mai male.....
comunque ciò è servito a convincermi.
comprerò un 54....ho notato che alcuni hanno l' antenna staccabile, potrei risolvere così il problema della distanza?? magari portando l'antenna furi al balcone??o le si potrebbe allungare il cavo che la collega al rouer???.....:smt102
...la via alternativa, quella artigianale di costruirsi un amplificatore di segnale penso che non sia un utopia.....ho letto nell'apple store che esiste qualcosa del genere dedicata ai lavori in grossi cantieri.....
conosci\ete qualche sito che tratti dell'argomento, o qualche casa produttrice di componenti e apparecchiature radio??? :?:
...

TheCube
10-04-05, 11:06
he he.....sai com'è sentire altre campane non fa mai male.....
comunque ciò è servito a convincermi.
comprerò un 54....ho notato che alcuni hanno l' antenna staccabile, potrei risolvere così il problema della distanza?? magari portando l'antenna furi al balcone??o le si potrebbe allungare il cavo che la collega al rouer???.....:smt102
...la via alternativa, quella artigianale di costruirsi un amplificatore di segnale penso che non sia un utopia.....ho letto nell'apple store che esiste qualcosa del genere dedicata ai lavori in grossi cantieri.....
conosci\ete qualche sito che tratti dell'argomento, o qualche casa produttrice di componenti e apparecchiature radio??? :?:
...
L'autocostruzione la sconsiglio vivamente, forse non lo sai ma stiamo palando di frequenze nell'intorno dei 2.4 Ghz, non come costruire la radiolina a onde medie della scuola radio elettra... Che esistano amplificatori, ripetitori e estensori di segnali è pacifico, che il loro costo sia alla portata di uno studente è un po' meno scontato...
Ovviamente l'antenna staccabile consente di sostituirla con una, magari direzionale, ad alto guadagno. Come cavo per collegare il router a una antenna esterna usa lo stesso che si utilizza nelle discese delle parabole.
In bocca la lupo....

epifanio
10-04-05, 13:14
...he si i prezzi che ho visto sull'apple store sono un pò proibitivi :(
Grazie per la dritta sul cavo!
mi metterò subito alla ricerca dell'antenna.
scusa la mia ignoranza,ma non m'era proprio passato per la testa il fattore frequenza :oops: eppure certe cose dovrei saperle!!

epifanio
12-04-05, 15:41
ciao a tutti la mia ricerca per il router mi ha portato a questi risultati:
router della "sinksis" wireless 54mbit, alcune delle parti che lo compongono sono prodotte dalla cisco, al prezzo di 120 euro.
per amplificare il segnale, su ebuy si trova qualcosa ma io ho lasciato perdere!
se c'havete soldi puntate direttamente sui prodotti apple(airport+antenna)