PDA

Visualizza Versione Completa : Come faccio a vedere un dvd che contiene files .vob???



Taiaki
01-12-06, 21:39
Ho un iBook G4 12" acquistato a gennaio 2006 con installato Mac OS X v10.4 e il pacchetto Office per Mac. Nei mesi ho sempre fatto gli aggiornamenti automatici.
Ora ho necessità di vedere un dvd +R i cui files sono: .vob/ .ifo / .bup / .dat.

DVD Player mi si apre in automatico appena inserisco il dvd, ma non si vede nulla e qualsiasi comando mi dà "non consentito".

Che devo fare ? Esiste un software, possibilmente free, da scaricare ?

.... s'è capito che non ci capisco nulla ???????????
Aiutooooo!!!

flashcream
01-12-06, 21:43
la domanda è se hai mai visto un dvd video, visto il tipo di messaggio che ti appare che potrebbe far supporre che hai inserito un dvd di una zona non abilitata sul tuo mac ... cmq è dvd player l'applicazione deputata a leggere i dvd video.

in alternativa un dvd video lo puoi vedere con VLC, un ottimo freeware (che non ha problemi di zona) http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html

Taiaki
01-12-06, 21:52
la domanda è se hai mai visto un dvd video, visto il tipo di messaggio che ti appare che potrebbe far supporre che hai inserito un dvd di una zona non abilitata sul tuo mac ... cmq è dvd player l'applicazione deputata a leggere i dvd video.

in alternativa un dvd video lo puoi vedere con VLC, un ottimo freeware (che non ha problemi di zona) http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html


Ho già visto altri dvd, ma erano dei film. Questo è un esame ecografico e ho pensato che ci fossero problemi con il +R o con il formato dei files.....

flashcream
01-12-06, 21:57
anche questo lo è... nel senso che dalla descrizione del contenuto sembra che sia un normalissimo dvd video.

il "non consentito" non si capisce però quando appare, nel senso che non è strano durante la visualizzazione e si cerca di fare un determinata operazione col controller, operazione non permessa da chi ha creato il dvd.... ma se ho capito bene il "non consentito" appare subito... a disco inserito.

prova ad aprire il .vob (possono essere più di uno) con un doppio clik, dopo aver installato VLC, se anche VLC non apre il dvd correttamente.

Taiaki
02-12-06, 09:27
anche questo lo è... nel senso che dalla descrizione del contenuto sembra che sia un normalissimo dvd video.

il "non consentito" non si capisce però quando appare, nel senso che non è strano durante la visualizzazione e si cerca di fare un determinata operazione col controller, operazione non permessa da chi ha creato il dvd.... ma se ho capito bene il "non consentito" appare subito... a disco inserito.

prova ad aprire il .vob (possono essere più di uno) con un doppio clik, dopo aver installato VLC, se anche VLC non apre il dvd correttamente.

Comunque ho risolto... ho scaricato VLC e si è visto subito ! Finalmente !!!!
Grazie mille per l'aiuto !